Mer

19

Nov

2014

Gli Angeli esistono... la mia esperienza

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Oggi mi è accaduta una cosa singolare che mi ha fatto molto riflettere e vorrei condividerla qui per farla sapere a tutti quanti e magari essere di aiuto a qualcuno.Sono una studentessa di 21 anni e, come un po' tutti i giovani, ho paura del futuro e di quello che ci aspetta considerata la situazione in cui versa l'Italia . E' un periodo in cui parlo poco e rifletto molto, in cui mi chiedo se riuscirò mai ad essere indipendente ed avere una famiglia tutta mia. Anche se non entro in Chiesa da anni, sono sempre stata credente e qualche giorno fa in preghiera di sera ho chiesto a Dio di darmi un segnale della sua presenza, un segnale che potessi cogliere chiaramente. Ebbene... Oggi mi trovavo sul tram di ritorno a casa. Si siede accanto a me un tipo alquanto strano, si muoveva in modo sconnesso, ascoltava la musica e mi guardava insistentemente. Capendo immediatamente le intenzioni, cercavo di ignorarlo. Dopo qualche minuto, si siede di fronte a me un bellissimo signore sui 55 anni dagli occhi verdi e dal bel sorriso che credo non scorderò per molto tempo. Con gli occhi mi indicava di spostarmi e io mi spostai più in là. Fissava i movimenti di lui e guardava anche me come per proteggermi. Ad un tratto mi dice sottovoce: "Spostati ancora." Dopo una ventina di minuti, il signore si alza per scendere e mi dice sempre sottovoce: "Alzati è meglio." Appena sceso, io mi alzai e inconsciamente guardai fuori come se avessi proprio riconosciuto il mio angelo custode ed ero certa di vederlo fermo fuori dalla fermata. E adesso ho i brividi mentre scrivo perchè lui era proprio là fermo fuori dal tram e appena vide che ero alzata e lontana dal tipo mi sorrise e si incamminò. Che interesse avrebbe dovuto avere questo signore a restare là fermo e solo per verificare se mi fossi spostata o meno? Potrà sembrare un episodio stupido e banale, ma io che sono la persona più razionale del mondo oggi credo di essere entrata in contatto con un mio spirito guida, un angelo. Dio c'è, anche se a volte ci sembra lontano. E ho ricevuto il segnale tanto atteso e la mia preoccupazione per il futuro da qualche ora sembra un ricordo perchè Dio ci mostra la sua presenza in modo inaspettato, ma è sempre qui accanto a noi e i suoi Angeli si rivelano nelle situazioni più strane o quando pensiamo che sia un giorno come gli altri.

Tags: angelo

17 commenti

Sì, ma cosa è successo poi? c'è stato un effettivo quadagno dal tuo spostarti? il tipo strano ha fatto qualcosa?

se non ci dici altro ha poco senso. 

Avatar di RorschachRorschach alle 18:24 del 19-11-2014

Non c'è nessun dio, solo una persona gentile che ha visto una situazione poco carina e si è assicurato che tu fossi al sicuro. Le persone di questo tipo sono rare ma esistono. Mi sembra infantile attribuire degli avvenimenti fortuiti all'intervento della divinità di turno, che avresti fatto se il tizio strano ti avesse aggredita? Ti saresti convertita a satana in cerca di vendetta perchè avresti pensato che dio ti ha abbandonato?

Non le riesco proprio a capire le persone religiose. Ma va bè, a te ha fatto bene quindi sono contenta per te.

Avatar di CorvacciaCorvaccia alle 18:31 del 19-11-2014

Non è che ti ha salvato da un attentato

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:36 del 19-11-2014

La percezione degli eventi è quanto di più soggettivo ci possa essere. Tutto si basa in ciò a cui vogliamo credere, per questo mi sono ammorbidito nel giudicare le persone religiose, d'altronde, finchè non impongono a me il loro pensiero, perchè imporre a tutti i costi il mio? 

Avatar di SetantaSetanta alle 18:39 del 19-11-2014

A prescindere da quello che hai visto, ho di quello che credi di aver visto, in ogni caso Dio si rivela a noi attraverso gli altri, Dio non vuole essere pregato e implorato, vuole che noi lo amiamo attraverso il prossimo. Dio è in tutto quello che vedi ma devi togliere gli occhiali scuri. Quell'uomo semplicemente ha fatto quello che sentiva e così facendo ti ha trasmesso l'amore di Dio. Per lui è stato normale e forse un giorno sarà normale anche per te. Ciao Setanta, grazie per quello cha hai scritto :).

Avatar di InnominatoInnominato alle 19:58 del 19-11-2014

Ciao Innominato, perchè mi ringrazi? Credo dovrebbe essere un qualcosa di normale, l'idea altrui, finchè non danneggia il prossimo è sacro santa come quella di chiunque altro :)

Avatar di SetantaSetanta alle 20:03 del 19-11-2014

Perchè un tempo avrei letto un commento diverso, è ho sentito di doverlo fare. Ciascuno come hai detto si basa su ciò in cui crede :).

Avatar di InnominatoInnominato alle 20:13 del 19-11-2014

Certi spigoli si smussano con il tempo Innominato. Probabilmente anche il fatto che alcune circostanze si siano risolte ha giovato, sia nell'esperienza acquisita, sia nella serenità. Sai cosa ho notato? A parte Brigante, siamo tutti diventati un po' più sintetici nei nostri commenti

Avatar di SetantaSetanta alle 20:18 del 19-11-2014

E anche a parte me :).

Consentimi di dire che ciò che hai detto è per merito di Dio e per quello che io ti ringraziato, è come se avessi ringraziato Lui. E poi c'è anche da dire che per noi non è più necessario sproloquiare troppo, ci si intende con poche parole.

Avatar di InnominatoInnominato alle 20:25 del 19-11-2014

Infatti, come sai perfettamente cosa per me rappresenta Dio, sappiamo entrambi perfettamente i nostri modi di vederla e sappiamo che in linea generale possiamo concordare su molti aspetti

Avatar di SetantaSetanta alle 20:38 del 19-11-2014

Autrice, conserva nel cuore quel sorriso, te lo riscalderà quando ne avrai bisogno. E non è necessario che tutti condividano ciò che hai sentito. Tu sai cosa ti ha trasmesso, e questo è l'importante.

Avatar di logicalogica alle 21:50 del 19-11-2014

Ma in particolare deve conservare quel sorriso perché oggi è raro trovare qualcuno di sconosciuto che si preoccupa e prende cura di te. Di solito la gente sta bene attenta a stare alla larga dagli altri anche se ti vedono morire a terra o che qualcuno ti sta facendo del male.

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 22:05 del 19-11-2014

Se Dio potesse intercedere, ci salverebbe da gravissimi mali e non da una personcina non a modo!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:08 del 19-11-2014

pura suggestione. Dio non esiste, gli angeli nemmeno. Stai cercando una soluzione al di fuori di te sperando che affidandoti ad un'entità sovraumana (Dio, gli angeli) riuscirai a risolvere le tue angosce. Non è andando avanti in questo modo che risolverai i problemi materiali e spirituali. Le soluzioni sono dentro di te e non fuori.

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 23:40 del 19-11-2014

>Che interesse avrebbe dovuto avere questo signore...
Giustificare le azioni di questo individuo con un'entità creatrice e governatrice di tutto mi sembra eccessivo, ma vabbuò. È comunque stata una bella esperienza.

Avatar di farnightfarnight alle 23:51 del 19-11-2014

Qualcosa c'è e ci unisce tutti. Chi lo sente lo avverte come una prova, chi non lo sente si trova comunque il cuore riscaldato.  Una bella esperienza comunque. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 09:33 del 20-11-2014

La penso come te, Cherry. Il resto è aridità. E il mondo non ne ha bisogno.

Avatar di logicalogica alle 09:56 del 20-11-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti