Mer
05
Nov
2014
Ma voi...
Avete mai avuto rimpianti?E se sì,di che tipo?
27 commenti
bella risposta :) sei una persona che evidentemente ha saputo trarre il meglio dal proprio vissuto e lo trovo ammirevole
Io no, perchè è facile con la consapevolezza di come sono andate le cose (cioè col senno di poi) criticare le mie scelte e comportamenti del passato; io mi dico che se mi sono comportato così significa che il quel determinato momento ero così (quindi tipo scelte sbagliate, poca energia, sfiducia).
Diciamo che ho invece dei dispiaceri.
Beati voi....
Io ho pochissimi rimorsi..
Ma di rimpianti ne ho a tonnellate..
Non è vero che rifarei tutto.. cambierei quasi tutto..
Le scelte che facciamo sono figlie del caso, della nostra miopia, di stupide omologazioni, di scarsa conoscenza introspettiva..
Si forse bisogna accettare i propri errori ma io ahimè non ci sono ancora riuscito...
Su cosa chiedi?
Su tutto, dalla mia adolescenza turbolenta all'università, dal mio lavoro alle storie "d'amore", se guardo indietro vedo una marea di cazzate..
A volte mi piacerebbe riuscire a credere che un giorno potró ritirare i dadi e giocarmela da capo di nuovo..
Non ho rimpianti e non ho rimorsi, la vita va sempre avanti, l'importante è non rifare gli stessi errori.
steve abbiamo una visione similare: anch'io se potessi farei studi diversi,probabilmente inizierei da subito il percorso in cucina,forse non risposerei il mio ex marito,sarei meno timida ed insicura...ci sono tanti tanti errori di valutazione nella mia vita
Mah rimpianti..si qualcosa a ben pensare che avrei potuto fare e non ho fatto. Però alla fine le scelte della mia vita anche le più sbagliate mi hanno resa la persona che sono. Quindi avanti tutta :)
Si
A 48 anni, per passione, mi sono laureato i Enologia. Se avessi scoperto questa passione a vent'anni ora la mia vita sarebbe diversa... Purtroppo è quasi finita e non si può tornare indietro.
Credo di aver già risposto.
sei tu l'anonimo farnight? :)
Decisamente no.
Sono una macchina da guerra,npn conosco rimpianti.il mio obbiettivo.........il presente futuro... mizze mi faccio paura da solo.io sono rambo..vita mi senti? si sono io,e ti metto alla pecorella :-*******
Più che altro ho rimorsi.
Di rimpianti ne ho uno solo. Il tempo. Rimpiango il tempo perso, quello impiegato male, quello mal gestito e mal vissuto. Un insulto a 'sta vita che corre, davvero, troppo veloce.
>Sono una macchina da guerra
Quasi quasi mi aspettavo "una minchia da guerra".
determinazione incorruttibile
una vista che terrorizza
ogni nemico rotto saprà
che il suo opponente doveva essere
invincibile
>Di rimpianti ne ho uno solo. Il tempo.
Come farò a fare i conti con me stesso? Onestamente dubito ci riuscirò.
Rimpiango di essere nata.
>Rimpiango di essere nata.
Sicuramente qualche esperienza bella l'avrai avuta.
Certo, ma a giudicare dal qui e ora non mi hanno aiutata più di tanto.
Non si può rimpiangere di essere nati, mica è stata una scelta nostra; se mai è un dispiacere.
>Certo, ma a giudicare dal qui e ora non mi hanno aiutata più di tanto
Non ti danno nemmeno più motivazione per provare?
Non credo nei rimpianti, tutte le scelte che ho fatto erano ciò che sentivo in quel momento e siccome sono per il "vivi l'adesso, non voltarti verso il passato", accetto le mie scelte con la massima tranquillità, d'altronde, avessi fatto diversamente chi o cosa mi garantisce che sarebbe andata secondo le mie aspettative?
in effetti nessuno di noi può saperlo,sono ipotesi che facciamo e poi o andava meglio oppure peggio...ci vorrebbe la macchina del tempo,personalmente mi prenderei a schiaffi in almeno una diecina di situazioni
Per l'ipotesi di parlare con me del passato, mi darei del coglione spesso.
d'accordo con Ioenrico e Setanta. Nella vita ho cercato di non crearmi rimpianti e, ho maturato la convinzione che ciò che mi sono lasciata alle spalle non era adatto alla me di quel periodo. Ho più rimorsi. Di non essere stata sufficientemente amorevole con le persone a me care. Per fortuna, da quando mi è giunta questa consapevolezza, sto cercando, per quello che mi è possibile, di porvi rimedio. Non posso risolvere tutto, ma almeno cerco di offrire serenità.
i miei errori preferiti sono quelli che farò...
eh cara sapessi quanti....
fatemi un ipnosi con effetto scordante che qui siam un pò agitati
ninerx sarebbe interessante scoprire cosa direbbe uno sotto ipnosi...confesso che m'incuriosisce!
Esistono ipnosi per diversi motivi, tipo: ipnosi regressiva, conversazionale, per blocchi psicologici, per i rapimenti alieni.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

No. Perchè da ogni scelta che ho fatto e da tutto quello che mi è accaduto in seguito a queste scelte ne sono uscita più forte ed arricchita. Ho saputo trarre il positivo anche da situazioni molto negative.