Lun
05
Gen
2015
siti di incontri online
Cosa ne pensate dei siti di incontri online?
Qual e' la vostra esperienza o quella di vostri conoscenti?
41 commenti
io..
Io non li ho mai usati. Dapprima perché pensavo che fossero per sfigati e ora perché non mi convincono, nel senso che non mi fido. Preferisco gli incontri face to face!
Mai usati. Credo che comunque siano una bella risorsa se usati con sincerita e onestà. Penso che allarghino il campo di conoscenza per chi è solo, e questo è un bene.
qualcuno che li abbia usati e mi sappia dire come sono?
Utili, solo per la gente seria.
Ciao, io sono stata su parecchi siti di incontri. Mi sono iscirtta a più di uno contemporaneamente e devo dire che all'inizio ero molto scettica. L'ho fatto per distrarmi e per chiacchierare/flirtare un po' con qualcuno..non mi sarei mai aspettata di trovare l'uomo della mia vita..e invece...beh..è successo :) stiamo insieme da un anno ormai e quest'estate pensiamo di andare a convivere..lui mi ha completamente rivoluzionato la Vita. Devo ammettere di essermi imbattuta anche in perditempo e morti di figa di vario tipo.. quindi, il verdetto finale è che i siti di incontri sono nient'altro che dei luoghi "moderni" dove poter ampliare le proprie conoscenze e dove può succedere di tutto, non sono nè da condannare, nè da prendere troppo sul serio.
mi fa piacere per te Audrey. Io per ora sono uscita con alcuni, ma non mi sono trovata molto bene..o non mi piacevano oppure se la cosa funzionava un po', poi rimanevo delusa per altri motivi.
Adesso sto chattando con uno in particolare..stiamo pensando di vederci, lui viene da lontano. Quindi stara' una notte nella mia citta' in hotel. Di solito io quando conoscevo qualcuno, ci vedevamo una sera, bevevamo qualcosa o cenavamo e finiva li'. Poi decidevamo successivamente se rivederci.
Questa situazione e' particolare perche' parliamo gia' da un po' e lui deve venire da lontano e dormire fuori e immagino che quando lui venga sia un po' scontato finire un po' piu' nell'intimo, ma non so se me la sento...e' tutto un po' strano...consigli? Da parte di tutti..anche chi non e' uscito con gente incontrata nei siti.
Inizio con un ahahahaha. Ti riporto questa conversazione: "tu hai qualche signo?"(sogno). "Diventare un chirurgo". "Ah capito". "Qual era il tuo sogno?". "Essere fatto calciatore". Non sono portata per certe cose. Ho cancellato l'account ridendo.
The doc, magari ti e' capitata la persona sbagliata...no? :)
secondo me ci trovi un po' di tutto, come nella vita reale del resto. C'è gente seria, gente che passa solo il tempo e gente stupida. Auguri :)
Doc, ti descrivo tre esperienze di ascolto terrificanti che ho fatto lavorando e uscendo senza bisogno di chat:
-"a hallowe mi vesto da conte idraulica"
-"sembrava di stare in un'astronauta"(astronave)
-a mia figlia gli hanno immischiato l'influenza
-"a mia nipote ci ho comprato una maglietta di Batti Panni e Tommy Ierri"- (c'erano disegnati Bugs Bunny e Daffy Duck)- "che ci abbino?"
Ahahahah, comunque non ho niente contro!
Il fatto dei siti di incontro è che ci va gente che si capisce già cosa cercano; ci sono quelli più seri e affidabili sicuramente.
Cioè, se in un sito di incontri uno vuole chiacchierare e incontrarti è normale; se invece in un sito/forum di videogiochi qualcuno ti attaca la pezza è strano. anche se non escludo che aldilà dell'argomento del sito/forum non possa nascere dell'altro.
Che fareste nella mia situazione descritta alle 10.59 del 6 gen (commento scritto da me)? Dovrei chiarire subito che non sono sicura di andare oltre (intimam) per evitare illusioni o aspettative prima che venga a trovarmi o cosa?
Mi piacerebbe saperlo, Ale321. C'è una bella differenza tra una storia che continua, persiste durante la lontananza e una storia che nasce già in partenza tra due che non si possono vedere tutti i giorni o neanche una volta al mese. Non lo so, però è una scelta più seria di quello che potrebbe sembrare...
Se si crea illusioni eccessive, il problema è suo e non tuo. Non crucciarti, vivi l'esperienza in base a te stessa
ma secondo me non c'è niente di scontato. il fatto che lui venga da lontano e si fermi a dormire in un albergo da te non implica per forza che deve succede qualcosa tra di voi. Voglio dire vivila serenamente, senza fasciarti la testa. Trascorrete insieme la serata, parlate, ecc... e quando e se si presenterà la scelta di andare oltre, valuterai sul momento. Può darsi che tu senta il desiderio di approfondire o può darsi che ti basti così. Molto dipende anche dalla chimica che sentirete entrambi. Non si può mai dire finchè non ci si trova faccia a faccia. Perciò io non mi sbilancerei da nessuna delle due parti. Vivila e decidi in base al momento
@ale321; di base io ti consiglierei di vivere l'esperienza tranquillamente, senza paranoie, però ovviamente con rispetto x te stessa e x lui.
Dipende molto anche se voi vi siete stuzzicati, se vi fate apprezzamenti reciproci,
E poi è una cosa che si sente al momento se si vuole fare o no, anche perchè vi potreste stranire come niente e sentirvi degli estranei.
Anche nelle frequentazioni normali quando c'è la possibilità di "concludere" ci si chiede se sarà una cosa occasionale o l'inizio di qualcosa.
Cmq sì, è una scelta seria.
Grazie a tutti.
per ora abbiamo fatto anche battute sul sesso, pero' erano piu' in generale
.non riferimenti personali. Ci scriviamo spesso in questi giorni, ma siccome so che verra' di sicuro adesso, mi sento un po' turbata. Non so perche' ma e' come se sentissi una sorta di pressione in testa..tipo, siamo tutti e 2 adulti..parliamo da un po'...finalmente ci vediamo e io mi tiro indietro..non so..
non so come togliermi questa sensazione di pressione, anche se so che dovrei viverla con serenita'. Forse la mis paura e' che mi piaccia e che non stare con lui lo faccia pensare che non lo trovo attraente e chr non ci sia un futuro per noi in termini di possibile relazione
ma quindi tu hai già preso una decisione da quello che dici? hai già deciso di "tirarti indietro" diciamo così? Cerca di non avere aspettative di nessun tipo, non andare troppo avanti con la fantasia. Pensa che vi vedrete e basta. Non c'è uno schema, non ci sono cose giuste da dire o da fare. E soprattutto non pensare a quello che tu credi che lui si aspetti da te. Pensa solo a quello che vuoi tu.
Io usavo quelle che un tempo erano le chat, ad esempio C6 fino ad arrivare poi a badoo (che ho smesso di usare quando è diventato un troiaio).
Ormai la trama era sempre la stessa: CHAT, INCONTRO, CENA, SESSO.
E inutile girarci intorno. Tutti cercano la stessa cosa. Poi se viene altr: meglio!
Fa semplicemente le cose secondo i tuoi tempi: :)))
ciao a tutti! Alla fine gli ho detto che possiamo anche vederci, ma ho chiarito che non sto cercando un rapporto di tipo fisico da subito...che ho bisogno di tempo ecc., lui mi ha detto che viene perche' vuole conoscermi ecc e che non si aspetta niente, poi abbiamo parlato per giorni ecc, ma adesso e' diventato un po' piu' freddo..non so..valli a capire gli uomini...
Non so se uscirci o no..adesso e' cambiato un po'..ma vuole sempre vedermi ( vd mio commento del 12 gen alle 23.54) boh
Beh, magari pensa di averti dato l'impressione di uno che cerca solo sesso, vista la tua precisazione, e quindi cerca di calmare la situazione.
e poi magari proprio gli scoccia questa tua non volontà su quell'argomento, vista la strada che so fará per incontrarti.
se cmq vi vedete così senza altro interesse, perché deve essere caloroso e affettuoso.
considera poi che é normale una certa stanchezza/noia a sentirsi sempre su internet.
E'completamente scomparso..non si fa piu'sentire..che tristezza..mi ci stavo affezionando :(
Noooooo! Che tipo.
prima che sparisse eri riuscita a spiegarti? Te lo cerchi?
:O e quindi non verrà più a conoscerti? Beh se è così tutto di guadagnato dai, che tipo è??
-Qual e' la vostra esperienza o quella di vostri conoscenti?
Ovviamente pessima, perché vengo totalmente ignorato.
Comunque credo che qualche brava persona ci sia, ma molti sembrano essere piuttosto espliciti su cosa desiderino (vagina, anzi, vagine), ci sono parecchi fake, ci sono parecchi trans (ma in genere lo indicano nel nick, bisogna solo imparare), e come già evidenziato ci sono persone che fanno cascare le braccia...
Non biasimo chi ha brutte esperienze e non ci vuole tornare.
Molte persone, dopo un po'che si chiacchiera sui siti per incontri, spariscono. Poi si fanno risentire dopo settimane come niente fosse..non so
Non solo.
Molti prendono internet alla leggera.
Ma d'altro canto i rapporti son meno presenti.
E vabbè, mica si può semrpe stare davanti ad un pc a rispondere alla gente.
magari ciclicamente gli argomenti finiscono, e ci si fa risentire occasionalment e solo per domandare come và.
Certo è che se magari queste persone ignorano volutamente i mess, in quel caso l'ignoramento sarà reciproco.
Non so...sembra tutto così effimero. Ci si messaggia e confida per giorni. Poi d'improvviso uno non si fa più sentire e magari si stava decidendo quando vedersi ecc..lo faccio anch'io...purtroppo. Quando i rapporti nascono virtualmente sembrano quasi finti ed é come se si sentisse il diritto di fare come si vuole senza pensare ad eventuali sentimenti coinvolti
E se parlare di sentimenti forse é un pò esagerato..allora comunque emozioni coinvolte. Vorrei fare conoscenze nella vita reale, ma mi viene difficile. Non ho un lavoro e quando vado fuori con le amiche vado qualche pizzeria o bar. Non posti da abbordaggio..come altro fare per conoscere un uomo decente???
Perchè anche te non ti fai più sentire?
Molti usano internet come passatempo, e magari chattare con altri è solo una cosa occasionale; sta tutto nel capire cosa se stesso vuole e crede di trovare.
Tramite internet sia facile parlare, confidarsi, fantasticare sul vedersi, ecc... ma sono parole al vento se non c'è una volontà di andare oltre.
Proponi posti nuovi alle tue amiche o trova attività da svolgere, magari qualcuno conoscerai.
Commenti sempre di notte.
-Certo è che se magari queste persone ignorano volutamente i mess,
Già, con 'sta cosa che certi social ti fanno vedere che l'altro ha letto il messaggio ma non ha risposto...
Stare sempre davanti al pc no, una volta alla settimana è già più fattibile.
--------------------------------
-Non so...sembra tutto così effimero.
Dipende dai siti, in alcuni, soprattutto i forum, alcuni utenti sono molto più stabili.
-Quando i rapporti nascono virtualmente sembrano quasi finti
Non è che sian finti, ma mancando l'interazione fisica si mettono al secondo posto.
A volte può anche essere il contrario, che l'emozione sia troppa.
O l'impegno.
-come altro fare per conoscere un uomo decente???
Puntare sulla quantità, suppongo. A parte il mostrarsi aperti, annche il non rinunciare a nessuna possiblità di contatto sociale, che sia in fila alla cassa alla coop o alla pizzeria.
@ioenrico tenterò di cambiare posti, ma non è semplice.
come mai mi hai fatto notare che commento sempre di notte? Dici che é indicativo di qualcosa?
Spesso non mi faccio risentire con i tipi conosciuti online perché quando mi mandano più foto mi accorgo che non erano come nelle prime o perché non mi piacciono certi atteggiamenti ecc
@farnight: ma se ci prova uno alla cassa alla coop scapppooooo..conosco bene o male la gente che abita qua vicino..non mi viene proprio voglia di approfondire.,haha
So che non è facile allargare il raggio di posti e persone frequentate.
Il fatto che commenti di notte mi da l'idea che passi le nottate a chattare su internet, ma può essere anche che invece durante la giornata sei molto impegnata x navigare.
A, se non ti piace come si comportano fai bene a non farti più sentire, se smetti perché ti accorgi che non ti piacciono più é già un po' offensivo.
-non mi viene proprio voglia di approfondire.,haha
Giusto per dire...
Comunque val la pena nel senso che potrebbero avere amici/amiche interessanti ;)
@ioenrico durante la giornata cerco lavoro, la sera mi dedico un po di più al sito o a vedere film ecc
@farnight..si hai ragione..dovrei cercare di essere più aperta in generale
sono mesi ormai che praticamente mi tolgo la possibilità di conoscere qualcuno..online non trovo nessuno che mi convnca per uscirci e di gente che incontro dal vivo lasciamo perdere
penso di essermi chiusa perché non ho un lavoro ed é come se non mi sentissi in diritto di avere una relazione o comunque uno sfago che conoscere dei ragazzi mi porterebbe.
Ti sentiresti in colpa a svagarti e di conseguenza non saresti ricettiva e tranquilla x conoscete dei ragazzi, ha senso.
però allora che differenza c'è con internet? Perché puoi farlo da dentro casa?
-é come se non mi sentissi in diritto di avere una relazione
Più o meno comprendo.
Chi non lavora non fa l'amore, ma poi non è detto che sia vero il contrario.
- di gente che incontro dal vivo lasciamo perdere
Sicura di approfondire abbastanza?
Io non so bene cosa consigliare perché non sono esattamente un uomo di mondo, ma prima non facevi nulla?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Io non li ho mai usati, ma non li demonizzerei; certo è che devono essere un qualcosa in più e non aspettarsi troppo e farci troppo affidamento.
Sicuramente ne esistono di seri con gente seria.