Ven
05
Dic
2014
sei bello
...ma bello davvero...dentro e fuori...hai degli occhi stupendi azzurri...quasi trasparenti...hai un bel portamento e delle belle mani...sei una meraviglia...ma per favore, fai un salto dal dentista... hai i denti brutti e non sorridi mai per questo.. per favore pensaci..se vuoi ti accompagno anche...
che dite quando avrò un pochino piu' di confidenza con questa persona..azzardo a dirglielo?
19 commenti
I dentisti sono tutti ladri e bastardi, non dirgli nulla direttamente prova piuttosto a fare qualche commento inerente i denti e vedi che fa.
no, non glielo dire che lo perdi. semmai a lui non interessa nulla e lo ferisci. e forse la sua bellezza è data proprio perchè è così come è anche con i suoi denti. ciò che piace non si cambia.
Lascialo stare. Sicuramente ne è consapevole e credo che prima o poi troverà qualcuna che passerà sopra a questo suo difetto.
Aveva mani screpolate da un malanno, il solo che ho amato. Veneravo quelle dita screpolate, rosse, indolenzite, non l'ha creduto mai. Fosse stata lebbra gliel'avrei leccata per appiccicarmela alla lingua, fosse stata morte l'avrei voluta io. Meno di questo, l'amore non è niente.
Tratto da Erri de Luca, Il contrario di uno
Tratto da Erri de Luca, Il contrario di uno
Che bello...
Già :-)
Molto bello ciò che hai scritto doc, però penso anche che quando si ama una persona può essere bello e utile dargli l'input per migliorare ovviamente senza voler stravolgere la persona o umiliarlo. In questo caso la faccenda è complicata dal costo del dentista che purtroppo non è alla portata di tutte le tasche.
Hai ragione, Gioia, sono d'accordo, ma alcuni difetti entrano nel cuore più di quanto non lo facciano le perfezioni. Mi rendo conto comunque di aver caricato troppo. Come sempre ^^
-fai un salto dal dentista... hai i denti brutti e non sorridi mai per questo.
Già, bel problema.
Anch'io ci sto provando.
Confidenza, dici? Dipende da dov'è che parti. Secondo me c'è semplicemente modo e modo di dire le cose, anche se ovviamente non è facile parlare di ciò che ci imbarazza. Credo che tutti apprezzino l'onestà e l'integrità, primo, e la seconda cosa è questa: mostra di essere vulnerabile anche tu, di avere problemi o debolezze, e penso percepirà l'apertura nei suoi confronti. Di più è difficile dire, non vi conosco. Come gioia123 direi che potresti stuzzicarlo un po' e vedere come reagisce, tipo "perché non sorridi un po'?", giusto per capire quanto è sensibile il tema per lui, se riesce a discuterne. Poi eventualmente procedi, anche offrendo il tuo aiuto.
quest'uomo
mi lascia a bocca aperta e mi fà tremare il cuore.. grazie dei consigli, se tirerà fuori lui il discorso ok altrimenti non è importante...ho voglia di conoscerlo e coccolarlo..
che belle parole quelle di Erri De Luca
che poesia :)
Non è importante... Se non sta bene con sé stesso certo è importante, il non sentirci a proprio agio con gli altri è un problema. Se entri in confidenza con lui, son sicuro che aiutarvi a vicenda sia doveroso e anche amorevole, e utile per il futuro.
:) mi sa che ho preso un granchio :)
si tenga pure i suoi denti così come sono...ho scoperto che ha moglie e due figli piccoli O-O ...ed il bello che glielo avevo chiesto se era sposato con prole...e lui mi aveva risposto di no...che furbetto ;)
lupagnello meglio per te allora :)
Problema risolto dunque.
Aveva risposto di no? O.o
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se non sorride mai x questo motivo direi che ne è consapevole anche senza che tu glielo faccia notare. Forse ha paura del dentista o forse non può permetterselo. I dentisti costano..