Ven
23
Gen
2015
Sono stanca.
Ho 16 anni oramai e da due anni ho perso tutti i miei amici, mi sono staccata da loro perché abbiamo deciso di andare a scuole superiori diverse. Le uniche volte che esco sono quando vado a trovare il mio fidanzato (1 volta a settimana), odio uscire e stare con la gente ultimamente, odio il fatto che pensano che io sia una persona stupida, che nessuno mai mi chieda come sTo, ma questo è il fatto meno importante.
Visto che passo la maggior parte dei miei giorni a casa, sono sempre con mia madre, con la quale ho dei rapporti pessimi, mi fa sentire uno schifo e non sto a raccontare i perché. Un anno fa mi ha portata dal dietologo, perché ero in sovrappeso, ora ho perso 20 kg ma mia madre si ostina a dire che mangio tanto, spesso la vedo vomitare, penso sia bulimica, quando ero più piccola mi pregava di non dirlo a mio padre. Non solo mia madre dice che mangio troppo ma anche i miei nonni, loro dicevano sempre che non avrei trovato marito una volta cresciuta e che ero una balena, non è una cosa normale ed io non mi sentivo mai accettata ed è così tutt'ora, ho iniziato a mangiare solo a mezzogiorno e magari la sera uno yogurt, tengo sempre d'occhio le calorie e non superò mai le 500 che secondo me sono tantissime, mi sento terribilmente in colpa ogni volta che tocco cibo. Quando mi taglio mi sento meglio, spero non pensiate che sia una persona stupida o che lo faccia per avere attenzioni. Comunque sia non sono brava nemmeno a farmi del male.
7 commenti
Bella trappola.
se ti fidi del tuo dietologo, cioè se ti sembra una persona seria, non ascoltare le offese di tue madre, anzi dille che ha lei problemi seri.
le amicizie vanno e vengono.
col tuo ragazzo come va? Ti da delle rassicurazioni riguardo il tuo aspetto?
Tua madre ha un problema, lo sta passando a te, lo ha già passato a te.
Hai 16 anni, il tuo corpo sta ancora crescendo, 500kcal non sono niente, anche le diete ipocaloriche più restrittive non scendono mai sotto le 1100 e tu da quanto dici hai già raggiunto il peso forma, quindi stai bene così, tua madre invece ha dei gravi disturbi e mi sa che pure i tuoi nonni non scherzano.
Parlane con tuo padre e smettila di tagliarti hai un fidanzato e non sei stupida ma ti stai comportando come tale:
Ingerire 500 kcal al giorno è da stupidi,
Tagliarsi è da stupidi,
Tacere la situazione con tuo padre è da stupidi.
Cercare di dimagrire oltre le ossa e togliere peso non farà scomparire i problemi, non migliorerà il rapporto con tua madre e con il prossimo anzi, non avrai neanche più la forza per affrontarli, ti mancherà la forza persino per pensare.
Ragazza ti stai rovinando la giovinezza! Ammetto di essere un pochino fissata anche io con la linea... faccio mezz'ora di fitness al giorno, vado a correre e qualche volta mi scappa pure la partitella a calcetto con amiche e amici... nonostante tutto ciò mangio tantissimo e sano... il cibo è essenziale per l'organismo, ti rende felice, ti appaga come nulla... esci e goditi la vita!!!
fottitene di tua madre. è chiaramente una malata mentale. racconta tutto a tuo padre.
posso comprendere che una mamma a volte è di pessimo esempio per i figli, ma dei nonni che ti dicono, non troverai mai un marito, a nonni ma andate affanculo, dovrebbero invece credere in te e motivarti
-odio il fatto che pensano che io sia una persona stupida
È una cosa che dicono esplicitamente?
-che nessuno mai mi chieda come sTo
Tu lo chiedi agli altri?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Genitori con disturbi alimentari provocano disturbi alimentari nei figli. Devi uscire da questo circolo vizioso, o anche i tuoi ne avranno. Altra cosa:prendi le amicizie alla leggera, cambieranno piu volte, sei giovane.