Gio

30

Ott

2014

mi sa che ho qualche problema serio...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

situazione di base: amica di emme.

In seguito a una serie di incomprensioni, io e la mia migliore amica ci allontaniamo. e non nel senso che ci sentiamo meno, ci parliamo meno e via discorrendo. cioè si, anche, ma la questione diventa proprio pesante. qualsiasi cosa dica o scriva mi dà ai nervi. tuttavia, essendo nella stessa compagnia, faccio buon viso a cattivo gioco. cerco di essere il più corretta possibile, senza contare che ci sto comunque male, perché si vede che la sto perdendo. fino a che non scoppia la bomba. un corso di danza orientale. sono anni che grattugio les marons a chiunque perché voglio fare un corso di danza orientale. prima, però, non avevo i soldi per farlo. poi li ho avuti per un breve periodo, e ho proposto anche a lei di fare un corso con me. risposta sua: "ma non mi ispira!". ok, pace. comincio il corso, ma per una serie di motivi smetto: l'insegnante non mi piace e nel frattempo perdo il lavoro, quindi i soldi mi vanno via in benzina, non posso permettermi altro. passa un po' di tempo. io trovo un altro lavoro, che però non mi lascia il tempo di frequentare alcunché. e lei comincia a dire che le piacerebbe fare un corso di danza orientale. la cosa mi infastidisce. com'è che quando gliel'ho proposto io alla signorina non ispirava? va beh, mi tranquillizzo pensando che, in fondo, si può sempre cambiare idea.

comincio a cercare un corso che vada bene a tutte e due, dato che ho un altro lavoro e riesco a frequentare i corsi che vorrei.

dopo un po' di ricerche ne trovo uno estivo e glielo segnalo. scopro che lei ne ha trovato uno estivo gratuito e che lo frequenta già da un po', e non me l'aveva neanche detto. mi infurio. oltretutto, era già da un po' che mi faceva tiri strani. del tipo, organizzavo un'uscita, lei aderiva, poi tirava pacco all'ultimo, oppure ne organizzava una differente per la stessa sera, invitando pure me, oppure rifiutava le mie proposte dicendomi che ne aspettava di migliori. oltre che stronza, pure stupida. ci troviamo per chiarire, anche se il mio intento, più che chiarire e tornare amiche, è proprio farle sapere che per me è stronza.

mi dice che in realtà ha fatto tutto apposta perché l'avevo fatta stare male per via di alcune cose che le avevo detto, alquanto fuori dai denti (breve: lei e suo moroso avevano fatto i taccagni per quanto riguardava il regalo di laurea di mio moroso e gliel'avevo detto senza troppi giri di parole). ma adesso lei ci teneva troppo a riguadagnarsi la mia amicizia, e quindi ci teneva a chiarire che avevo sbagliato. passi che mi faccia notare se sono brusca, ma me lo dice dopo più di tre mesi! la nostra amicizia, se così si può definire, si schianta definitivamente al suolo. ma continuo a frequentarla, in quanto suo moroso e il mio sono tutt'ora amici. non aspettandomi più niente da lei, non sono neanche più arrabbiata.

ultimamente, però sono tornata a infuriarmi come non mai con lei, particolarmente quando parla di danza orientale come se fosse la sua vita. non so perché, ma mi fa proprio imbufalire il fatto che ne parli.

pensavo fosse invidia perché lei aveva cominciato a danzare. ma nel frattempo ho trovato un corso vicino a casa mia (lei mi aveva proposto di frequentare lo stesso suo, ma a parte che non mi andava di vederla più del necessario, quello che frequenta lei è in chiul al mondo rispetto a dove sto io). e mi trovo benissimo, la mia insegnante è veramente molto brava. senza contare che è da più tempo di lei che pratico danza orientale, quindi non è neanche per senso di competizione che mi sento arrabbiata.

non lo so, non capisco. so che è stronza, quindi me la metto via. oddio, con me ha smesso di farlo, ma con altre ragazze amiche mie vedo che ha lo stesso atteggiamento che ha avuto con me. insomma, stronza lo è di suo, non è che era semplicemente arrabbiata con me. quindi amen, non è più affar mio. alle mie amiche dico semplicemente che è fatta così, e se provo a parlarne con lei, lei diventa campionessa di arrampicata sugli specchi. va beh, cazzi suoi.

ma vado fuori di testa se mi parla di danza orientale. sul serio, devo respirare a fondo per non mandarla a fanculo, quando lo fa! mi sento addirittura salire la pressione!

Boh... non mi capisco...

scusate eventuali errori. l'ho scritto di getto.

6 commenti

Riassumendo. ...vi state antipatiche! Non vedo futuro

Avatar di dariodario alle 21:19 del 30-10-2014

Se ti ha chiaramente detto che ha fatto tutto apposta è stata stronza tu però hai sbagliato a dargli della taccagna è un usanza comune non un obbligo, avrebbe potuto non farlo proprio il regalo.

Magari sono stati taccagni sul serio ma per educazione meglio non farlo presente. 

Vedi tu se è il caso di rimanere sua amica o meno ma renditi conto che avete rovinato il rapporto per delle sciocchezze 

Avatar di MayaTeKMayaTeK alle 21:24 del 30-10-2014

>ma con altre ragazze amiche mie vedo che ha lo stesso atteggiamento
Può darsi si sia inacidita per il fattaccio brutto. È successo alla ex-moglie di mio zio.

>ma vado fuori di testa se mi parla di danza orientale
Non so, o per te rappresenta il fulcro attorno al quale ruota tutta la questione, perché "non ci si comporta così", forse è una sorta di questione di principio... Cosa vorresti dirle (oltre all'ovvio) quando entra in ballo l'argomento?

Avatar di farnightfarnight alle 22:53 del 30-10-2014

Secondo me dovresti lasciar perdere un'amicizia che non può più dirsi tale, lei avrà anche sbagliato nei tuoi confronti ma tu sei stata proprio pessima nel dirle che lei e il moroso sono stati taccagni per il regalo di laurea del tuo ragazzo, da quando si usa contestare cose del genere? Per me e sintomo di grande maleducazione quindi se vogliamo pure lei ha le sue buone ragioni per fare la stronza con te. L'unico motivo per cui ti infastidisce il suo parlare di danza orientale e perche ti senti invasa in un campo che ritieni di tua proprieta. Perdetevi di vista che e meglio...

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 23:09 del 30-10-2014

Secondo me, devi dirle che a te la danza Orientale non piace più.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:49 del 31-10-2014

@dario, semplice e sintentico, mi fa ridere l'idea che tu abbia letto solo le prime righe ahahah

Avatar di NinerxNinerx alle 23:34 del 31-10-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti