Gio
11
Dic
2014
Don't panic
Non so neanche come iniziare. E' uno sfogo strano questo, lo scrivo in anonimo perchè fa male anche al mio alter ego virtuale.
In questi giorni ho continui attacchi di panico. Non solo crisi manifeste, quasi una volta al giorno, ma anche attacchi pausintomatici: tachicardia, nausea, tremori, mani che sudano, spaesamento e un enorme peso o dolore sul petto o alla bocca dello stomaco... senza però arrivare al vero e proprio "scoppio".
Inutile dire che sto vivendo malissimo. Sono stanca, sono distrutta. Non riesco a concentrarmi, mi isolo, vorrei stare sola ma ho paura di sentirmi male.
Ho sempre sofferto d'ansia, ho sofferto anche di depressione e mi sono curata. So i motivi per cui mi vengono gli attacchi in questo periodo, ma non so proprio come venirne fuori, anzi, direi proprio che non posso venirne fuori. So che dovrei curarmi, vorrei andare dalla mia terapista ma, purtroppo, non ho i soldi neanche per pagare le bollette.
So anche che è tutto sconclusionato ma anche adesso sto per crollare. E' tutto confuso. Non ce la faccio più.
14 commenti
Trova la forza per trovare una soluzione, anche solo chiedere aiuto a qualcuno. Cambia aria, stacca un po' internet, cammina di più. Prova ad entrare in empatia con te stessa e fai solo quello che ti fa stare meglio. Non mollare, ce la farai come l'altra volta. Prendevi farmaci?
Forza e coraggio,su su che se vuoi puoi.non mollare e azzanna
Ciccia,sei un gioiello unico e prezioso al mondo.coccolati e amati
quant'รจ brutta l'ansia
guarda qualche video su youtube in merito. Esci, fai passeggiate all'aria aperta, e comprati le gocce di bach in erboristeria
- Hei ascolta io soffro delle stesse cose,so che nessuno tranne chi passa tutto ciò può capirti!a me vengono di meno,perché dentro di me so qual'è la causa del mio malessere ed è una persona,quindi cerco di trovare la forza che dentro me x affrontare tutto!consiglio quando ti vergono questi attacchi,chiudo gli occhi e pensa di galleggiare nel acqua,mettiti una canzone soft e distogli i pensieri dai problemi funziona;)
i fiori di bach non servono a nulla, sono un placebo. devi aggiustare la chimica del tuo cervello.
con me funzionano
ma io non ho attacchi di panico
Nn ti prendere niente,se ci inizi ora!!secondo me sta tutto dentro te...
Ciccia come andiamo.spero meglio.ti mando un super mega abbraccio,e se quello che e' attorno a te magari ti sembra in bianco e nero.te coloralo,colora il mondo che ti circonda con tutti i bei colori che hai nel tuo animo.un po' di relax con musica rilassante,magari con i suoni della natura.e poi...........all'arembaggioooooooooo ....tutta bella grintosa ma serena.insomma,ti mando un abbraccio grande cosi' e forza e coraggio.se vuoi puoi
http://www.naturopatiatorino.org/fiori-di-bach-come-si-e-trasformata-la-patetica-storia-di-un-infelice-in-una-bufala-e-in-un-business-vergognoso.html
i fiori di bach non servono a nulla, come l'omeopatia.
autrice
Grazie a tutti per le belle parole. In questi giorni ho contattato la mia terapeuta per chiederle come posso difendermi dai miei stati d'ansia. Anche lei mi ha suggerito di approcciarmi al training autogeno, alla respirazione e di crearmi un "rituale" da fare quando sento il panico montare.
Il problema é che le cose stanno lentamente peggiorando, anche ció che avevo in programma per stare meglio mi si sta ritorcendo contro e non riesco a trovare un minimo di soddisfazione, anche effimera, anche momentanea per sentirmi meglio.
Purtroppo durante gli attacchi sono irrazionale, totalmente estraniata e il corpo non fa ció che dico. Non riesco a dirmi "ora mi alzo e faccio questo o quello" rimango inchiodata e mi sento impazzire. Credo di essere sull'orlo di un esaurimento nervoso.
Dissociazione traumatica direi.
Se le varie tecniche non sono più sufficenti prova a tentare altro; disegna, canticchia, fischia, mischia, fatti un bagno caldo.
Ma dovresti risalire alle cause della tua ansia; spero che, anche se non riesci a andare dalla tua terapeuta, avete lavorato su questo.
Non so che dirti.
Comunque sembri una che ha sempre un asciugamano con sé.
Quant'è lungo quel 'sempre' in "ho sempre sofferto d'ansia"?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Col tuo psicoterapeuta hai imparato degli esercizi contro l'ansia e gli attacchi di panico' Tipo stare nel presente, o trovare il tuo rifugio personale, o posizioni/posture che ti facciano sentire al sicuro?
Riesci a fare esercizio fisico in quei momenti?
Io a volte in quei momenti mi metto la testa sotto l'acqua fredda.