Ven
19
Dic
2014
Mio fratello è pazzo
mio fratello ultimamente è impazzito. Un maniaco delle pulizie e germofobico mai visto. Prima di sposarsi sistemava compulsivamente la propria camera, passava l'asporapolvere a mezzanotte, sistemava i vestiti in ordine di colore e cose così. Mia madre da ignorantella ha detto "che bravo figlio, la moglie è fortunata ha trovato un uomo pulitissimo che la aiuterà a fare tutto in casa" -.-" vaccelo a spiegare che è malato, e che povera moglie!!!! Quella poveretta lavora 10 ore al giorno a quando torna a casa invece di rilassarsi deve sottostare alle regole di massimo pulito di mio fratello!!! Ovviamente su questa cosa c'è molta omertà, mia cognata non ne ha mai parlato... Nessuna vorrebbe ammettere di avere un marito "troppo ordinato" no??? Mi dispiace un sacco.... Ma sono contenta di non abitare più con un nazista del pulito....!!!!!! Ve lo assicuro ho studiato psicologia ed ha sicuramente un disturbo ossessivo compulsivo...
5 commenti
Non lo permette a nessuno.
dice che sta benissimo e che è solo molto pulito e ordinato, che dal momento che questo non interferisce con il resto della sua vita non è patologico. Io invece credo che lo sia...e credo che mia cognata(che è sì pulita ed ordinata in generale) ci litighi ogni giorno... O forse non lo fa perché visto che sono sposati da poco e non vuole partire male..... Comunque psicologia l'ho studiata solo al liceo quindi non ho le competenze per aiutarlo... So solo qual'è il problema ed eventualmente come affrontarlo, ma non posso.
Non ho studiato psicologia, ma chiunque a disturbi del genere nega di averli; e finquando non se ne vorrà accorgere c'è ben poco margine di miglioramento; e difficilmente se ne accrogerà da solo.
Tua cognata non è in una bella situazione; ma prima non si era accorta di questi comportamenti? l'ha voluto sposare lo stesso.
lui ha dei sensi di colpa derivanti da non so cosa e li riversa in questa ossessione, come se volesse lavare se stesso. poverino chi ci capita.
Non sono per forza sensi di colpa, che stai dicendo? -.-'
Per fargli ammettere di avere un problema basta portarlo al limite davanti a tutti. Non è una bella cosa, ma hey...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Credo anche io che lui abbia quel disturbo; ma visto che hai studiato psicologia, non potresti aiutarlo?