Lun
26
Gen
2015
Domandina per voi...
Perchè quando ci piaciamo riusciamo a piacere? Perchè se esco con i capelli in ordine e un bel trucco sento che posso spaccare il mondo? Secondo voi emaniamo una luce diversa?
16 commenti
Non cambia proprio nulla in realtà, cambia la tua percezione, percepisci le cose diversamente innescando un meccanismo che gioca a tuo favore, mi spiego, piaci a te stessa, noti gli sguardi di ammirazione che altrimenti non avresti notato, sei più sorridente e quindi risulti solare e simpatica agli altri che ricambiano, dai sorrisi e ricevi sorrisi. Se non ti piaci la tua espressione è triste, quindi gli altri ti evitano e tu pensi che lo facciano perchè non piaci e quindi non ti piaci ed ecco il circolo vizioso che ti frega. Sei sempre tu, con o senza trucco e parrucco ma il tuo atteggiamento cambia e come diceva Jim Morrison "la vita è come uno specchio, se la guardi sorridendo ti sorride"
ariel, se non cambia proprio nulla, manco la percezione dovrebbe cambiare xD
Quando ci piacciamo abbiamo comportamenti diversi, te per esempio se uscissi trasandata magari saresti più nervosa e sorrideresti meno, magari cammineresti a testa bassa ed eviteresti di incrociare li sguardo dei ragazzi.
sta tutto nell'autostima e nella realizzazione di se atessi.
ciao
quello che hai detto è vero! ma ora che lo sai e continui a rimanerne vittima. esattamente come mrs. Bean che si compra un regalo, se lo impacchetta da solo e si stupisce quando lo scarta e lo apre da solo.
Si ti fai bella per sentirti meglio. Ha la stessa forza! Ora che lo sai potresti sentirti meglio anche senza trucco! quella è vera autostima!
ciao ciao
Mamma come siete pignoli...volevo dire che cambia semplicemente il grado di autotima, fisicamente rimaniamo sempre uguali, anche con trucco e parrucco!
Secondo me ha ragione Otelloby!
Quando ti piaci e sei sicura, hai una sorta di auto irresistibile intorno a te. Quindi, sarebbe un'ottima cosa piacersi anche quando non ti metti giù da gara....trucco e parrucco migliorano l'aspetto generale, ma non fanno miracoli, quindi sappi che se piaci è perché sei bella già di tuo.
*auto = aura pardon l'autocorrect
parrucco? ma non è più bello parrucca? o parrucchino
Ninerx ho tantissimi capelli... la criniera di un leone mi fa un baffo... potrei farle io le parrucche
Il parrucco è inteso come il lavoro del parrucchiere, o , in genere, la piega
aaaah @cherry e che sono ignorante sul campo
Io sono convinto che il nostro livello di autostima influenza molto sia in senso positivo che negativo il modo in cui ci poniamo rispetto agli altri, ma anche come gli altri ci vedono...
è ANCHE UN pò pisicologica la cosa cioè il fatto e di stare bene con se stessi...
una persona qnd si guarda allo specchio dv sentirsi BELLA
e diciamocelo il trucco aggiusta più di un imperfezione e i capelli sono la cornice del volto e rispecchiano entrambi (trucco e capelli ) il nostro stato d'animo
ad esempio io qnd sono felice mi trucco con colori chiari, quando sono triste scuri
se sono incavolta e voglio che nessuno mi guardi e non mi va di fare niente esco anche senza trucco (sembro un esaurita)
e questione di come ci vediamo noi di come vogliamo essere
-Perchè se esco con i capelli in ordine e un bel trucco sento che posso spaccare il mondo?
Bè ma se uno sa che per i canoni vigenti ha un aspetto migliore, sarà più sicuro di sé, la gente lo tratterà meglio, o qualcosa di simile.
-Perchè quando ci piaciamo riusciamo a piacere?
A tutti piace qualcuno di sorridente e deciso.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

non so il perchè, ma so che funziona :D bisogna piacersi per piacere agli altri, quando ti piaci, sei più sicura, quando sei sicura, spacchi il mondo, semplice no? Ovvio che se sei un toporagno non puoi pretendere di piacere fisicamente, ma non è un motivo per tirarsi indietro, ciao Claire ^_^