Ven
21
Nov
2014
ditemi voi
Secondo voi, è possibile che un ragazzo provi amicizia verso una lei e allo stesso tempo desiderio ed attrazione per la stessa (soprattutto se questa attrazione non è dovuta a chissà quale bellezza di lei, ma è attrazione dovuta a non si sa bene cosa, che per capirsi indicherò come chimica) ??
Non sono un po' in contrasto le due cose? Cioè, se lei fosse una strafxxx , in quel caso magari di tanto in tanto capirei che possa esserci la tentazione nonostante il semplice affetto amichevole, ma come si può, per qualcuno verso il quale quando si ha vicino, si dimostra sincero affetto e premura, provare contemporaneamente e costantemente attrazione e desiderio (a maggior ragione se la lei in questione non è una ragazza che ti mozza il fiato o ti fa cascare gli occhi fuori dalle orbite quando la si incrocia per strada)??
È possibile che si verifichi un insieme di simili circostanze? Oppure il sospetto che quell'affetto non sia semplice amicizia, magari senza che lui neanche se ne renda veramente conto, potrebbe essere fondato??
Lo chiedo soprattutto a voi appartenenti al genere maschile, datemi la vostra opinione se potete.
Grazie
10 commenti
non capisco se sei Lui o se sei Lei. A prescindere da questo non capisco il nocciolo del problema..come dice enrico non occorre essere strafiga per essere attraente. La seduzione prescinde dalla bellezza oggettiva
- Hai una vulva, quindi sei attraente.
- L'affetto invece dipende da altro.
- Le due cose non sono in contrasto.
>amicizia verso una lei e allo stesso tempo desiderio ed attrazione
Non ho molta esperienza, ma direi di sì, che è possibile.
MA COSA CENTRAAAA
Non è che si prova attrazione per una persona solo quando fisicamente è bellissima/o.
Attrazione è istinto. Puoi avere questa intesa con una persona che magari non è niente di che e magari con una stragnocca non ce l hai.
forse ti sei preso una cotta
a me sembra che quello che provi per questa persona sia qualcosa oltre all'amicizia....probabilmente innamoramento è esagerato, ma diciamo una cotta!
Anche se questa persona non è bellissima probabilmente avrà delle qualità tali da renderla comunque attraente ai tuoi occhi...cosa ti attrae maggiormente di lei? prova a pensarci...
Non capisco se ti spaventi il fatto che sia una tua amica o che non sia una strafiga...
pensa...
concordo con l'ultimo commento, per me la pura bellezza è sempre relativa...io ho due colleghe una bellissima che te lo fa venire duro appena la guardi, ma te lo fa ammosciare dopo 5 minuti che ci parli assieme, tanto è stupida e sopratutto noiosa...l'altra è una ragazza normale, cioè non ha certo un fisico da modella ma ha una bellezza particolare data dal suo modo di fare da come si muove...sa essere sagace divertente seria e ironica allo stesso tempo. Io impazzisco per lei e la alla fine la trovo molto più sexy dell'altra...purtroppo siamo colleghi e non ci posso provare ma è lei che rende "speciali" le mie giornate...quando ci sono problemi che dobbiamo risolvere insieme sono contento perchè le posso stare accanto...Dipende da cosa cerchi da una donna e dalla sintonia che hai con lei...il fatto che tu provi COSTANTE attrazione per lei dovrebbe darti da pensare
Su questo sono d'accordo, che non occorre essere chissà he esteriormente per scatenare attrazione, però come può scatenarsi verso un'amica per la quale dichiari affetto e premura quasi come fosse una sorella? non è un po' un controsenso? è questo che chiedo, è possibile desiderare qualcuno verso cui si dichiara un affetto così innocente?
Secondo me sei un po' infantile, confondi l'affetto con l'amore è quindi anche con l'attrazione fisica (sottolineando come hanno fatto tutti che non c'è bisogno di essere gnocchetti per attirare). In sostanza penso che tu sia come quelli che si innamorano delle cugine.
Eeeeeee ma non farmi parlare autrice.ne ho fatte di cotte e di crude con delle amiche.e' possibilissimo e normalissimo.divertiti e dacci dentro
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Magari è un piccolo innamoramento, oppure prova molto affetto e allo stesso tempo attrazione fisica (che non occorre essere delle strafighe per attrarre).
Per esempio io ammetto che se c'è una mia amica con cui mi ci trovo molto bene e ci tengo a lei la vedo molto bella e mi emoziona; mi è capitato più volte. poi non si è mai finalizzato niente perchè da lei non c'era interesse e anche perchè così c'è il rischio di non essere ne amici ne una coppia.