Mar
15
Dic
2009
Detesto le persone lagnose e ingenue
Come detesto le persone lagnose e ingenue! quelle che stanno sempre lì a lamentarsi di quanto gli va male la vita, di quanto soffrono, di quanto vorrebbero che qualcuno si prendesse cura di loro!
Donne con prole che tutt'un tratto si accorgono che colui che hanno sposato "non è quello che credevano"... e allora ragazze, che credevate? Era un morto di fame anche prima che lo sposaste, o sbaglio? Non è che forse lo avete idealizzato come principe azzurro, lasciandovi trasportare dalla casa del padre a quella del marito come delle pupazze?... e poi che fanno questi geni? Sempre il solito iter (cioè tutto tranne che lasciare il marito e rifarsi una vita da sole): si trovano un amante che "le illude", subiscono il marito/morto di fame e di sonno come fosse una piaga biblica e infine, tanto per compensare il loro sempre frustrato bisogno di affetto, fanno un altro figlio... (che non lasceranno mai crescere per dare un senso al loro matrimonio fallimentare).
E vogliamo parlare dei signori uomini lagnosi? sognatori in cerca di una ragazza "intelligente ma semplice, amante delle cose genuine, dolce e sensibile"... insomma, un surrogato di mamma che li farà rimanere attaccati al suo seno per gli anni a venire e tra l'altro poi di chi si innamorano in genere? o di quelle orrende pseudodonne meccanizzate sparatutto, in pratica maschi con le tette che offrono loro protezione e "risoluzione di problemi" in cambio di tacita schiavitù eterna oppure della versione giovane e senza figli della donna che ho descritto sopra, anch'essa difficilmente femminile se non in rare occasioni durante le quali si accorge dai avere un corpo da esibire per tentare di farsi sposare da qualche malcapitato così entrambi potranno dire, dopo due anni di matrimonio, "non sei come credevo!". dandosi dei cretini da soli, evidentemente (doppiamente cretini perchè intanto in nome del loro amore eterno hanno anche fatto un figlio).
A tutte le persone lagnose, ingenue, sempre dietro alle loro illusioni e alle loro fantasie vorrei dire una cosa: SIETE E SIETE DESTINATI AD ESSERE DEGLI ETERNI DEPRESSI E A FAR DEPRIMERE QUELLI CHE VI STANNO VICINO! Ma vi volete dare una svegliata? Ma credete davvero che rotolare come massi senza direzione per la discesa sassosa della vita, nell'attesa che qualcuno vi fermi, sia la maniera giusta per vivere? credete davvero che prima o poi qualcuno vi salverà e vi porterà nel suo reame fatato facendo di voi i principi e le principesse sul pisello? credete davvero in un lieto fine senza muovere un muscolo? credete davvero che pregando un pò il vostro angioletto custode o la vostra adorata nonnina passata a miglior vita vi farà ottenere ciò che desiderate? credete davvero che sbattere i vostri occhioni "da cerbiatta spaventata" o "da cagnolino smarrito" (curioso come tutti i lagnosi adorino le metafore zoologiche) vi possa salvare dalla bufera della vita?
Perchè ragazzi, se ci credete davvero è la fine, ma non solo per voi, anche per la vostra famiglia e per la vostra genia. ma svegliatevi! e imparate un pò dalla gente che si fa un mazzo tanto dalla mattina alla sera... voi uomini/lagnosi sempre in balia dell'innamoramento di turno, che disprezzate il vostro vicino di casa, avvocato rampante in doppiopetto che se ne porta a casa ogni sera una diversa... imparate da lui! imparate ad essere spietati, competitivi, egocentrici, menefreghisti! imparate a prendervi il vostro spazio, a lottare con le unghie e coi denti per ottenerlo!
E voi ragazze/lagnose, sempre a sognare sto cavolo di principe azzurro inesistente, che disprezzate la trentenne rumena che vi ha appena rubato la scena, imparate da lei! quella è un'avventuriera, una che si è dovuta fare un culo così per affrontare prima la povertà lasciata dal comunismo nel suo paese, poi i pregiudizi verso la sua persona nel nostro. e voi cos'avete fatto, oltre che trascinarvi dal letto alla cucina per mangiare tre volte al giorno, e prendere i soldini da mamma e papà? un accidenti, vi siete state a crogiolare nei vostri sogni di sposine! ma crescete e imparate a usarli un pò questi uomini!
3 commenti
sono quella dello sfogo
grazie, sono una lei... mi sa che abbiamo fatto la stessa scelta allora :D
spero che altri leggano
spero che molte persone leggano, senz'altro esistono molti "lagnosi" che non sanno risolversi la vita (specie in italia). questo sfogo può servire
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Complimenti
Ti dico solo che sei una/o grande, sisi sono ancora più convinta delle mie scelte dopo aver letto il tuo grande grandissimo discorso:D:D