Mar
18
Nov
2014
flusso di coscienza
Tutto questo odio non porta mai a nulla di buono. É inutile e sfiancante. Crea incomprensioni. Genera altro odio. Io ho avuto la mia adolescenza per odiare, dovrebbe bastare. Per me puó bastare. Si puó sperare di vivere amando? Chiunque, nonostante le incomprensioni, le violenze psicologiche e fisiche? Si può essere così insani da voler amare ad ogni costo? Amare la vita stessa porta ad amare tutto quello che la contiene? Voglio liberarmi, voglio piangere di commozione, e poi sorridere, sorridere dentro.
15 commenti
Si, si può.
rosarossa sembra tipo una sentenza! SBAM sei stata nominata!
no, non ti puoi liberare. l'amore è un linguaggio che si impara da piccoli. non sei stata educata ad amare, sei stata immersa nell'odio e sei diventata una persona in grado solo di odiare. Devi mettere in discussione tutto il mondo in cui vivi.
Si già, me ne rendo conto ndrecchia, non è una cosa che si fa dall'oggi al domani. Ma credo che niente sia immutabile. E credimi non odio..piango solo tutti i giorni, voglio bene alle persone che ho attorno.Il problema è che mi fanno stare male.
>Si puó sperare di vivere amando? Chiunque, nonostante le incomprensioni, le violenze...
Io cerco di farlo. Basta pensare che le persone non 'sono' a prescindere, sono frutto di qualcosa, agiscono in risposta a stimoli esterni.
:) farnight ci sei sempre, cerchi di capire, e per questo ti ringrazio!
Credo che amare la vita porti ad accettare tutto quello che ci succede; è come amare una persona che nonostante tutte le gioie che ci da ha anche dei difetti che ci fanno male ma che la rendono una persona unica; una persona unica per noi stessi.
si enrico,condivido,hai centrato il punto
@amethos; --------->•<-------- così?
mi piace quello che hai scritto! Saggioenrico
precisamente enri :)
@mikizuela89; addirittura saggio; grazie cmq.
Il vero saggio sbagliando impara dai suoi errori e diventa più saggio :p
>:) farnight ci sei sempre, cerchi di capire, e per questo ti ringrazio!
Purtroppo non riesco a esserci sempre.
figurati, enrico. Ho espresso un il mio pensiero. ;)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Psicologo anche per te.