Ven
14
Nov
2014
Ci sposiamo ma nessun anello di fidanzamento
Sono pendolare e viaggio ogni giorno con treno e mezzi pubblici e spesso dei tizi mi fanno delle avances e quando rispondo "non è il caso, non sono interessata e soprattutto mi devo sposare tra poco" questi mi dicono "non ci credo non porti nessun anello e dici cavolate" insomma devo anche sentirmi fare la cazziata perché secondo loro mento!!! Perché cavolo ora che siamo ufficialmente fidanzati non siidecide a farmi un anello non dico di chissà che valore, l'argento andrebbe più che bene!!!!! E che cavolo!!!! Me lo devo comprare da sola????
55 commenti
Vedete troppi reality sui matrimoni inglesi e americani. Quando mai in Italia è stato importante l'anello di fidanzamento? Io ho una fede talmente particolare che neanche si capisce che lo è, e spesso non la portiamo neanche. Non inventatevi scuse, non siamo ne "il signore degli anelli", non è quella la barriera magica contro i tradimenti.
O santo cielazzo,ne uo ne Thor portiamo la fede...io perché mi è larghissima e la perderei e non posso metterla al collo finché la bambina non la smette di cacciare le sue manine dentro la mia maglia (romperebbe la catenina)
Lui beh è fabbro e comporta grossi rischi portarl.
Tutto qui il problema?
Sappi che io ho una figlia e spesso mi provolano quando sono in giro con lei..oserei dire persino più di prima
Aldilà dell'indossarlo o no, io credo che regalare un anello sia molto importante: certo, non per forza sfarzoso e costoso, ma un simbolo almeno.
Quelli che ti fanno le avances, e ti dicono che non hai l'anello, hanno solo voglia di rompere le scatole.
dai ragazzi
poverina. Non so voi, ma io vado pazza per i brillantini e tutto ciò che luccica *.* anche se non sono gioielli (maglie con brillantini, abiti, ecc).
Ma il punto è che, secondo me, lei desidera davvero avere un anello al dito! Indipendetemente dai tizi che le rompono le scatole. Forse non hai coraggio di dirglielo? Portalo per negozi e ad una vetrina di gioielli fai un esclamazione tipo: ohhh che meraviglia..è la cosa più bella che io abbia mai visto, dopo di te amore, ovvio. :-P
poi lo proverei..e direi: non trovi che mi stia bene amore? che mani affusolate che mi fa *.*
xD a parte gli scherzi l'anello non fa moltissimo, un po fa..MA SEI TU che devi sentirti dentro il fatto che sei fidanzata e magari di al tuo lui che ci sono dei tizi che ti rompono..a questi tempi non si sa mai..è pericoloso.
Anch'io non porto la fede, e comunque a mio parere non è quello che ti fa sentire di appartenere ad un'altra persona. Se tu lo vuoi per tenere lontano gli scocciatori mi fa ridere,metti una cocollana d'aglio che fai prima :-))) bella logica la battuta sul signore degli anelli
col mio ex marito feci così: comprai due fedine d'argento e ci feci incidere dentro i nomi,parlo di quand'eravamo fidanzati :) è che gli uomini non ci pensano,tutto lì
Comunque io ho la fede e udite udite un solitario che non metto mai con cui mi chiese di sposarlo..e bello ma sono entrambi larghi e in cassetta di sicurezza
Quando mi fanno le avances, anche se porto la fede, non mi viene in mente di giustificarmi : sono sposata e non interessata. Non li calcolo proprio!!! il problema non è l'anello, ma,sei tu che dai troppa confidenza!!!
amethos
che bel pensiero!!! *.*
beh bimba fu spontaneo,ancora le conservo in una scatola,sono un ricordo dolceamaro...
Ciao Miele, bella anche la collana d'aglio ;) Autrice, ha ragione Amethos, le "fedine" le puoi anche regalare tu.
E poi, se ti regalasse un solitario importante, mica lo porteresti in giro per la città nei mezzi pubblici? @_@ Su, dai, è una scusa quella dei lumaconi. Carina ma un po' ingenua.
Sì in fondo è quello il motivo, so che è bello riceverlo dal proprio compagno senza chiederlo. Ma non tutti gli uomini fanno caso a queste sottigliezze che sono più da donne.
Suvvia ragazzi, non credo che volesse dire che ha bisogno di un anello per sentirsi legata ad una persona. Vorrebbe solamente quell'oggetto, anche se di poco valore per avere un'occasione in più per pensarlo e perchè no, evitarsi pure qualche problema. E' una richiesta tutto sommato accettabile e neanche pretenziosa. In fin dei conti ammettiamolo, dai nostri compagni, uomini o donne che sia, qualche regalo ogni tanto ce lo aspettiamo, certo basta il pensiero, ma qualcosina di materiale che male c'è a desiderarla?
Io quando Thor mi ha fatto il solitario ho ricambiato con un orologio da 1000 euro (lavoravo).
Lui adora gli orologi se li studia fun da bambino.
Non volevo essere la solita donnetta che si fa fare il diamante senza ricambi...lui ci scherza e dice che è il suo solitario di fidanzamento!anche agli uomini fa piacere comunque : )
io
sono convinta che se il tuo futuro marito sapesse questo tuo desiderio correrrebbe a comprarti l'anello! Non importa se è d'argento, o d'oro..l'importante è cogliere il desiderio.
Inizia bene xD
Lascialo: è soltanto un tirchio!
>spesso dei tizi mi fanno delle avances
Mamma mia, che disgrazia.
Forse preferiresti essere ignorata dal mondo, non avere le attenzioni di nessuno, fino al punto in cui ti chiedi se esisti, se stai pensando, se hai dei sentimenti, se sei umana.
Dopo se ne lamenterebbe
FARNIGHT
E che porca puttana, Far! Una donna dice di non sentirsi a proprio agio quando qualcuno le fa delle avance e tu te ne esci con 'ste stronzate?! Ma apriti il cranio e lavati il cervello con l'aceto. Le avance indesiderate sono fonte di ansia, NON sono complimenti, questa tizia è stata circondata da gorilla che non hanno la minima idea di cosa sia l'arte delicata del flirt e hanno fatto caciara per attirare la sua attenzione, visto che non sono in grado di fare altro. E una dovrebbe sentirsi "viva" per questo?! Ma vaffanculo và!!
L'idea di ignorarli è pessima. Li incoraggia a rompere ancora di più i coglioni, bisogna COMBATTERLI. Urlargli contro e attirare l'attenzione delle persone tutt'attorno per far capire di che razza di cani rognosi sono, fargli foto e poi dirgli che la userai per denunciarli ai carabinieri per stalking, meglio ancora se sono in auto, uno scatto alla targa e quelli se ne andranno come i porci che sono. Dalle mie parti una frase come "non ci credo non porti nessun anello e dici cavolate" è un atteggimento aggressivo e invadente, e nessuno ha il diritto di trattare così l'autrice dello sfogo. Se il portare un anello la fa sentire più sicura, che se ne compri uno dai cinesi giusto per non farsi rompere il cazzo, di certo nessuno cercherà di rubarlo per vedere se sotto ci sono incisi i nomi. In quel caso sarebbe aggressione vera e propria.Se al marito non gliene frega niente, cazzi suoi.
il problema è che non riuscite a farli smettere di " provarci" perché siete delle civette. Io sono carina, ho avuto amiche stupende, carine o brutte. Ci hanno provato sempre ed indistono solo con una... Perché non è' capace di essere chiara.Quindi , il problema è il vostro atteggiamento e non un anello del ca..o; sappiate che noi donne non abbiamo tutte il problema dei rompiscatole. Poi, se uno ti ama e ti vuole sposare e rompi il ca..o per un anello quando fra un po' avrai la fede...non ti meriti amore..a casa mia!!!
Mah io una volta sono stata broccolata incinta di 8 mesi e dico tutto :-S
Infatti, anche in evidente gravidanza, con la fede e con i bambini nel passeggino ci provano. Non è un anello che li frena. Siccome non è reato provarci , non è la fine del mondo e forse per una donna sarebbe brutto essere trasparenti; imparate un modo per farli smettere..perché ripeto..io e centinaia di donne ci riusciamo, spesso anche con l'ironia. Per me insistono solo con le civette..senza offesa!!!!!
>E che porca puttana, Far! ... Ma vaffanculo và!!
Magari in questo caso hai interpretato troppo. Magari hai ragione, magari invece è colpa sua, non mi pare ci siano abbastanza elementi per dirlo. Voglio leggerlo da quello che dice l'autrice.
>Ma apriti il cranio e lavati il cervello con l'aceto
Dimostrami di saper di quello di cui stai parlando (anzi, sto parlando) e ti prenderò sul serio.
Dire ad una persona apriti il cranio e lavati il cervello con l'aceto vuol dire essere ad un livello nettamente inferiore a quello di chi esagera con le avances..come del resto tutto quello che hai scritto!se dalle tue parti è un atteggiamento aggressivo e invadente dire ad una persona non ci credo che sei fidanzata...( dove caz.. Vivi!!) dalle mie tu risulteresti una gran maleducata, scaricatrice di porto, solo per come parli. Mi fermo qui, per non essere, ineducata.
Una sola parola: LOL!
Credo che l'anonimo sua in confusione:lo sfogo non è di corvaccia..
E comunque anello o no non c'entra nulla, e basta.
Chi non viene broccolato soffre, chi viene broccolato si lamenta (o si vanta, vero autrice?) se un ragazzo insiste e addirittura si fa i fatti tuoi dicendoti che non ti crede, sei tu che consapevole o no comunque comunichi un'apertura alle avances, perché gli uomini non sono gorilloni senza cervello, hanno impulsi più esuberanti ma NON SONO MINORATI.
autrice rivedi il tuo atteggiamento e vedrai che ti lasceranno stare. A chi mi fa le avances ad esempio io rispondo che mi bastano già le mutande di mio marito da lavare, e nessuno ha mai avuto l'ardire di replicare.
*NOVANTA MINUTI DI APPLAUSI*
Sinceramente, accusare Farnight di aver sottovalutato il problema, mi sembra fuori luogo. Credo sia lampante che l'Autrice non stesse descrivendo degli episodi di molestie sessuali. Anche perché, se così fosse, la sua ingenuità nel volerli rendere innocui con un anello, sarebbe quanto meno preoccupante. Diciamo la verità, tutte noi abbiamo ricevuto commenti o subito tampinamenti da uomini, e sappiamo benissimo riconoscere la differenza fra una frase buttata li, un tentativo di approccio e una reale molestia. E, naturalmente, a questi tre tipi di atteggiamenti non si può, nè si deve, reagire alla medesima maniera. È assurdo considerare ogni uomo come un potenziale stupratore, o, un connivente, come in pratica hai considerato Farnight. Il caso in questione mi sembrava una scusa un po' puerile per ottenere l'agognato anello, raccontando di un dialogo non particolarmente drammatico con questi lumaconi e come tale è stato trattato in molte risposte, la mia compresa. Perciò, se qualcuno ha sottovalutato il problema, non è stato solo Farnight, e, Corvaccia, sarai anche un pezzo di pane, ma la tua aggressività (spero solo) verbale, è spiazzante, e non mi sembra sempre diretta verso il giusto bersaglio.
Sono incazzata di default da mesi, quindi quando leggo ste stronzate mi scateno e ne sono pure contenta. Questo è un sito di sfoghi, è stato creato appositamente per questo. Peccato per le mie vittime, se vi sto sulle palle bloccatemi e non mi vedrete mai più.
Guarda, Corvaccia, mi sembra che le tue "vittime" siano sufficientemente corazzate per sopravvivere alle tue sfuriate. Non era mia intenzione difendere qualcuno che è perfettamente in grado di farlo da solo, ma piuttosto esprimere il mio punto di vista su questo sfogo, secondo me da te frainteso, e sullo stalking. I miei commenti sulla tua veemenza, erano giusto un'osservazione, visto che, ogni volta che ti leggo in modalità "erinni", penso che nella vita rischi di farti attorno terra bruciata. Come vedi, ho usufruito anch'io della grande libertà che offre questo sito.
Logicuz corvy è un'artista, ha una visione a tinte forti della vita, no mezze misure, mi ricorda Picasso, va presa così com'e. Arricchisce, secondo me, da a noi persone comuni uno spaccato di vita intensa e di pancia. Io me la godo tutta. Ho imparato a godermela perché mia sorella è uguale uguale, e ti assicuro che a noi fa proprio bene ogni tanto vedere il mondo dalla loro finestra
Ho già terra bruciata tutt'attorno, non per colpa dei miei vaffanculi ma per il comportamento di merda di chi "dovrebbe" amarmi. Quindi non me ne frega granchè. Mi limito a urlare in silenzio quaggiù, se lo facessi nella vita reale tutti mi prenderebbero per pazza e mi allontanerebbero ancora di più.
@cherry
non sono in confusione, lo so che lo sfogo non è di Corvaccia, mi riferivo al suo commento e al modo in cui ha trattato far.... Lei si è espressa in relazione allo sfogo e sulle parole di far.. Ed io mi sono espressa sul suo commento.
Ecco, logica ha detto quello che pensavo, in modo più comprensibile.
Cherry, anch'io mi metto alla finestra di questo sito e mi "godo" gli sfoghi di Corvaccia. So che è un'artista, ma gli artisti sono finiti anche con le orecchie mozzate e suicidi. Ora leggo che lei si sfoga qui come non farebbe mai nella vita di tutti i giorni, e allora ben venga il suo usare come punching ball gli utenti, se questo lo trova terapeutico.
Senza dubbio cara
Che ci vuoi fare. Non siamo tutti come Cèzanne, il Paris Hilton della storia dell'arte: è passato alla storia grazie alle innovazioni pittoriche del suo stile, ma solo perchè ha ereditato le fortune del padre che lo aveva odiato per tutta la vita, quindi ha potuto dipingere come minchia voleva senza vendere niente, senza la pressione costante dei pittori mediocri costretti a vedere per mangiare, annaspando per adattarsi ad un mondo che li detesta per il semplice fatto che respirano. Van Gogh si è mozzato l'orecchio e alla fine si è suicidato proprio perchè non ha ricevuto l'affetto e l'amore che bramava ed era pronto a donare personalmente a chiunque, il mondo stesso ha fatto terra bruciata attorno a lui. Prima durante la sua carriera sacerdotale andò a vivere nelle miniere di carbone assieme ai minatori per poter essere sempre vicino a loro e i sacerdoti lo privarono dei voti, perchè non era normale che uno di loro vivesse nella sporcizia e non nei palazzi. La prima donna che ha amato più di ogni altra cosa non lo voleva neppure vedere, la seconda era una prostituta approfittattrice, e infine si è tagliato l'orecchio perchè Gauguin si è allontanato da lui sia artisticamente che affettivamente. Ci credo che scagliava bicchieri addosso alla gente e minacciava persone col coltello. Io scaglio coltelli online: molto più sicuro, non rischio nemmeno la prigione. Alla fine il riconoscimento del valore dei dipinti di Van Gogh è arrivata tardi... semmai ha persino peggiorato il tutto. Tutti a leccargli il culo, quando i suoi dipinti hanno acquisito valore economico. E lui ha giustamente mandato a fanculo tutti.
Ricollegandoci allo sfogo iniziale... i provoli vedono l'anello e dunque vedono un maschio che ha dato un valore economico alla sua femmina, abbastanza da regalarle un anello. Quindi i casi sono due: o la smettono per puro e semplice rispetto per la proprietà altrui o ci provano ancora di più perchè vogliono rubare quel valore. Stessa storia per le donne incinte, ed ecco perchè il menzionare le mutande del marito di Cherry funziona come deterrente, ricorda ai maschi che se mi scopi mi devi tenere. Possiamo illuderci quanto vogliamo di vivere in una società moderna ed evoluta, ma a conti fatti rimaniamo allo stato tribale.
Se posso esprimere un parere con la stessa veemenza che hanno usato altri: Ma chi cazzo "dovrebbe amarti" mai se sei cosi?
a) il fatto di non essere amata quanto pensi di meritare non ti autorizza a prendere gli altri a calci nel culo, altrimenti diventa un mondo di frustrati e di gente ben piu incazzata di te, fidati. Già solo su questo sito ci sono persone dolcissime che secondo questa filosofia dovrebbero caricare il fucile a ogni parola.
b) come ho detto se non sei amata quanto pensi di meritare e ti comporti cosi, fattele 2 domande come facciamo tutti. La colpa é sempre molto più nostra che degli altri.
E ogni tanto famosele due risate.
Ho vissuto due anni preda di ansia e depressione pensando che fosse colpa mia e prendendomi tutta la responsabilità della merda che mi circonda. Dopo due anni passati a piangermi addosso dicendomi che sono una merda e non merito niente e sono debole e merito di crepare come il cane che sono perchè non riesco a rendere felice chi mi sta accanto, adesso mi incazzo. Se queste due domandine, come dici tu, non hanno risposta nonostante tutto il duro lavoro e l'impegno che ci ho messo, allora vuol dire che magari la colpa è di chi mi sta accanto e devo smettere di proteggerlo, illudendomi di essere l'unica e sola responsabile. Ogni tanto un calcio in culo, o meglio ancora nelle palle, è più che meritato. Va bene l'umiltà, ma quando ti rendi conto che qualcuno sta approfittando di te, allora non c'è storia.
E no, non sono in vena di risate. Spiacente.
Wendy scusa ma se tu modifichi il tuo carattere per essere amata, di sicuro non è amore vero ciò che ottieni.e comunque per ogni bastardo c'è in giro uno che lo ama vim'e e be prende il meglio.
Se vuoi fare la bambolina di porcellana, fallo tu, non suggerirlo agli altri.
*che li ama e ne prende il meglio
Non ho detto che si debba mortificarsi per essere amati. Ma che sarebbe il caso di non scaricare le proprio frustrazioni su terzi che non c'entra nulla. Vuoi fare la stronza? Secondo me é una gran cosa, ma dovresti farla con chi ti fa incazzare davvero, non cercare capri espiatori.
Qui dentro c'è gente cornuta (compresa me), gente che combatte contro l'ansia, chi contro l'alienazione sociale, chi contro padri assenti, chi contro la droga, l'alcolismo suo o di chi ama. Però non ci si spara addosso E mi riferisco anche a te Cherry, hai e hai avuto le tue ma non ti ho mai visto insultare nessuno. Anzi.
La mia personale esperienza Corvaccia, visto che vogliamo giocare a chi ha sofferto di piu come se ció ci giustificasse a fare ciò che ci aggrada, é stata una vita di abusi, da parte di mio padre. Mi ha picchiata da quando ero una bimba a quando sono scappata di casa, a 17 anni. E una ragazzina da sola nel mondo non é al sicuro, quindi purtroppo i suoi non sono stati gli unici che ho subito.
Non sono V per Vendetta però. E non mi permetterei mai di dire che sono il frutto di ció che mi é stato fatto. Anzi. Il male che subiamo dovrebbe farci riflettere e desiderare di avere cura del prossimo, chiunque egli sia. Non sputare veleno per frustrazione. Poi oh, il mondo é bello perché é vario. Ma occhio a giustificare i difetti con le esperienze brutte. Non rispondere insultando qualcuno non vuol dire mortificare il proprio carattere ma limare i propri spigoli.
Non mi sembra d'aver mai voluto iniziare una gara a chi ha sofferto di più. Ad ogni problema ci sono soluzioni, la rabbia è la mia. Non sono l'unica a usare internet per tenerla a bada ed evitare di perdere il controllo, nè sono la peggiore. E non sono nemmeno un troll, che sono oggetto di studio psicologico da molto tempo, non provo piacere dalla sodderenza altrui ma solo dal vomitare un può di merda e liberarmene prima che mi mandi in cancrena le interiora. Spiacente, non posso fare a meno di esser incazzata per i fatti miei, dire che c'è di peggio non mi aiuta nè mi consola. E ripeto, su questo territorio franco ne ho il diritto. Non cambierò atteggiamento solo perchè qualcuno pensa che io sia una stronza, molti pensavano che Martin Luther King e Gandhi fossero dei figli di puttana e altri pensavano (e pensano) che Hitler e Mussolini siano stati grand'uomini da stimare e imitare. Il mondo è bello perchè è vario, appunto. Chi si sente offeso per le mie reazioni può bloccarmi, anche questo è diritto degli utenti. Punto. Augh!
Direi che ci sta. D'altronde hai le tue ragioni per essere incazzata e il diritto di sfogarti, per l'appunto. Ricordati però che la tua libertà di espressione finisce dove inizia il diritto degli altri di non prendersi insulti. E questo oltre a essere una regola di convivenza generale é anche una regola scritta di questo territorio franco, chiamato "Sfoghiamoci" e non "Pigliamoci a mazzate sui denti".
Nonostante questo ti apprezzo e continuo a stimarti, dati i tuoi coglioni quadri.
Ragazze su il dolore è brutto, ognuno reagisce come può, siamo grandi e bisogna soprassedere e spesso, proprio perché siamo umani. Un abbraccio a tutte e due.
Beh, Corvaccia, tu sei liberissima di fare quello che ti pare come io ed altri utenti siamo liberissimi di dire quello che pensiamo. Nella vita reale, ovviamente, con questi modi/toni, saresti esclusa da molti, non parlo di problemi perché io mi comporto con educazione a prescindere dal mio passato e giudico una persona ineducata a prescindere dal suo. Detto ciò, puoi dire ciò che vuoi e ti becchi le relative critiche. A me del tuo passato, non mi importa nulla e se fossi far ti manderei a quel paese..vedo che lui lo ha fatto, con educazione e senza aver bisogno di difensori...
Io penso che Farnight parlasse in maniera interposta di se stesso, spiegando quant'è brutto sentirsi invisibili. E tu, Corvaccia, sei partita in quarta perché prevenuta dal fatto che fosse un uomo, visto che la frase più maschilista l'ha detta dopo una donna: "E se ne lamenterebbe" Ma tu non ci hai fatto caso.
Corvaccia, non vorrei interferire sulla tua autostima, però , sei un po' confusa. Ingigantisci cose banali, ti innervosisci per il nulla e aggredisci insensatamente tirando fuori delle questioni e dei paragoni molto lontani dalla realtà . Prima di capire spari pallottole alla rinfusa. Nessuno si sente offeso dalle tue reazioni e siamo lontani dal paragonarti a qualcuno il cui talento nel bene o nel male è stato riconosciuto..diciamo che ti stiamo aiutando a capire,ma tu..puoi rimanere tranquillamente insopportabile come sei.
e pensare che questo mi era sembrato proprio uno sfogo innocuo...
>Io penso che Farnight parlasse in maniera interposta di se stesso
Ovviamente.
@cherryred85
>Chi non viene broccolato soffre, chi viene broccolato si lamenta
>autrice rivedi il tuo atteggiamento e vedrai che ti lasceranno stare.
In teoria ti do ragione. In pratica magari non è così semplice, se anche gli altri non collaborano, comunque vabbuò.
>Logicuz corvy è un'artista, ha una visione a tinte forti della vita,
Secondo me c'è più di quello in gioco.
@logica
>Diciamo la verità, tutte noi abbiamo ricevuto commenti o subito tampinamenti da uomini
Sai che ci devo pensare?
@corvaccia
>Sono incazzata di default da mesi, quindi quando leggo ste stronzate mi scateno
Sono profondamente incazzato dall'inizio di quest'anno, ma urlare in faccia alla gente non mi è mai sembrata la soluzione, anzi, a maggior ragione cerco di essere una persona decente (tento, non è che ci riesca benissimo) per evitare di trattare gli altri come hanno trattato me. La gente viene qui a sfogarsi, sì, ma un dialogo ragionevolmente costruttivo è più utile anche dello 'scatenarsi'.
>Questo è un sito di sfoghi, è stato creato appositamente per questo.
E quindi se vuoi sfogarti scrivi il tuo sfogo, semplice.
A volte mi sento particolarmente giù e qualcosa mi sfugge, come il "Mamma mia, che disgrazia." (non intendo comunque sminuire i problemi di nessuno), ma qualche volta, non mezza pagina di vaffa.
>il comportamento di merda di chi "dovrebbe" amarmi. Quindi non me ne frega granchè
E il non fregartene allontanerà chi vorrebbe badare a te.
>Ogni tanto un calcio in culo, o meglio ancora nelle palle, è più che meritato.
Un conto è un calcio nel sedere, un altro è entrare in gamba tesa.
@Farnight: in che senso ci devi pensare? Volevo solo dire che a qualunque donna è capitato un episodio in cui qualcuno vuole interagire con te, ma non volevo assolutamente dire che tutti gli uomini ci provano o che tutti gli approcci sono sgradevoli o violenti.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ti serve un anello per sentirti fidanzata? Per sentirti amata? Quella della gente che dice di non crederci è una scusa. Impara a fregartene di ciò che dice, a fregartene di certe imposizioni sociali. Tra poco vi sposerete e avrai l'unico anello che conta davvero (io lo porto al collo) Piccolo consiglio: Se vuoi un anello, diglielo. Digli che lo vuoi in argento.Non dare retta alla gente!Non ho saputo resistere dal commentare e non te la prendere!