Mer

19

Nov

2014

la mamma di Lui

Sfogo di Avatar di G11G11 | Categoria: Altro

Premetto che sono sempre stata una ragazza con molta autostima, sicura di me stessa e del mio aspetto.

Ho 20 anni e mi ritengo una bella ragazza, alta mora occhi verdi. Non ho mai avuto problemi nel sentirmi a disagio con gli altri perche appunto so come pormi e mi piace vestirmi sempre curata, guardo i piccoli dettagli su tutto.

Da un anno sono assieme al mio ragazzo. Con i suoi ho un rapporto bellissimo al contrario di lui che ci litiga spesso. Ma voglio andare al punto cruciale: Sua mamma.

Mi adora e anche io le voglio molto bene anche se praticamente devo sentire il mio ragazzo che si lamenta di lei e lei che si lamenta di lui. Lei da come mi ha raccontato lui, è cambiata molto negli ultimi anni, soprattutto questo 2014. Ha 48 anni, è dimagrita tipo 15 kg, adesso ha un bel fisico e avendo questa nuova dote si veste benissimo a volte piu curata di me. Spesso mi succede di passare il weekend da loro e mi ritrovo lei davanti pronta per uscire con le amiche o a qualche cena (il papà del mio ragazzo magari a volte  è via e quindi lei esce da sola) vestita con vestiti bellissimi che io stessa a 20 anni metterei. Mi da anche soddisfazione perche mi chiede consigli, mi fa vedere cosa compra e mi chiede come abbinare le cose, ma non mi fa stare meglio sta cosa

L' altro giorno ero da lui e c era lo stendino con delle cose ad asciugare e ho visto che aveva tipo biancheria intima che ho uguale anche io. Ero scioccata. Io come ho già premesso mi curo molto ma magari a volte se sono da lui sto vestita semplice con un jeans e una maglia. e ultimamente mi sento molto a disagio. E odio questa sensazione perchè a volte mi ritrovo a pensare che lei è più bella di me. Non so perche.... Dovevo dirlo a qualcuno e sentire consigli 

16 commenti

Non ci credo! Hai una suocera, giovanile, con cui hai un bel rapporto, che invece di rompervi le palle, esce con le amiche ha una vita attiva (e a giudicare dalla biancheria srà anche attiva sessualemente con il marito) vi lascia vivere e ti chiede pure consigli e tu invece ti senti a disagio? A disagio di cosa, dovresti essere contenta. E' bello vedere donne cha a 48 anni, ma anche a 58 e oltre, si curano invece di abrutirsi a casa e passano il tempo a rompere le palle ai figli perchè sono gelose della fidanzata ventenne, immischiandosi nel loro rapporto. Suo figlio è grande, sarà sempre sua madre ma prima di tutto è una DONNA e fa bene ad uscire con le amiche, a comperare biancheria sexy per il marito etc etc

Io ti consiglio di alsciar perdere queste paturnie. Siete bellissime entrambe, la dimostrazione che una donna può essere sempre affascinante a 20 come a 48 che a 60 basta sapersi valorizzare!

Ciao 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:15 del 19-11-2014
first world problem

Tu sei scema e non poco

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:20 del 19-11-2014

Caspita... Mi ricordo solo di uno sfogo simile a questo... non è qualcosa che si racconti spesso.

Ragazza, perché dovresti sentirti intimidita da lei?
E alla fine perché il tuo ragazzo non è in buoni rapporti con la madre?

Avatar di farnightfarnight alle 22:51 del 19-11-2014

Può essere che lei sia più bella di te, ma...è l'unica donna che non può esserti rivale se stai con il figlio..quindi??? Qual è il problema? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:18 del 19-11-2014

Sua madre non è tua concorrente, almeno finché non lo vorrà lei...o te...

o ti sposerai e avrai bambini... dopo saranno volatili. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 09:30 del 20-11-2014

non ha un bel rapporto perche lei da quando è cambiata fisicamente è cambiata anche caratterialmente. con me è buona e tutto, ma con i figli e il marito non si comporta benissimo.. è diventanta tipo ribelle.. anche suo m,arito ne soffre molto a parere del mio ragazzo. Perchè lui la ama molto invece lei lo trascura per divertirsi 

Avatar di G11G11 alle 09:31 del 20-11-2014

e comunque l anonimo che mi ha detto scema se lo poteva tenere per lui, questo è un sito per gli sfoghi non per gli insulti

 

Avatar di G11G11 alle 09:32 del 20-11-2014

>Perchè lui la ama molto invece lei lo trascura per divertirsi 
Ah caspita, no bello. Quindi questo suo cambiamento non è ben accetto dalla famiglia? È cambiato il tempo che questa donna dedica a figlio e marito, mi pare di capire? La sua autostima come va?

Avatar di farnightfarnight alle 10:29 del 20-11-2014

Io sono d'accordo sul fatto che una donna  a  40  50  60  7 0 anni debba sempre sentirsi bella e sicura di se. anche perchè se io vado aventi così seguirò questa scia. Ma non perchè una debba sentirsi donna sempre allora deve essere meno moglie o meno madre. Perchè tu nel moemeto che decidi di formare una famiglia avrai questo impegno per la vita. Lei una volta mi ha detto che ha imparato a guardarsi di più lei e meno gli altri. Secondo me questa frase deve essere corretta in Ho imparato a guardarmi di più, senza trascurare la mia famiglia. 

Avatar di G11G11 alle 10:41 del 20-11-2014

@g11

certo che anche le nuore a volte...

Perchè non eviti di intrometterti? I figli sono grandi, lei è una delle POCHE DONNE che hanno staccato il cordone ombellicale, e non credo che trascuri la famiglia, chi fa le pulizie, chi cucina, che fa la spesa, chi lava e stira? 

L'ccusi di trascurare il marito...anche se fosse veroa  te che frega? cazzi loro. Hai mai pensato che anche lei si sia sentita trascurata, anzi per anni ha trascurato se stessa e il suo aspetto perchè c'era una casa da mandare avanti, ora che può dedicarsi a se stessa, che i figli sono cresciuti, arrivi tu a puntare il dito. 

 

E quando dici impegno per la vita...ti faccio presente che essere moglie e madre non è una condanna all'ergastolo.

Qui il problema è che tu ti senti minacciata da lei. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:00 del 20-11-2014

chi lava? i figli chi cuciba? i figli. le pulizie ? il marito. 

accusi accusi ma non sai la situazione e non sono io che mi immischio è lei che si mette in mezzo e mi dice cose che io non voglio sapere perche io in quella famiglia ci sono non per farle da psicologa ma per il mio ragzzo. Io non ho fatto nulle è lei che mi chiama e mi scrive per dirmi ste cose. non l ho chiesto io 

Avatar di G11G11 alle 11:49 del 20-11-2014

Senti cara, tu hai postao un sfogo in cui dici che ti senti meno bella di tua suocera...hai detto pure che ti fa piacere che ti chiede consigli...poi sei arrivata a criticarla.

Anche s ele cose stessero così non sono fatti tuoi...di certo sarai migliore te!

E se si è presa confidenza è perchè tu gliel'hai data, potevi rimanere sulle tue e avere con lei un rapporto più formale.

E ripeto, almeno è troppo occupata a divertirsi per insinuarsi nel rapporto con il tuo ragazzo. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:54 del 20-11-2014

Avere un fidanzato che sa fare le faccende domestiche ti tornerà utile, soprattutto se lavorate entrambi. Anzi credo sia giusto che ci si divida i compiti.

Se non vuoi sentire le sue lagnanze, basta che glielo dici educatamente, inoltre tu stai con questo tizio da un anno, non puoi sapere come è stata la vita di questa donna prima che decidesse di riprendersi la sua vita, ora che i figli sono grandi, scommetto che se a fare i mestieri fosse stata un ipotetica figlia sarebbe stato giusto, vero? se invece è un figlio maschio apriti cielo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:05 del 20-11-2014

Avrei detto le stesse cose dell'anonimo... Non puoi sapere quanto questa donna in passato si sia annullata per la famiglia e ora col figlio grande stia riprendendo a vivere. Sentire quello che dice il tuo fidanzato non ha senso: i figli maschi vorrebbero sempre la mamma a cucinare torte col sorriso anche da belli cresciuti, e le madri per loro sbagliano sempre a trascurare i padri, anche se questo è il loro rapporto e nessuno dovrebbe intromettersi.

Avatar di logicalogica alle 12:22 del 20-11-2014

>Io sono d'accordo sul fatto che una donna a 40 50 60 70 anni debba sempre sentirsi bella
Guarda, io non sono ancora a quel punto (né so se ci arriverò), ma è chiaro che la bellezza negli anni sfuma, per qualcuno più per qualcuno meno, ma è inevitabile. Diciamo che più che sentirsi belli direi semplicemente di curarsi un minimo per stare bene fra le persone.

>allora deve essere meno moglie o meno madre
È complicato.

>mi ha detto che ha imparato a guardarsi di più lei e meno gli altri
Bè, dipende da dove è partita. Hai detto che è dimagrita, si sentiva non attraente, con bassa autostima? Da quanto?
Alla fine il marito è contento del nuovo aspetto?

Avatar di farnightfarnight alle 12:37 del 20-11-2014

Il tuo ragazzo ha scelto una donna che indossa la stessa biancheria intima di sua madre. Chissà che tra qualche giorno, al culmine di un amplesso, invece dei vari gemiti, non ti chiami con un nomignolo particolare, spontaneo e dolcissimo: mamma.

Avatar di rosarossarosarossa alle 09:58 del 21-11-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti