Lun
05
Gen
2015
Piccolo sfogo sui salutisti
ok limitare le schifezze, non fumare, non esagerare con l'alcol.... Ma basta rompermi le palle con le vostre manie!!! Andate sempre a cercare il pelo nell'uovo, i cosmetici bio, la guerra contro la paraffina e l'olio di palma, l'astemia, la cura maniacale del corpo... Sapete cosa mi viene voglia di dirvi ogni volta???? Passate una vita a privarvi di alcuni piaceri, piccole trasgressioni, ogni tanto un po' di ozio, per cosa?? Vivere una settimana in più? E se poi in quella settimana piove????? (Liberamente ispirata da una famosa citazione)
16 commenti
ahahah...il paraffinum liquidumxd
Giarda ti capisco, spesso fanno venire l'ansia!!!! che ti importa, lasciali dire! Io personalmente non ci tengo a campare 100 anni, preferisco passare a miglior vita molto prima!!=)
Nella vita bisogna essere equilibrati e credo che se uno vuole rendere partecipi gli altri delle proprie scelte basta parlarne una volta, poi se interessa sono loro che vengono a fare domande. Che poi, vivere di più? respiriamo catrame e petrolio e siamo pieni di conservanti, al massimo avremo salme ben conservate. Queste sono scelte che dovrebbero comprendere anche altre motivazioni oltre alla salute (ciò mangi da malato per morire sano???)
Insomma, dicevo, equilibrio. Una volta tanto si può cedere a prelibatezze poco salutari ma buone. PErò il così detto junck food propriamente detto pieno di additivi chimici e esaltatori del sapore ne faccio volentieri a meno, preferisco un insalubre di patate fritte fatte in casa, di pizzelle (s'è capito che mi piace il fritto eh)
Però una cosa non capisco di chi fuma, ma si accorgono che gli puzzano i vestiti? Cioè alcuni li hanno proprio impregnati, di sicuro eprchè fumano in casa, in camera, ovunque. E aldilà della libertà di ognuno, credo sia veramente brutto, sorpattutto se si fanno lavori al pubblico, è una cosa che si nota proprio. Ovvio non tutti sono così, ho amici fumatori e i vestiti non sono puzzolenti, perchè fumano in balcone e mai in casa, ma alcuni di loro...mammarella!
Equilibrio. ..alla lunga,a seconda di cio che combini, il fisico ti presenterà il conto.
E che vogliamo fare,al panino del mc....... preferisco una salutare pizza cotta al forno,con a pummarola in goppa
Stasera mangerò proprio pizza, cotta al forno su pietra con la pummarola! Evvai! Che ora gli ossessionati diranno "Carboidrati a cena?" "MA stai pure a dieta!" "Il bruciato della pizza fa male" etc etc e che dire domani mi facci doppia razione di cardiofitness e il bruciato lo tolgo :P
Poi riflettendo penso una cosa.le api su questo pianeta avrebbero piu' diritti dell'uomo,se proprio lo vogliamo dire tutta. loro,aiutano le piante a riprodursi con il polline,producono miele.che il vikingo è subito li pronto ad estirpare dagli alveari e mangiare come un porco. sarebbe ora,anzi sarebbe bello se iniziassimo a vedere il pianeta non come una nostra propieta',dove appunto chiedere e basta,sempre di piu'.ma viverlo in simbiosi con madre natura.resta un sognio,ma chissa'
Che buona la pizza Justine,mi hai fatto venire voglia di pizza.e me la magnio pure io questa sera :) ultimamente sto' prendendo l'impasto gia' fatto in negozio.un po' di pummarola,olive,poca mozzarella e via nel forno.giusto per avere lo sfizio di farla
Quindi mangerete meglio di me stasera...
Io faccio l'impasto, non è uno sbattimento, vaiserenuccio anzi!
Bevo mezza bottiglia di vino al giorno (diciamo 3/4), un whisky dopo cena, un bel sigaro ogni tanto ed una di quelle signorine una volta al mese? Che cosa penserebbero di me i tuoi amici salutisti?
Cherryna,immagino.ma per me la cucina e' un mistero.siamo come il sorgere e il tramonto del sole.ogni volta che ho provato ad avvicinarmi,sono accadute cose che vanno al di la' di ogni ragione scentifica.preferisco mantenere gli spazzi dovuti :-***
Vaiserenuccio, 500 g farina, un cubetto di lievito di birra sciolto in 300 ml di acqua, tre o quattro cucchiai di olio e due cucchiaini di sale, mescoli, poi cominci a impastare, per un quarto d'ora. Dopo fai una palla di pasta e sbammm sbammm la sbatti un po sul tavolo. Poi a lievitare nel forno spento tre orette, poi è pronta x essere usata.
ti dovrebbe riuscire di sicuro,e soprattutto la parte dello sbammm sbamm :-******
@vaiserno, fai come dice cherry vuoi mettere la pizza che ti fai tu con le tue mani e vuoi mettere tua moglie come sarà contenta...e aggiungo. In quei 500gr i farino sotituiscine 100 (dovrebbero bastare, a noi vin bene) di farina manitoba che è una farina di forza. ;)
....e quello sguardo che fanno a modi...."morirai giovane brutto vizioso di merda" che mi manda in bestia!!
-ok limitare le schifezze, non fumare, non esagerare con l'alcol....
No, no. Niente schifezze, niente fumo, niente alcool, niente sesso, niente caffè, niente droga, un po' di palestra, niente dolci. Questa è la mia ricetta.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sì, infatti.
Una settimana in cui ovviamente continueranno con le loro abitudini.