Gio

04

Dic

2014

Perchè questa gente lavora 2 - la vendetta

Sfogo di Avatar di ShinigamiShinigami | Categoria: Altro

Reparto di genetica della città dove abito.
Lunedì ho la visita preliminare dalla genetista e il pre-ricovero per fare l'amniocentesi.
Sono le 8 e mezza del mattino. Una cretina di infermiera mi indica la stanza sbagliata, io aspetto un tempo interminabile, poi riesco finalmente a farmi indicare la stanza giusta e fare tutto.
A parte la genetista capra che mi ha iniziato a farmi terrorismo psicologico su gatti e toxoplasmosi (zittata in 2 secondi netti dal futuro padre, medico veterinario), per il resto tutto bene, fatto tutto, ci vediamo mercoledì alle 8 per il prelievo.

Mercoledì siamo in 5, fanno entrare la prima alle 9.30. Si entra da sole, per mantenere l'ambiente più sterile possibile, dicono. Ora, detta così, una si aspetta di trovare persone con camice, mascherina, cuffie e quant'altro...avevano a malapena i guanti, sicuramente non sterili e speriamo che se li siano almeno cambiati tra una paziente e l'altra...il personale medico entrava e usciva dalla stanza manco fossimo al centro commerciale, chi al cellulare per fatti suoi, chi con una borsa, chi col caffè...ci mancava uno con pane e porchetta ed eravamo al completo.
L'atteggiamento dei medici è stato pessimo, considerata niente più che un pezzo di carne da esaminare al più presto, due tentativi senza cambiare ago, un fastidio bestiale, prelievo fatto. Via, fuori dalle balle che la catena di montaggio non si deve interrompere, la tipa dopo di me fatta entrare quando avevo ancora le braghe calate...
'Siediti che devi aspettare qua un'ora'.
Qua starebbe per seduta su una seggiolaccia di plastica in corridoio. Niente lettini o al limite poltrone, e si sarebbe in day hospital, teoricamente. Due delle cinque 'ricoverate' si sentono male e non c'è dove farle sdraiare.
Decido di andarmene a casa, chiedo di rilasciarmi il foglio che ho sostenuto l'esame...e non possono farmelo per la privacy. Chiedo che mi venga fatto il foglio di dimissioni. Un attimo che devo chiedere a un medico. E telefona tre volte...nessuno risponde. Si infila in una stanza, sento parecchie voci, passa un quarto d'ora e alla fine entro senza manco bussare...era la cucina...la zoccola stava cazzeggiando coi suoi colleghi.
Alla fine invece di un'ora sono stata lì 40 minuti (e sarei dovuta stare sdraiata a letto, secondo loro...) per cercare di avere il foglio di dimissioni, cosa che alla fine mi ha fatto non il medico, ma un'infermiera. E allora come mai tutta questo ritardo? Siete lì, 'sa cazzo ci vuole a fare un timbro e una firma su un foglio? Me l'ha spiegato poi il mio medico. Non potevano farmi andare via prima di un certo orario, altrimenti non contava come day hospital, ci rimettevano dei soldi...

Ok, pigliatevi pure la paghetta per questo day hospital e godetevela, perchè io a partorire qua, col cesareo oltretutto, non ci vengo nemmeno se mi ammazzano. Sabato e domenica mi faccio un giro di ospedali della zona. Quello della provincia vicina ha anche la neonatologia...buono. Si va lì.

3 commenti

Siamo carne da macello. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 20:23 del 04-12-2014

Mi pare logico cercare un ospedale decente dove partorire.
Comunque questo sembra in una brutta situazione, fanno quello che possono.

Avatar di farnightfarnight alle 22:40 del 04-12-2014

Come siamo messi male!!!!!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:37 del 05-12-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti