Mar
21
Ott
2014
vorrei stare meglio
Ogni volta che ceno devo subirmi i miei genitori che mi provocano, mi dicono che non faccio mai nulla, che non lavoro, che gli altri ragazzi trovano lavoro e io invece stranamente no. Sono sempre succube di quella che io chiamo violenza psicologica, la cosa peggiore è che se provo a parlare, a difendermi in qualche modo, succede che è sempre colpa mia, sono sempre io che non vado bene, sono sempre io che sbaglio. Se si rompe qualcosa o sparisce qualcosa in casa è colpa mia...non so più che pensare, non so più chè fare, a volte riesistere a certi commenti diventa impossibile e ho degli scatti d'ira. Questo per me è positivo perchè almeno ora mi arrabbio, 2 anni fa tenevo tutto dentro, mi rinchiudevo in bagno, stringevo i denti e urlavo dentro di me, i miei respiri a volte erano così forti che mi spaventavano ma sapevo che dopo sarei stata meglio.
6 commenti
C'è un motivo per cui si comportano così?
te in passato hai dato problemi o motivi per cui la tua famiglia ti tratta così?
quanti anni hai? hai finito gli studi?
oltre al lavoro, ci sono settori che ti valorizzano in cui puntare per farti valere?
quanti anni hai? trova lavoro, vattene di casa e dimenticati di loro. se resti ti distruggeranno la vita.
Quanti anni hai? Te lo chiedo solo perché so bene cosa significa vivere in tale situazione, uno dei miei due genitori è così e fa così con me e gli altri componenti della famiglia.
Adesso, non sarò vecchia ma sono molto più consapevole di altre cose e quindi la vivo "un po' meglio" se si può dire di "vivere bene" certe cose..però ti capisco benissimo e ammetto che ancora adesso certe volte mi sale una rabbia terribile, soprattutto quando certe parole non sono rivolte solo a me ma anche a gli altri componenti della famiglia.
Ora non so se magari nel tuo caso qualcosa abbia scatenato certe reazioni, comunque sia anche quando uno sbaglia, ci sono mille modi per fargli capire che sbaglia senza farlo sentire una persona sbagliata, tutti sbagliamo, è parte della'essere umano, purtroppo qualcuno trae giovamento nel far sentire sbagliati gli altri e quando questo qualcuno è la tua famiglia... si puoi fare come dice ndrecchia , andartene, ma quella resta sempre e comunque la tua famiglia quindi forse sarebbe più utile provare a parlarne e se proprio è impossibile capirsi (come nel mio caso) puoi imparare a capire che tu non sei ciò che vogliono farti credere, e che tu non sei sbagliato, e quando sarai forte di questo, ti assicuro che riuscirai a non arrabbiarti sempre.. magari a volte ti capiterà ancora, di voler sbattere la porta o rispondere male e magari a volte lo farai anche, però essendo cosciente di quanto tu vali davvero e sapendo che sei arrivato anche ad averne consapevolezza nonostante loro cercassero in qualche modo di schiacciarti, sarai capace il più delle volte di considerare i loro tentativi di farti sentire sbagliato solo delle ridicole parole
In bocca al lupo e scusa eventuali errori
echeneso :/
è da natale che non la sento.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Dipende, lo fanno apposta o non se ne rendono conto?