Ven

16

Gen

2015

E' morto Joe!

Sfogo di Avatar di otelloboyotelloboy | Categoria: Altro

ricordo 4 anni fa.... ero distrutto! il mio cane che mi aveva accompagnato per dieci anni, facendo 4 traslochi e mille problemi non c'era più! se ne ero andata lei lasciandomi qui tutto solo! stavo malissimo! andavo in giro come un automa sentendo che c'era qualcosa che mi mancava. Come se fossi statao scalzo. Ero senza un pezzo.

Decisi di andare al canile per vedere gli altri cani e vedere se ci fosse stato un cane da poter prendere e adottare.

Entrai nel canile. e appena misi piede dentro al recinto grosso tutti i cani, più di cento, iniziarono ad abbiare. Ognuno nel suo box e tutti che avevano notato la mia presenza.

In mezzo c'era un cane molto grosso e tutto nero, probabilmente era un incrocio tra un labrador e un corso o un alano. Era un bellissimo labrador nero ma di taglia gigante. altissimo e superava di gran lunga i 50 kili.

Lui non mi stava abbaiando ma era li che mi guardava con curiosità! Non potevo notarlo con quella dimensione. Mi avvicinai al suo box e infilando un dito tra la grata gli chiesi perchè non mi abbaiava. Lui mi ha guardato e come risposta iniziò a scodinzolare animatamente.

In quello stesso istante decisi che lui sarebbe venuto via con me!

cosi feci. lo portai a casa e subito bagno perchè puzzava come una capra. lui si fece lavare senza storie ma ancora mi guardava con aria distaccata. Lo lasciai qualche giorno per i fatti suoi ad abituarsi alla casa e al resto. dopo qualche giorno una sera tornai dal lavoro e andammo a fare il primo giro insieme.

Era eccittissimo, lo portai vicino a casa mia dove c'era una pineta. era deserta e io mi sedetti su un tronco. decisi di lasciarlo libero e di guardarlo. Lo slegai e non feci nulla! lui inizio a guardarsi intorno, annusare e capire dove si trovava. Ma dopo dieci minuti mi si avvicinò, iniziò a guardarmi e si sedette davanti a me! in quel momento il suo sguardo era cambiato, ora mi guardava e aspettava che io facessi qualcosa. Lo avevo conquistato e lui aveva conquistato me. aveva già più di dieci anni e sarebbe morto nel canile se non lo avessi preso. lo ho curato da diverse malattie portate quasi tutte dalla brutta vita che aveva vissuto. Lui mi ha amato come nessuno mai. ogni volta che ci guardavamo o facevamo qualcosa lui aveva sempre quello sguardo e mi diceva grazie per ogni carezza che gli facevo. Si fidava di me e quando gli chiedevo qualcosa o provavo ad insegnarglielo lui era li pronto! sempre attento! un cane incredibile! Ora non c'è più! prima di Natale non ce la ha fatta e quel brutto tumore inoperabile ha fatto il suo corso portandolo via. sei stato un grande amico e non ti dimenticherò mai Joe! 

molte persone forse non riescono a capirmi, ma sinceramente non mi interessa. Se non mi comprendi ti sei perso qualcosa! grazie 

10 commenti

Può capirti solo chi ha avuto un animale domestico e si è sentito amato da parte di un essere che pur senza poterlo esprimere a parole ce l'ha fatto comunque capire.

Avatar di justine1978justine1978 alle 13:01 del 16-01-2015

Io ti ho capito pur non avendo un cane e credimi ho provato invidia per quest'amore incredibile, sei una bella persona. 

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 14:22 del 16-01-2015

Profonda stima per queste parole!

Avatar di RorschachRorschach alle 17:53 del 16-01-2015

profonda stima per te otelloboy. Sei stato un grande a prenderti cura di un cane anziano. Non tutti l'avrebbero fatto.

Lui ti ha dato gioia e tu ne hai data a lui. Una storia d'affetto impagabile e che rimarra' sempre nel tuo cuore 

Avatar di Ale321Ale321 alle 23:47 del 16-01-2015
meraviglioso

Questa storia mi ha commosso: grazie, ti capisco

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:58 del 16-01-2015

Ciao Otello,anche se Joe' non c'e' piu' l'energia che c'e' stata fra voi due,i bei ricordi rimarranno per sempre nel tuo cuore.e' un unione indissolubile.un abbraccio

Avatar di vaiserenovaisereno alle 10:19 del 17-01-2015

Io ho perso il mio Achille il 30/12.

Era un lupone fortissimo,9 anni. Un tumore fulminante. Non riesco a dire di piu, scusa.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 20:41 del 17-01-2015

Ti capisco, e mi hai commossa.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:11 del 17-01-2015

Le tue parole mi hanno colpita profondamente, convivo da sette anni con un labrador e confermo che quello che mi sta dando lui non me lo ha mai dato nessuno. Da sette anni il primo saluto è per me, lui è un umano non un cane.

Coraggio sono con te e fai tesoro di quanto ti ha insegnato ,

Avatar di bibabiba alle 23:04 del 18-01-2015

-molte persone forse non riescono a capirmi,
Diciamo che ci son dei prerequisiti.

Avatar di farnightfarnight alle 22:25 del 04-02-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti