Ven
26
Dic
2014
gli uomini non cambiano
Mi sorprendo sempre più spesso ad insultarti mentalmente. Una insofferenza che non controllo più. Siamo cresciuti stando insieme,E adesso che ho 25 anni ho capito quanto non sopporto gli inerti, quelli che non migliorano, quelli che non si impegnano che non combattono che non si autocriticano, che si addormentano senza chiedersi se hanno avuto una giornata proficua. Comprendo di essere diventata una maniaca del controllo, inquieta. Ma non sei normale neanche tu. Non riesci a prendere l'abitudine di lavarti i denti ogni sera. Non riesci a perseverare in un cazzo. Prometti di metterti q dieta e poi trovo mezzo pacco di Ferrero rocher vuoto, dopo il megapranzo di oggi. Prometti, incalzato dalle minacce, di smettere di fumare le canne e puntualmente ti stravacchi sul divano con un triotolo fra le labbra. Certi giorni ti odio
16 commenti
Infatti..l'errore più frequente che facciamo noi donne è quello di scegliere un uomo e poi pensare di poterlo cambiare. Ma perché? Devi trovare qualcuno adatto a te :)
-Certi giorni ti odio
La persona di cui parli sembra avere qualche problema.
Perché non cambio io? viviamo insieme, ho paura della mia famiglia, della sua, del futuro. E poi c'è un sentimento, anche se a volte non sembra volerne la pena. È così difficile
Se le varie cicostanze ti hanno portato alla situazione attuale, le varie circostanze attuali ti porteranno ad una situazione futura non certo migliore.
Credi che da parte sua ci sia un sentimento abbastanza solido da permettergli di cambiare? credi che lo vorrebbe? credo che entrambi dovreste impegnarvi.
Cmq bel nick.
Penso di voler provare ancora, per non avere rimpianti. Devo insistere finché me la sento, anche se mi snerva il suo modo di reagire quando cerco di spostarlo, quando sbuffa. E mi dice che sono pesante e parlo sempre. Credete che le persone vadano amate per come sono? O che bisogni adattarsi a vicenda, come l",acqua leviga le rocce?
@spleen
Perché te lo sei preso se ora lo vuoi cambiare?
Lascialo. Le persone non si modellano a piacimento. Nemmeno se sono imbecilli.
Se si sta insieme è per stare bene; non è che prima ci si sceglie e poi ci si sopporta.
Il sentimento e la volontà di entrambi devono spingere a sistemarsi.
la colpa è tua. se vuoi altro dalla vita non puoi pretenderlo da chi è felice nella sua condizione. le persone non cambiano, hai scoperto l'acqua calda. o lo ami e ci stai bene insieme o te ne trovi un altro.
Gli uomini non cambiano...
...soprattutto quando le donne cercano solo il modo di farti cambiare. Condividere dovrebbe esser la parola chiave...e qui di condivisione non se ne vede manco l'ombra Spleen!
ma poi che cosa non ti piace di lui? il fatto che non si lava i denti la sera, che non riesce a fare la dieta e che si fuma le canne? lo odi per queste cose (queste sono quelle citate da te)? se già queste cose superano il tuo limite di sopportazione vuol dire che il vostro rapporto è ormai alla frutta, di cosa parlate? avete interessi in comune?
-Penso di voler provare ancora, per non avere rimpianti.
E personalmente non ti biasimo, ma questa persona è demotivata? In che condizione è la sua vita? Che modelli ha avuto da seguire?
Alcuni ma non tutti
Ci sono persone che si migliorano ed altre no. Se per te è e resterà passiva allora sta a te decidere se starci ancora insieme aiutandola in altri modi, oppure ognuno per la sua strada.
Ciao
NB Credimi, te lo dice uno sportivo "estremo" ex obeso. Una persona si mette a dieta quando DA SOLA si convince che è meglio dimagrire.
Scusate ma è la seconda volta che non mi fa pubblicare una risposta ! Perché?
@spleen.
Potresti avere un problema tu con il pc...prova a postare qualche altro commento per favore e dimmi se ti appaionoschermate di errore o cose simili.
Grazie.
- non mi fa pubblicare una risposta ! Perché?
Pc o smartphone?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Semai il titolo dovrebbe essere: " Questi uomini non cambiano".
Cmq sia, invece di aspettare che cambi lui perchè non cambi te e prendi una decisione definitiva?