Mer
26
Nov
2014
Mi vergogno e ho paura della mia origine, stanca di nascondermi.
Ciao a tutti, sono una donna come molte, senza nessuna colpa se non quella di essere nata da madre Rumena. Per tutta la vita, da quando sono diventata adulta, ho sempre nascosto questa mia origine, tutti sempre a chiedermi se ero italiana, perche potrei sembrare anche straniera. Mi da un immenso fastidio, anche perche' parlo l'altra lingua e ho incontrato durante gli anni i miei parenti da li' che sono delle persone rispettevoli e per bene , li' si vive anche bene,pero' mi vergognavo di parlare con loro mentre camminavamo per strada!!! Ormai le persone che vengono da li' in italia sono solo gentaglia che delinque e donne poco per bene. Io mi sento macchiata, sporca,mi sento anch'io quasi in torto. Ho il compagno razzista che non sa niente di tutto questo, se lo sapesse anni di relazione finirebbero subito,io non ho il coraggio di dirglielo, dice sempre cose orrende in merito. E tutte le mie amicizie e le persone che conosco non sanno niente. Mi vergogno tantissimo, ho paura dei giudizi, di essere umiliata come poteva succedere molti anni fa quando andavo a scuola. Mi sento sdoppiata, non posso telefonare e salutare nessuno anche se vorrei, perche' penso che potrebbe essere sbagliato, vorrei scomparire, se mia madre mi parla in quella lingua io devo abbassare il volume del telefono e dirle di smettere. E' orrendo sono bloccata non so piu' come fare. Grazie a chi leggera'.
13 commenti
Ti dovresti vergognare, sia perché ripudi tua madre, sia perché stai con un uomo di merda. Per avere un po' di dignità dovresti lasciarlo e dirli che sei rumena.
ciao
Ciao, sicuramente la situazione in cui ti sei trovata non ha giovato ma ti rendi conto che sei in un problema che tu stessa hai creato? e forse è molto di più solo nella tua mente che altrove.
Sembri razzista tu stessa verso i rumeni, ripudi le tue origini per vergogna, ma vergogna di che? sei un essere umano prima di tutto, non dimenticarlo ed esistono molti paesi al mondo dove gli italiani sono trattati anche peggio e hanno una peggior fama che i rumeni in Italia oggi. quindi crei un problema che non esiste, ma lo stai anche alimentando. Il mondo è pieno di persone che ti guardano per quello che sei e non per la tua nazionalità, e i tuoi amici se sono tali non cambieranno con te quando dirai questa cosa a loro, non ti cambia e se ti frequentano ora continueranno a farlo. Il tuo fidanzato/ uomo odia i rumeni? beh dietro all'odio a volte si cela altro... di fatti sta con te, se ti ama diglielo, farai sorgere in lui delle domande e si chiederà se è giusto odiare tanto un popolo. Se ti lascerà per questo, beh scusami ma forse ci guadagni. essere di dove siamo non sarà mai una colpa! ciao ciao
Io sono napoletana. Non godiamo di una fama migliore. Ma io lo dico orgogliosamente. Dimostro con il mio comportamento che i napoletani sono persone normali. E chi mi viene a trovare, se ne va con il ricordo di una città con i problemi di quasi tutte le grandi città, ma bella, affascinante e accogliente. Sii orgogliosa delle tue origini e contribuirai a sfatare i pregiudizi.
prima o poi la verità verrà fuori... e allora saranno cazzi tuoi!
prima o poi si verrà a sapere tutto. pensa che se vi sposate devi fare i documenti con i certificati di idoneità e paternità e maternità, inoltre prima o poi questo dovrà comoscere i tuoi parenti. stai facemdo una vita di merda perchè rifiuti le tue origini e quindi te stessa. i tuoi parenti so o brave persone? si e allora smettila.
E' ora di dare una bella svolta alla tua vita.basta paure,affronta le tue paure e sempre a testa alta.sii fiera e orgogliosa di te stessa in quanto persona unica al mondo
Smettila di vergognarti di te nessuno ha il diritto di giudicarti solo x le tue origini se tu asseconderai questa tua tendenza a mentire non starai mai bene con te stessa. Io sono nata al nord da genitori meridionali e qualche volta mi sono beccara della terrona da qualche genio, io non mi sono mai vergognata della mia famiglia anzi ne vado orgogliosa perché sono ed erano persone meravigliose, grandi lavoratori e soprattutto onesti, quindi avercene di terroni così in giro per il mondo!
Non ho capito, hai madre rumena ma il padre? Italiano?
Comunque mi unisco al coro, pensi non verrà mai fuori?
Devi smetterla di mentire non tanto per gli altri ma per te stessa
Smettila
Non ti devi vergognare tu!
Sì devono vergognare tutte quelle persone che ci hanno resi razzisti e pieni di pregiudizi, alcuni de nostri compatrioti con un cervello piccolo piccolo,che vivono giudicando gli altri senza capire che siamo tutti esseri umani indifferentemente dal luogo di origine e che non esiste un paese buono o un paese cattivo ma una persona buona o una persona cattiva! Non possiamo scegliere il luogo di nascita ma possiamo scegliere come comportarci nella vita. Vai a testa alta dillo a tutti e sii fiera della molteplicità culturale che è un dono!
Veneto
Io sono Veneto e sono cresciuto in un ambiente fortemente ignorante e razzista. Mia madre è di origini rumene e mio padre Trevigiano al 100%. Purtroppo anche io ho avuto il tuo stesso problema ma amo i miei genitori e non ho mai nascosto le origini di mia madre anche ai peggiori razzisti della mia Regione. Secondo me sei tu la prima ad avere i pregiudizi. Smettila di mentire e inizia a camminare a testa alta.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Hai paura di pregiudizi che te stessa hai? ti rendi conto che strana cosa è?
qualsiasi cosa nascondiamo volutamente sarà fonte di paure ed umiliazioni.