Gio

22

Gen

2015

Vita di merda

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Va tutto male, ma tutto tutto eh.In breve alla soglia dei 18 anni non ho ancora superato la prima superiore non perchè sia poco intelligente ma perchè di solito dopo dicembre inizio a non frequentare più e tutti i bei voti presi vengono spazzati via dalle numerose assenze. Quest'anno ho fatto recupero anni 3 anni in 1 e sto facendo di tutto per frequentare ma sto per mollare.Non ho un ragazzo,tutte le storie finite malissimo,l'ultima ieri,dopo un anno mi ha lasciata perché sono troppo gelosa.È vero sono gelosissima ma solo perchè non ho fiducia in me,mi vedo un cesso,un mostro e penso che tutte siano meglio di me.Ho una mamma disperata e sola,un padre ex violento che adesso cerca di comprarmi coi regali.A tutto ciò vedo solo una soluzione: Suicidio,suicidio,suicidio e suicidio.Metterei la parola fine a quest'inutile esistenza e sarei finalmente felice.

24 commenti

Io invece un soluzione la vedo, solo che dovresti muoverti, impegnarti, faticare e allora meglioo dire "che va tutto male" e fare pensieri suicidi.

Cara, la vita è un dono meraviglioso.

Inizia a studiare, non mollare, non accampare scuse.

Il ragazzo ti ha alscia perchè sei gelosa? La gelosia nasce dall'insicurezza, prima di metterti con una persona, dovresti prima alvorare su te stessa. 

Tua madre è depressa e sola? Aiutala, convicila ad andare da uno psicologo, se non ce al fa lei ce al devi fare tu che sei giovane e la vita ancora non ha piegato (e mai lo dovrà fare)

Rifiuta i regali di tuo padre, non è con i beni materiali che si compra l'affetto ma con i sempli gesti di ogni giorno.

Mi spiace, non riesco a compatirti, se lo avessi fatto avrebbe significato che non vedevo nessuna speranza per te. Ma invce tu ce l'hai. Si diventa inutili, solo se cominciamo a crederci. Trova la forza dentro di te e vai avanti, abbi cura di te stessa e poi potrai iniziare a relazionarti e STUDIA, appassionati a qualcosa, qualsiasi cosa, magari fallo diventare il tuo lavoro.

Ti auguro una buona vita , ma questo dipende solo e soltanto da te. Si la padrona del tuo destino, il capitano della tua anima! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:22 del 22-01-2015

dai che se molli, qualche possibilità ce l'hai ancora, trasferendoti in Cina e accettando di lavorare in qualche pollaio trasformato in fabbrica a 1 € al giorno.

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 18:31 del 22-01-2015

Perché dopo dicembre non frequenti piú? Tua madre non riesce a spingerti a scuola?

se credi che le altre siano  meglio di te sei insicura, e sei gelosa, ovvio che poi si ripercuote sulla relazione.

non fare certi pensieri. 

 

Avatar di RorschachRorschach alle 18:37 del 22-01-2015

Spasiba, non scherzare con i problemi altrui. C'è gente che leggendo insulti o robe varie si è anche suicidata quindi ti consiglio di calmarti un pò con la tua ironia.

Avatar di RedwizardRedwizard alle 19:15 del 22-01-2015

Mi dispiace per i tuoi. 18 anni di sacrifici per tirare su una cretina 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:47 del 22-01-2015

pensaci ai tuoi genitori e vergognati

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:49 del 22-01-2015

Perché non frequenti più? 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 23:14 del 22-01-2015

Esatto, questa è la domanda giusta: Perchè? E mi sa che molti qui sono talmente presi dalla loro "vita" che non se la pongono mai una domanda così semplice. 

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:12 del 23-01-2015

Ho notato una cosa, sempre più giovani sembrano pensare al suicidio. Mi sono fatto una personalissima idea in merito:

la società attuale tende a lasciare allo sbando i ragazzi, i genitori molto spesso, distratti dal consumismo mettono in secondo piano i loro figli, questi ultimi  sempre per via di questa società crescono con una personalità fragile e debole tanto da risultare, ad occhio esterno, a dir poco devastante. 

Avatar di SetantaSetanta alle 14:32 del 23-01-2015

@Setanta. Concordo e aggiungo che oltre a questo, sempre più spesso sento ripetere che bisogna cavarsela da soli, come se chiedere aiuto o affidarsi a qualcuno rappresentasse una debolezza o un modo per non assumersi le proprie responsabilità e spesso sono proprio i ragazzi a tenersi tutto dentro e anche un genitore che cerca di essere presente a volte non riesce a cogliere i segnali. E i genitori di adesso più che distratti dal consumism, siano distratti dalla crescente mancanza di lavoro, dallo stress provocato da non sapere come far fronte alle esigenze più basilari della famiglia, magari quelli distratti dal cosumismo ci saranno ma da quel che posso vedere io, son genitori preoccupati e che purtroppo per assicurarsi che ai figli non manchino, cibo, vestiti, una casa, la possibilità di fare sport, non si accorgono che i loro figli sono fragili. La loro è un'età difficile, troppo grandi per essere bambini e troppo piccoli per essere degli adulti.

E quel che è peggio è che questi ragazzini potrebbero prendere per buoni alcuni commenti troppo aspri o che vengono postati solo per schernire... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:50 del 23-01-2015

non ho insultato nessuno. 

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 14:58 del 23-01-2015

Non ha insultato nessuno, voi, invece, create questi mostri suicidi perché siete accondiscendenti alle loro follie. Gli andrebbe detto che sono,dei mostri..incuranti del fatto che sono stati messi al mondo e tirati su con fatica, che c'è gente che non ha il pane ed altra che non ha le gambe. Gente vergognosa..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:02 del 23-01-2015

@anonimo 18:02 che sei l'avvocato di Spasiba1? non mi pare che nessuno abbia fatto il suo nome eppure si è sentito chiamato in causa chissà...forse significa che non hanno tutti i torti.Noi saremo accodiscendenti, ma tu manchi completamente di empatia che tristezza, il vero mostro sei tu! E ti appelli a dei qualunquismi assurdi.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:00 del 23-01-2015

L'apice del qualunquismo : " che sei l'avvocato di Spasiba1?" il suo nome l'hanno fatto, perché siccome c'è gente( come te ) che non ragiona, spara a zero sulle persone che hanno idee diverse dai qualunquisti e finti buonisti. Il tenore mediocre delle tue osservazioni non meriterebbero risposta....ora incazzati pure..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:46 del 23-01-2015

Lo so che ci sono errori..non di sostanza ma di forma...in quello che ho scritto. Se ti volessi attaccare alle " sgrammaticature"....

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:51 del 23-01-2015

Anch'io come te ho quasi 18 anni. Ho perso un anno di scuola perchè non faceva per me, poi mi sono trasferita in un'altra scuola e con fatica ho ripreso a lavorare su me stessa. Anch'io mi sentivo come te, un fallimento, inutile etc. Ci sono giorni in cui lo penso ancora. Ma non per questo ho smesso di vivere. La mia famiglia è composta da mia madre, mio fratello e mio nonno. Nessuno lavora e stiamo con le pezze a culo. Mio fratello, che dovrebbe lavorare, ha 23 anni e non va all'università, perchè non possiamo permettercelo. Io non so se ci andrò, ma ho l'intenzione di mettermi subito a lavorare per aiutare mia madre. Mio padre era malato, è morto quando avevo 10 anni. Ho avuto un'infanzia davvero difficile, ma questa è un'altra storia. Tutto quello che abbiamo è la sua  pensione e quando compirò 18 anni i soldi si dimezzeranno. Spesso, mi sento di non aver nessuno scopo, vivo con l'ansia per il domani, crollo spesso. Ma poi penso alla mia vita e mi dico che è cara, e che non vale la pena suicidarsi. Non devi fare così, devi combattere perchè ognuno è dotato di una grande forza. Tu sei forte e devi destarti da questo intorpidimento! Devi studiare per te stessa e non mollare quello che stai facendo, perchè so che è difficile ma devi lottare. Per un po' non pensare alle relazioni, pensa a te stessa e al tuo futuro. Perchè se non ci pensi tu chi lo deve fare? Dedicati del tempo, medita, non è quella l'unica via d'uscita. E' solo quella più semplice. Devi farcela.

Spero di averti aiutato in qualche modo. Ho condiviso la mia situazione per farti capire che non sei sola.  

Avatar di FlussodicoscienzaFlussodicoscienza alle 22:42 del 23-01-2015

È giusto chei figli imparino a cavarsela da soli, ma la proprio il detto "impara a cavartela da solo"presuppone che ci sia qualcuno che te lo insegna, o ti dà almeno un'infarinatura generale, se non altro.

Inoltre, il volere che un figlio cresca indipendente, non autorizza un genitore a non curarsene e a non amarlo, a non essere affettuoso, presente quando ha bisogno di lui.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 13:20 del 24-01-2015

Una ragazza lamenta di avere problemi con lo studio, scrive che fino a dicembre va tutto bene, poi non frequenta piu e per questo perde anni scolastici, sta tentando la via del 1x3 anni per recuperare, e invece che chiedere il motivo sparate a zero. Ha diciotto anni e deve sentirsi dare della fallita, si deve vergognare, deve ricevere commenti da caserma, oggi in questi tempi che i fallimenti sono all'ordine del giorno per tutti? Ma dico, evidentemente vi alzate con la luna storta certe mattine e poi venite a spararle grosse qui?

 Anonimo del 23 alle 18.02, e' vero c'e' gente che non ha il pane e le gambe, aggiungo che c'e' gente che non ha il cervello! Se sei quello che gli dice di vergognarsi, prima fallo tu, se sei quell'altro che gli dice che e' cretina mi viene da ridere perche' di solito sono affermazioni da cretini. Qualcuno ha scritto di mostri, be mi spiace che ancora l'autrice non sia entrata a commentare il suo sfogo, perche' vi dovrebbe mandare a fanculo voi educatori dal frustino sempre a portata di mano.

 Spero che non ve la prendiate troppo, in fondo gli sto trasmettendo un po di autostima, non dovrebbe farsi trattare cosi, da chi non la conosce e spara a zero, no?

 

 

 

 

 

 

 

 

Avatar di InnominatoInnominato alle 22:40 del 24-01-2015

Come mai vi scaldate così tanto perché vi definisco " mostri"? Forse, vi siete resi conto che è vero? Che passate la vita a piangere in bagno perché non avete la borsa da 1000 euro? Smettetela di compatire chi ha problemi banali, basta con questo falso buonismo..secondo te ho paura che l'autrice venga a " rispondere" ? Io la manderei a cogliere le olive e i pomodori...certo, a differenza vostra non la compatisco e le consiglio di andare da uno psichiatra. Poi, vi considero sempre dei mostri, complici di quella parte di società che giustifica questi falliti che si uccidono o uccidono per motivi futili. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:37 del 24-01-2015

E bravo Innominato, finalmente qualcuno che usa il cervello. Stavo per scrivere le stesse cose che hai detto ma sei stato un fulmine!

Avatar di RedwizardRedwizard alle 00:51 del 25-01-2015

Beh, con quel nick!! " la vita fa schifo" come potevi non compatire uno sfogo : vita di merda.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:16 del 25-01-2015

-È vero sono gelosissima ma solo perchè non ho fiducia in me,Il fatto di saperlo ti pone già avanti rispetto a molte altre persone. Non c'è nessuno che ha fiducia in te? -di solito dopo dicembre inizio a non frequentare più? 

Avatar di farnightfarnight alle 20:27 del 15-02-2015

In realtà sei molto fortunata:

1) Il tuo ragazzo ti ha lasciata proprio adesso che devi concentrarti sullo studio, così avrai più tempo a disposizione.

2) Tuo padre cerca di blandirti con i regali, meglio che niente.

 Se vuoi guardare per forza il bicchiere mezzo vuoto nessuno può impedirtelo.

 

Avatar di AxelAxel alle 20:41 del 15-02-2015

- Se vuoi guardare per forza il bicchiere mezzo vuoto nessuno può impedirtelo.
Le prospettive son presenti entrambi, ma penso una sia preponderante.

Avatar di farnightfarnight alle 12:53 del 18-03-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti