Dom
09
Nov
2014
Mina inesplosa
Ecco. Mi sento esattamente così.... Sono 8 mesi ormai.... Da marzo, quando é finita(male) una storia a cui tenevo.... Per la verità non é nemmeno cominciata, ma é stato proprio questo il punto che lui, per cui provavo qualcosa, non mi ha nemmeno dato la possibilità di un chiarimento e io odio quando le cose rimangono a metà. Ero una persona molto tranquilla, pacata.... Ora ho un'irrequietezza, devo fare, andare, non sto mai ferma, fondamentalmente lo faccio per non pensare..... Ma poi quando mi fermo, sento questo peso allo stomaco di qualcosa di irrisolto.... Non so come uscire da questa situazione...
16 commenti
Eh, anch'io le detesto.
Ti senti in 'emergenza', non c'è attenzione per altro.
Puoi ancora contattarlo?
Il fatto é che....
É stata una cosa per me davvero importante, mi sono aperta con lui....avevo bisogno di un chiarimento.... Chiuderla si, ormai é finita, non ci sentiamo é vediamo più.... Ma lui non é stato in grado di mettere un punto e dirmi perché voleva chiudere(o meglio non continuare)con me. Ricercarlo dopo 8 mesi???potrei, ho il suo numero.... Ma ha senso??? Per dirgli cosa??? Non glie ne fregava nulla di me allora(sennó non si sarebbe comportato così) figuratevi ora....
Poi gli ho mandato un sms killometrico in cui gli dicevo come la pensavo, ma nessuna risposta, quindi nessun confronto :/ non capisco..... Nemmeno se gli avessi fatto chissà cosa....
ti capisco. E quanto mi bruciava quella sensazione di eterna attesa! Snon riesci in qualche modo a chiarire con lui a mettere una parola fine credo che dovrai fartene una ragione. Capire se vale la pena rimanere in questo stato per una persona che a quanto sembra non ti ha concesso una seconda opportunità o semplicemente un'opportunità di chiarimento.
Se questa cosa continua a restare sospesa nell'aria e ti impedisce di andare avanti, vai da lui e lo affronti. Pazienza se a lui non frega niente di te, non lo devi mica fare per lui, ma per te stessa. Vai da lui e butti fuori tutto quello che hai dentro, anche se lui farà scena muta. Dopo ti sentirai meglio perchè avrai messo un punto. ciao
Concordo con la "cavalletta"...non puoi rimanere in sospeso in eterno. O la và o la spacca...
Grazie dei consigli, ma io dico che 8 mesi mi sembrano tanti.... Forse dovevo farlo prima. Di cosa ho paura?? Di fare la figura della ridicola davanti a lui, poi abbiamo anche un paio di amici in comune e mi sentirei in imbarazzo anche con loro. Passerei come quella che non ha superato la cosa e ci sta ancora sotto, e forse é vero, ma non so se voglio dargli anche questa soddisfazione. Forse dovrei cercare di superarla io da sola, anche se non so assolutamente come...
Cioè se lo ricerco dopo 8 mesi non é una figuraccia???(soprattutto perché lui si é comportato di merda) insomma.... Non si tratta di una storia di anni e anni, ma di un breve flirt di un paio di mesi(anche se per me come ripeto e stato importante). SITUAZIONE ASSURDA.... LO SO.
Se in tutto questo tempo non vi siete sentiti, è meglio lasciare perdere.
In questi 8 mesi non sei riuscita a dimenticarlo? e hai sempre vissuto col dubbio di cercarlo, e col ricordo della vostra frequentazione?
Devi chiudere senza cercarlo; renditi cosciente che la storia è finita, e se nel caso ti senti tradita/ferita non fartene una colpa; pensa che per te, te sei importante e le cose importanti vissute con lui sono derivate da te e non da lui.
Grazie davvero, queste parole mi danno molto conforto, e la speranza di guardare avanti. Lui mi ha fatto davvero male. So che probabilmente penserete che la butto un po' sul vittimismo. É così.... Voglio concedermelo, e voglio farlo qui, perché solo qui ne ho il coraggio. A causa sua mi sono chiusa a riccio con le mie amiche. Loro non sanno quanto ancora per me questa situazione sia irrisolta. La cosa più brutta é che so che é assurdo pensarci ancora dopo 8 mesi, me ne rendo conto, ed é per questo che non ne parlo mai, con nessuno. Dimenticarlo..... Ho avuto anche altre opportunità nei mesi successivi, di frequentare altri. Pensavo sempre e solo a lui, ce l'ho con me stessa per aver provato qualcosa di così profondo per una persona che poi si é rivelata essere cosí mediocre. Ce l'ho con me stessa, perché non sono ancora riuscita a metabolizzare l'accaduto. Voglio con tutta me stessa andare avanti, e lasciarmi questa situazione alle spalle. Ma come potrò fidarmi di qualcunaltro??? E soprattutto ci sarà mai qualcuno che mi amerà accettandomi così....senza la pretesa di cambiarmi???
tesoro rispetta te stessa prima di tutto, fa quello che ti senti non pensare e alleggerisciti...o reprimi e dimentica! Non hai niente da perdere !!! CORAGGIOOOO!!
Non è vittimismo, è vivere le emozioni che provi, sicuramente sei una persona sensibile, tanto più che con lui ti apristi e fu una storia importante.
Le delusioni capitano, e non so quanti anni tu abbia (suppongo sei giovane) ma in questi casi l'unica è tenere il bene che c'è stato è scrollarsi di dosso il male.
La fiducia la si da e la si accetta, è un rischio che fa parte del mettersi in gioco; lui è uno, gli altri sono gli altri, come te sei te.
perchè qualcuno dovrebbe cambiarti? pensi che è causa tua che lui si è comportato così? se pensi di poterti migliorare come persona impegnati pure su te stessa, ma non incolparti.
Penso che dipenda da me.... Almeno in parte
Cioè se io fossi stata diversa, forse lui non si sarebbe allontanato da me.... Ti parlo dei miei blocchi emotivi, delle mie paure, che hanno fondamenta antiche.... E che senz'altro devo risolvere per vivere bene. Forse non riesco a rassegnarmi perché lui é stato in assoluto il primo con cui ho cercato di superarli, con cui ne ho parlato, a cui li ho esposti.... Forse questo lo ha fatto scappare. Per la prima volta in vita mia ho sentito il bisogno di essere protetta, da lui, e questa cosa mi piaceva molto. Mentre in tutte le altre relazioni io mi mostravo sempre forte e indipendente, dall'inizio, ma era solo una barriera. Lui é riuscito a superare quella barriera, lui ha conosciuto la vera me, paradossale no??? Perché é durata poco e perché io non mi apro mai del tutto.... Una volta che decido di farlo con una persona lui scappa, e senza nemmeno dare spiegazioni. Lasciandomi con il grande dubbio se sono io ad aver sbagliato, perché lui continuava a dire di essere interessato, ma se si é interessati non si scappa davanti a una persona. Mi scoccia questo. Non so se potete capirmi.... Se potete capire che meccanismo si é innescato in me. Non sono mai stata tanto me stessa come con lui, e lui é sparito. Cos'é che non é andato??? Perché é scappato da me??? Comunque torno a ripetere, se avesse tenuto a me, o visto in me una persona speciale non mi avrebbe mollato.
Prima di tutto sarebbe da capire se lui si è allontanato da te proprio per quel motivo; perchè possono essere vari i motivi che portano a staccarsi da chi si frequenta.
Cmq sia, è possibile che lui si sia stancato di quella tua caratteristica, ma non è motivo di allontanarsi senza motivi.
La gente mente, la gente cambia, la gente dice tante cose, e non so nemmeno io perchè a certe dichiarazioni poi seguono comportamenti senza senso.
Magari lui conobbe un'altra? magari non si sentiva "ripagato" da te. magari non ha mai creduto fino in fondo in voi due.
capisco sì la scocciatura.
>Per la verità non é nemmeno cominciata,
Ma quindi cosa c'è stato? Quanto 'vicini' siete stati?
>mi sono aperta con lui....
E lui ha fatto lo stesso?
>Ma lui non é stato in grado di...
E c'era stato qualcosa prima che lasciava intuire ci sarebbe stata una fine, un abbandono?
>Di fare la figura della ridicola davanti a lui,
Ma se ha già visto parti profonde di te, secondo me non dovresti preoccuparti.
>Cos'é che non é andato??? Perché é scappato da me???
Eh, belle domande.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Che fastidio le situazioni irrisolte.
Lui non ha voluto chiarire, ma te hai detto la tua? tipo: Ho bisogno di sapere..- oppure -Io mi sono comportata così e cosà..te invece..- o qualcosa di definitivo -Non so cosa è la questione per te, ma per me è chiusa-.
Se questa cosa ti logora e ti inqueita chiudila da parte tua, chiuda la porta e taglia lì.
Se alla fine non provi più niente, lascia andare questa questione.