Mer

03

Dic

2014

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di anonimamenteanonimamente | Categoria: Altro

E alla fine mi ritrovo sempre a scrivere su questo sito.. 

Sono un paio di giorni che ho vari pensieri per la testa.
A Gennaio compio finalmente i 18 anni, non vedevo l'ora, ma dopo varie cose, i 18 anni iniziano ad essermi indifferenti..
Dovevo organizzare la festa di compleanno con la mia migliore amica, che compie gli anni il giorno dopo il mio, ma dato che aveva battibecchi con mia madre, c'erano problemi. Una volta risolto, pensavo che se ne sarebbe riparlato, ma quando parla dei 18 anni, parla al singolare e non mette il "noi", però vabbè questo è il meno. Volevo organizzare un viaggio, anche di pochi giorni, le ho chiesto se voleva venire, ma appena le ho detto che saremmo partiti il giorno del suo compleanno, mi ha fatto sentire in colpa perchè l'idea non le piaceva, ma compiendo gli anni io al 4 gennaio e lei al 5 ed essendo ancora periodo Natalizio, ho guardato principalmente i costi del biglietto.. Beh, l'altro giorno, per puro caso, ho scoperto che lei il 14 Dicembre parte per andare dai parenti in Tunisia e torna un mese dopo, dire che ci sono rimasta male è dire poco, perchè se non si fosse trattato l'argomento delle varie interrogazioni a scuola, non penso che me lo avrebbe detto. Ed io qua mi chiedo: Perchè mi fa sentire in colpa per aver scelto di partire al giorno del suo compleanno se tanto lei non c'è?
Che poi, sarei dovuta andare a Capodanno da alcuni amici del mare a Vicenza, ma appena gliel'ho detto, mi ha guardato come per dire "E mi lasci qua da sola? Volevo passare la serata con te", allora ho disdetto il tutto e alla fine la cogliona sono sempre io dato che lei settimana prossima parte.
Cambiando argomento, sono giorni che continuo pensare ad un'altra mia amica che fino all'anno scorso era praticamente la mia ombra, stava male per un ragazzo e ho cercato di starle il più vicino possibile, dato che vederla stare male non mi andava, ora si è rimessa con questo ragazzo e io sono finita nel cosidetto "Dimenticatoio", come lo chiamo io, ossia la scatola delle persone che vengono dimenticate appena non servono più.
Il mio migliore amico ha una situazione famigliare molto brutta dallo scorso Aprile e ovviamente quando ha bisogno di parlare o anche di un semplice abbraccio io cerco di esserci sempre. L'altro giorno eravamo al bar e parlando di varie cose, mi ha detto che suo padre a fine Dicembre vuole trasferirsi a Santo Domingo e mi ha detto che non sa cosa fare, perchè da un lato andrebbe con lui per riiniziare una nuova vita, per il posto.. Ma dall'altro le testuali parole sono state "Se io me ne vado, già non ho molto, ma lascio qui quel poco che ho", ci credete che mi è venuto un colpo al cuore? Anche perchè anche un altro mio amico, il giorno prima mi ha detto che i suoi hanno avuto un contratto di lavoro in Toscana e che molto probabilmente dovrà trasferirsi. In poche parole se ne vanno tutti.
Poi mio nonno a Settembre ha avuto un'emorragia celebrale e ancora oggi è in ospedale, fortunatamente è andato tutto bene, ma anche lì, non so come uscirà un domani. Tra poche settimane è Natale, ma non averlo con me e la mia famiglia non sarà la stessa cosa.
Detto questo, sono tutte cose che alla fine si sono accumulate  e ora come ora non ce la faccio più. 

8 commenti

Ma infatti si aspetta tanto di arrivare ai 18 anni e poi alla fine non cambia niente.   Cmq, come è stato l'organizzazione dei viaggi? sei sicura che il suo viaggio in tunisia fosse stato già programmato?    per quanto riguarda gli altri tuoi amici, e o capita, gli amici vanno e vengono.   cerca di goderti le festa natalizie e il tuo compleanno senza tante aspettative; fa quello che ti va.

Avatar di RorschachRorschach alle 21:20 del 03-12-2014

Non so quando ha programmato di andare via, ma il tutto è successo qualche giorno fa e 1/2 giorni dopo ho scoperto le date della partenza, ma lei già le sapeva

Avatar di anonimamenteanonimamente alle 21:33 del 03-12-2014

E' possibile che magari lei era indecisa se andare anche lei in tunisia (andrà con la famiglia?) e vedendo che i tuoi programmi non le piacevano ha deciso di partire.   Hai provato a parlarle?   a chiedere speigazioni sul fatto che ti ha fatto venie dei sensi di colpa inutilmente?    Confrontarsi intanto è qualcosa, poi vedrai.   ma cmq non impuntarti, dai.

Avatar di RorschachRorschach alle 21:37 del 03-12-2014

Il problema è che se io dico o faccio qualcosa, ho sempre torto. Mentre se dice o fa qualcosa lei, ha ragione. Non le posso mai dire nulla che senò mi sbrana a momenti..

Avatar di anonimamenteanonimamente alle 22:07 del 03-12-2014

Cose che son successe anche a me.
Le amicizie soprattutto delle superiori non è che durino soprattutto quando poi arriva l'università.
Penso comunque non dovresti dar nulla per scontato, ed entro certi limiti anche rompere il cazzo. A questa tua amica avresti dovuto chiedere i perché e i percome della situazione.

Avatar di farnightfarnight alle 22:18 del 03-12-2014

Allora non è una amicizia destinata a durare, perchè non c'è equilibrio; cioè, se devi essere "succube" e limitata con lei, non è molto valida come amicizia.

Avatar di RorschachRorschach alle 00:18 del 04-12-2014

Inizio a pensarlo anch'io 

Avatar di anonimamenteanonimamente alle 00:36 del 08-12-2014

Però devi cercare di capire se qualcosa non va in te.

Avatar di farnightfarnight alle 16:08 del 08-12-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti