Mer
19
Nov
2014
ho solo voglia di piangere....
questa sera sono rimasta a piangere chiusa in macchina come una scema e sola come un cane.... tutti pensano che io sia una ragazza fortunata perchè sono carica di soldi e a breve riceverò in eredità una casa....fortunata già...ma nessuno sa tutto quello che mi ha fatto passare mio padre quando ero adolescente, le botte, le cinghiate ,gli insulti,le umiliazioni...ho imparato a truccarmi per nascondere i lividi....ero persino arrivata a farmi male da sola per aumentare la mia soglia del dolore e non dargli la soddisfazione di vedermi crollare...non sono mai stata come lui avrebbe voluto... anche se ora cerca di cambiare io non lo riesco a perdonare...mi sento bruciare l'anima, vorrei solo smettere di sentire, fermare i pensieri e cancellare tutti i ricordi...nessuno mi può capire e mi sento così sola in questo momento...vorrei solo potermi sfogare e raccontare tutto il dolore che ho dentro e che lentamente mi logora e mi consuma....probabilmente la felicità ad oltranza non è per tutti....avrò sempre il mio segreto a mangiarmi dentro.
19 commenti
Concordo con grasshopper sicuramente ti resteranno delle cicatrici ma non devi lasciarlo vincere ancora. So che è difficilissimo se non impossibile forse dovresti perdonarlo ma non per lui perché è stato uno schifoso, ,te stessa per lasciarti tutto questo dolore alle spalle altrimenti ti avvelenera' l'esistenza e non riuscirai a goderti nulla di buono che arriverà nella tua vita.
Volevo scrivere che dovresti farlo per te stessa, il cellulare scrive quello che vuole
Sai, leggendoti mi viene un po' in mente le generazioni dei nostri genitori, forse le ultime ad aver "subito" quotidianamente tale tipo di trattamento. All'epoca lo si faceva per un'erronea convinzione d'educare in maniera efficace eppure le conseguenze sono bene evidenti. Quello che posso dirti, comprendendoti solo parzialmente, è d'imparare ad accettare ciò che è stato, per quanto doloroso è un buon bagaglio d'esperienza che può aiutarti a fare scelte migliori nel futuro. Purtroppo o per fortuna, non saprei ben dirlo, nella vita, tutti abbiamo episodi a dir poco spiacevoli che vorremmo cancellare, piccoli o grandi traumi con cui abbiamo imparato a convinvere. In queste circostanze il motto non è "sii forte" ma "trova i lati positivi anche nel fondo raschiato del barile"
Non è che nessuno ti capisce, è che magari non immagina ciò che ti è successo, e quindi è difficile che qualcuno capisca le tue sensazioni e possa aiutarti; esistono persone empatiche e molto umane (roba moolto rara) ma se sei fortunata potresti trovarne (tutto sta a fidarti e ad avere coraggio di aprirti).
Riparti, azzerati, togli tutto ciò che ti fa stare male,
Sulla felicità ad oltranza non so cosa dire, so solo che si può resistere ad oltranza, lottare ad oltranza.
meglio mazzate e soldi che mazzate senza soldi.
Vorrei...
vorrei farti un sorriso e darti una carezza.
Cerca di essere serena.
Concordo con ndrecchia, concordo proprio. Dovresti provare.
Cara mia ti suonjerà strano e di certo non avrò approvazione alcuna, ma starai meglio quando troverai te stessa e per far ciò occorrerà prima o poi che riesca a perdonarlo. iL PERDONO PONE SIGILLI e sdradica la rabbia. Solo allora potrai capire i suoi difetti, capirai quanto siamo fragili tutti noi umani fino ad essere dei mostri spesso, ed in ultimo e fondamentale, capirai che non è stata colpa tua. Ma per far ciò occorre che tu non intermedi e mai ti constringi una sola volta alla rassegnazione e alla sopportazione solo per il premio in denaro. In tal caso ti chiuderesti dentro la prigione. la felicità perpetua è qualcosa che se cerchi trovi non certamente all'esterno, tanti aUGURI Spero essermi spiegato ciao
Non tutti sono abbastanza forti per il perdono. Per il perdono quello vero. Ci vuole coraggio da vendere ed è una delle cose più difficili che esistano.
È' difficile dimenticare ma puoi farcela, ormai è finita e hai la possibilità di iniziare una nuova vita. Non farti del male per colpe altrui, devi volerti bene e pensare alla tua vita. Forse non ti consola ma c'è' chi sta peggio, tu sei sana non hai problemi economici e un futuro che puoi ancora costruire..
>avrò sempre il mio segreto a mangiarmi dentro.
E allora racconta!
Guarda che possiamo capire. Un mio amico è stato trattato come te (ma lui i soldi non li ha ricevuti).
Ma perchè sempre queste storielle del perdono e stronzate varie? Questa ragazza è stata trattata come un verme da chi avrebbe dovuto proteggerla e amarla. è stata ridotta ad un guscio vuoto dal dolore. Il perdono in questo caso è una stronzata madornale, suo padre è un mostro e non merita alcuna pietà.
Autrice dello sfogo, vedi la tua situazione attuale come una forma di vendetta: non so se tuo padre ci sia ancora o no visto che dallo sfogo non si capisce, ma con queste basi materiali puoi costruirti attorno una vera e propria fortezza. Puoi essere e fare quello che vuoi, puoi essere bella e forte, e quel figlio di troia di tuo padre potrà stare solo a guardare mentre tu risplendi dopo quello che ti ha fatto. Sputagli addosso, costruisciti barriere legali e fisiche (abbiamo le leggi contro lo stalking e le violenze sulle donne, solo un altro graffio e fallo sbattere in progione come il verme che è) e MANDA A FANCULO TUTTO IL PASSATO. hai a disposizione i mezzi che molti si sognano, usali! E se stai così male per quello che ti è stato fatto in passato, trova uno psicoterapeuta bravo che ti aiuti a rimuovere per sempre questo blocco mentale. Chiedere aiuto ad uno specialista non vuol dire essere matti, vuol dire riconoscere di avere un problema fisico che va risolto, i pensieri umani posseggono una potenza stratosferica e possono letteralmente distruggere la tua mente se non riesci a controllarli. Cosa estremamente difficile visto il trauma che hai subito. Ci vuole un pò di lavoro ma ti assicuro che dopo starai da dio e potrai andare a pisciare sulla tomba di quel coglione di tuo padre.
Dacci dentro, sorella.
Quanta ipocrisia! Tutto questo odio verso il padre, ma i soldi e la casa... se li terrà ben stretti.
Ipocrisia? Ma dove? Casa e soldi non c'entrano niente, il bastarto l'ha fatta soffrire, i sentimenti non seguono l'ordine logico delle cose. Il fatto che lei ora possegga questa ricchezza è una rivalsa e il suo odio è più che giustificato. Deve solo imparare a non farsi avvelenare dall'odio come le sta succedendo in questo momento, se si lascia distruggere dal dolore residuo e dai ricordi del passato allora suo padre avrà visto su di lei. E questo la nostra autrice non deve permetterlo!
consideriamolo un indennizzo,anche se gli anni perduti e l'autostima calpestata non si recuperano più
Ipocrisia? Forse avrebbe preferito non averli ed avere avuto un bravo padre, ora che li ha, solo un matto non li terrebbe. Certi commenti ..... Che pizza!!!
@Anonimo alle 14:03 del 21-11-2014: Se preferisce non averli, può anche rifiutarli. Nessuno glielo impedisce. Ma i soldi le fanno comodo e avere di che lamentarsi anche.
Ho detto :preferirebbe non averli e avere avuto un bravo padre. Non è' che uno con i soldi deve stare zitto se ha avuto problemi oppure cancellano la bastardaggine del padre.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

la felicità a oltranza non è per nessuno. E non è vero che nessuno può capirti, quello che è successo a te succede purtroppo a molte più persone di quanto non pensi. Almeno tu hai le possibilità economiche di allontanarti da casa e farti la tua vita. coraggio, tutto passa