Gio
29
Gen
2015
ma è normale?
Il titolo non vuole essere sarcastico ma è una domanda reale perchè ho come l'impressione di non vedere le cose nell'ottica giusta. Sapete quando si è in una storia a volte può capitare di non accorgersi di alcuni particolari che successivamente diventano importanti. Vi chiedo, se possibile, di darmi la vostra opinione se vi va.
Allora è da alcuni anni che sto insieme al mio ragazzo, stiamo bene. Ma ci sono momenti che mi viene da scuoterlo per dargli una mossa. Non è tonto, è intelligente ma manca un pò di pepe. Praticamente poco fa sono tornata a casa e nel parcheggio ho visto una macchina uguale alla sua, credevo mi avesse fatto una sorpresa e fosse venuto a trovarmi. Subito entro di corsa e mi accorgo che non c'è, e mia mamma è li tranquilla che fa le faccende di casa. Un pò ci avevo sperato..lui è tornato a casa da lavoro alle 15:30 ..quindi ha avuto il tempo per riposarsi. Io alle 16 avevo un impegno e sono tornata a casa alle 17:30. Insomma il tempo per vederci c'è!! Io non ho la macchina per andarlo a trovare, ma lui l'auto ce l'ha. Ora non sono una di quelle che pretende, anzi sono l'esatto opposto perchè temo sempre che sia stanco e quindi non ho il coraggio di chiedergli nulla sapendo poi che dovrebbe venire lui da me. Ma onestamente ci avevo un pò sperato che quell'auto fosse la sua. A lui va bene vedersi solo domenica perchè secondo me un pò si basa sul rapporto che vede nelle altre persone ( ossia si vedono al max 1 o 2 volte perchè entrambi hanno molti impegni). E' un tipo molto pacato che quando ha il giorno libero viene a trovarmi e se invece finisce prima sta a casa e prende sonno sul divano. Io sono diversa a me verrebbe naturale se fossi al posto suo di andare a trovarlo. Non vedo l'ora di avere la macchina così posso andare in giro! So che lui queste cose non le fa con cattiveria ma è proprio il suo modo di fare! E' sempre stato così! Io sono l'opposto di lui caratterialmente parlando. Una mia amica lo prende in giro dicendo che dentro è un pò nonno e che tra 10 anni sarà sempre a casa e non vorrà uscire neanche per andare al cinema. E' il mio terrore ..cioè se a 20 anni non hai voglia di vivere quando ti viene? voi al mio posto ci sareste rimasti male? oppure sono io che oggi ho una giornata un pò sottotono?grazie a tutti in anticipo
6 commenti
Beh purtroppo lo hai detto te: è sempre stato così! non ti resta che dargli un bello scossone e fargli capire che se non vivete adesso, quando lo fate?! capisco perfettamente la stanchezza da lavoro, però se hai detto che stacca pomeriggio presto ha tutto il resto della giornata per riposare, magari potrebbe venir da te la sera, anche un giorno sì e uno no!
sono l'autrice
ho provato a dirgli che mi piacerebbe vederlo di più ma mi sembra un pò egoista come cosa dato che non ho l'auto e dovrebbe venire sempre lui da me. Alla domenica facciamo sempre le stesse cose: sesso, mangiare fuori e cinema. Mai nulla di diverso e se fosse per lui dopo il sesso staremmo a casa. Abbiamo 20 anni.
Se non ti piace perchè progetti di vivere con lui?
Vai verso la vita finché sei giovane.
Non tutti sentono il bisogno di passare tanto tempo col partner, solitamente infatti sono i maschi i meno bisognosi di frequenti incontri.
Cmq sarebbe egoismo se tu lo obbligassi, ma magari convincerlo (senza stressarlo) a provare un posto nuovo, o un centro commerciale, o un qualche posto attinente a lui, sarebbe un tentativo per entrambi.
-cioè se a 20 anni non hai voglia di vivere quando ti viene?
Personalmente non faccio testo, quindi evito di dire la mia, però sicuramente hai il dovere di esprimergli sia i tuoi bisogni che le tue preoccupazioni.
Se avete due caratteri così diversi, magari è il caso di rivedere la situazione.
Se poi lui in realtà è così per altre ragioni (cosa di cui ho sempre il dubbio), allora sarebbe il caso di affrontarle.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Te glielo dici che vorreste vedervi di più? a che distanza abitate?
Se credi che qualche sforzo lo possa fare, proponigli magari di andare in posti che alla domenica non andate, magari qualcosa che piaccia anche a lui.