Lun

15

Dic

2014

Riflessione

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho ventun'anni e certe volte mi capita di sentirmi oltremodo più vecchia di una persona che ha già vissuato tutta una vita. Lavoro in un azienda come apprendista, ma non apprendo, insegno agli altri. L'umile stipendio me lo danno ogni due mesi, ed i miei ginitori (mio malgrado) mi pagano ancora molto, anzichè darne io a loro. Di trovare altro non se ne parla, meglio poco ma sempre che restare con niente.

Vedo la mia vita girare su un equilibrio fragile, nel quale devo sempre essere un leone, mai una pecora, percè non appena abassi la guardia vieni divorato.

Certe volte penso che sia oltremodo frustrante sentirsi un nulla in un età in cui si dovrebbe sentire il mondo in mano.. o forse il mondo è talmente marcio che nella mia mano si decompone.

E chissà se nel mondo c'è ancora chi crede nelle piccole cose, chi vive mettendoci la faccia e lottando, e chissà se io continuerò a lottare o mi lascerò travolgere da questi fiumi di fango di questo mondo marcio.

5 commenti

Magari adesso ti senti più vecchia della tua età perchè stai passando un momento difficile e frustrante; ma quando arriverai ad essere veramente una persona che ha già vissuto tutta una vita, avrai anche bei ricordi e un bagaglio di saggezza che adesso non hai, oltre ai dolori dei comuni mortali.
Magari se ti è possibile dovresti inserire in questo periodo della tua vita anche cose che ti distraggano dal lavoro; e come chiedi anche te, delle piccole cose per apprezzare ogni giorno che vivi.

Avatar di RorschachRorschach alle 12:44 del 16-12-2014

n'altra che a 20 anni si abbatte, aspetta che il peggio deve ancora venire (e saran cazzi)

Avatar di acerbisacerbis alle 23:12 del 16-12-2014

ma lavori, ti pagano, poco ma ti pagano. verranno momenti peggiori nella vita. troppo facile dare colpa agli altri, al mondo marcio che si decompone, alla decomposizione partecipi anche tu. non sai cosa vuoi, cosa ti piace, non sei felice, non ami, non hai passioni, interessi. e poi dici che il mondo è marcio. ma tu cosa fai per il mondo?

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 13:35 del 17-12-2014

Per elevarsi da 'sta merda lavorativa in cui siamo irrimediabilmente immersi occorre un pensiero trasversale, un'idea per un lavoro nuovo e differente. Se vuoi ottenere di più devi pensare e agire diversamente, se invece speri di andare a star meglio tentando le strade classiche (che ormai non esistono più) stai fresca purtoppo :(

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 14:04 del 17-12-2014
◘◘◘◘◘◘◘◘ 

-ma non apprendo, insegno agli altri. 
Non dire così, se ti guardi attorno di sicuri hai da apprendere sul mondo, e in parte lo stai facendo.

-...o mi lascerò travolgere da questi fiumi di fango di questo mondo marcio.
Ma cos'è che c'è di così brutto dove vivi?
Perché da un lato almeno so che non devo venirci, dall'altro potresti star ingrandendo i problemi.

Avatar di farnightfarnight alle 22:58 del 17-12-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti