Mer
29
Ott
2014
vita vuota
Che schifo di vita!!! Non faccio mai una scelta giusta, ho 29 anni sono disoccupata, il lavoro si trova solo lontano da casa ma sono fidanzata e lui vuole rimanere dove sta. Non riesco a mettermi in gioco, lui e' geloso e questo condiziona ogni mia scelta, anche le più banali. Stiamo insieme da 7 anni e ancora non conviviamo perché lui non si vuole schiodare da casa, io a casa sua non voglio andare. Stiamo bene insieme, ma ultimamente c'è qualcosa in me che non va, lo aggredisco in continuazione per ogni cavolata. Dovrei lasciarlo oppure sto passando un momento di crisi che si ripercuote su di noi? Non so cosa fare, non ci capisco più niente
13 commenti
Stare assieme vuol dire trascorrere le PROPRIE VITE assieme,non essere estensione del partner
Dovresti cercare lavoro anche fuori, devi fare le cose per te stessa e se lui non rientra nelle tue scelte lascialo. Tanto, uno che vuole vivere da mamma e papà non lo schiodi facilmente, rischi solo di rovinarti la vita.
perchè
non si vuole schiodare da casa?
cioè, stai con uno che ti impedisce (indirettamente) di andare a lavorare perchè lontano da casa ma poi non vuole vivere con te? ma questa relazione un senso ce l'ha? questo è geloso, ma non ti vuole tutta per sè, ma la gelosia la usa per impedirti di andare a lavorare lontano da casa. Non è normale. Questo ti usa solo, quando ti vuole ti chiama, quando non ti vuole si fa i cazzi suoi.
Possiamo partire dall'inizio? Cosa significa "Non faccio mai una scelta giusta"?
la tua prima scelta sbagliata è il tuo partner
lui suppongo che avrà almeno la tua età e dopo 7 anni di relazione non vuole concretizzare, ma si permette di fare il geloso? ciccia, uno dopo 7 anni ti dovrebbe sposare. ma fanculizzalo.
Forse e' colpa del mio carattere, metto in primo piano gli altri e le loro esigenze...ho provato a cambiare ma non riesco! Il fatto che lui sia geloso peggiora questo mio "difetto". Per quanto riguarda la convivenza, lui vorrebbe stare dai suoi perché ha un figlio e sua mamma riuscirebbe a stargli dietro quando lui lavora, gli do ragione, però dovremo pure costruirci una nostra vita?
Cavoli, ha pure un figlio? Ma cara, pensaci MOOOOLTO bene, se davvero vuoi rimanere con lui. E se andaste a convivere scommetto che ti dovresti prendere cura di due bambini.
Autrice, non nasconderti dietro "ho provato ma non ci riesco", è una buona bugia che ci diciamo quando sostanzialmente non ci vogliamo prendere i rischi e le responsabilità di una decisione, in sostanza quindi, non vuoi cambiare la situazione. Comprendo che magari tu abbia bisogno di punti fermi nella tua vita, soprattutto ora che ti senti giù, realizza pero che continuando su questa strada non ti scrollerai quella sensazione di vuoto, anzi, probabilmente si accentuerà e genererà nel tempo quella serie di rimpianti che di solito chiamano "rimpianti di vita". La scelta è tua, la vita è nelle tue mani, goditela, vivila e non sacrificarti per paura dell'ignoto, non ne vale la pena, non vale la pena sprecarti
>ho provato a cambiare ma non riesco!
Sono questioni di valore, di autostima?
Le liti secondo me sono solo il sintomo di qualcosa che sta cambiando in te...sei stufa d farti gestire e d nn poter vivere a modo tuo ed esprimerti come persona...non devi pensarci troppo vai di "pancia"..segui l'istinto,prova col lavoro e dai un ultimatum a lui,se si lavora in 2 ci si può permettete una baby sitter e se a lui nn va nemmeno cosi,lascia perdere,non sprecare altro tempo,i mammoni non cambiano mai,un bacio,e facci sapere!
In che situazione è col figlio? cioè, è separato? vedovo? ha lui l'affidamento?
Certo sua madre è utile, magari potreste trovare una sistemazione vicino la sua famiglia (sempre se economicamente è sostenibile).
Però lui non può pretendere che a te vada bene questa situazione, tanto più se è anche geloso.
Devi fare delle scelte, con la consapevoelzza che non devi dipendere dagli altri.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Dipende. Cosa vuoi dalla vita? Saresti disposta ad andare lontano per lavorare? E' il tuo desiderio? Vorresti convivere? Se entrambe le risposte sono un si, evidentemente non resta molto altro da fare che lasciarlo. Inoltre la sua gelosia, che come tu dici condiziona le tue scelte, dovrebbe essere già di per se un motivo valido per lasciarlo.