Mar

21

Ott

2014

vorrei stare meglio

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ogni volta che ceno devo subirmi i miei genitori che mi provocano, mi dicono che non faccio mai nulla, che non lavoro, che gli altri ragazzi trovano lavoro e io invece stranamente no. Sono sempre succube di quella che io chiamo violenza psicologica, la cosa peggiore è che se provo a parlare, a difendermi in qualche modo, succede che è sempre colpa mia, sono sempre io che non vado bene, sono sempre io che sbaglio. Se si rompe qualcosa o sparisce qualcosa in casa è colpa mia...non so più che pensare, non so più chè fare, a volte riesistere a certi commenti diventa impossibile e ho degli scatti d'ira. Questo per me è positivo perchè almeno ora mi arrabbio, 2 anni fa tenevo tutto dentro, mi rinchiudevo in bagno, stringevo i denti e urlavo dentro di me, i miei respiri a volte erano così forti che mi spaventavano ma sapevo che dopo sarei stata meglio.

6 commenti

Dipende, lo fanno apposta o non se ne rendono conto?

Avatar di farnightfarnight alle 21:43 del 21-10-2014

C'è un motivo per cui si comportano così?

te in passato hai dato problemi o motivi per cui la tua famiglia ti tratta così?

quanti anni hai? hai finito gli studi?

oltre al lavoro, ci sono settori che ti valorizzano in cui puntare per farti valere? 

Avatar di RorschachRorschach alle 22:17 del 21-10-2014

quanti anni hai? trova lavoro, vattene di casa e dimenticati di loro. se resti ti distruggeranno la vita.

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 00:38 del 22-10-2014

Quanti anni hai? Te lo chiedo solo perché so bene cosa significa vivere in tale situazione, uno dei miei due genitori è così e fa così con me e gli altri componenti della famiglia.

Adesso, non sarò vecchia ma sono molto più consapevole di altre cose e quindi la vivo "un po' meglio" se si può dire di "vivere bene" certe cose..però ti capisco benissimo e ammetto che ancora adesso certe volte mi sale una rabbia terribile, soprattutto quando certe parole non sono rivolte solo a me ma anche a gli altri componenti della famiglia.

Ora non so se magari nel tuo caso qualcosa abbia  scatenato certe reazioni, comunque sia anche quando  uno sbaglia, ci sono mille modi per fargli capire che sbaglia senza farlo sentire una persona sbagliata, tutti sbagliamo, è parte della'essere umano, purtroppo qualcuno trae giovamento nel far sentire sbagliati gli altri e quando questo qualcuno è la tua famiglia... si puoi fare come dice ndrecchia , andartene, ma quella resta sempre e comunque la tua famiglia quindi forse sarebbe più utile provare a parlarne e se proprio è impossibile capirsi (come nel mio caso) puoi imparare a capire che tu non sei ciò che vogliono farti credere, e che tu non sei sbagliato, e quando sarai forte di questo, ti assicuro che riuscirai a non arrabbiarti sempre.. magari a volte ti capiterà ancora, di voler sbattere la porta o rispondere male e magari a volte lo farai anche, però essendo cosciente di quanto tu vali davvero e sapendo che sei arrivato anche ad averne consapevolezza nonostante loro cercassero in qualche modo di schiacciarti, sarai capace il più delle volte di considerare i loro tentativi di farti sentire sbagliato solo delle ridicole parole

In bocca al lupo e scusa eventuali errori 

Avatar di echenesoecheneso alle 00:57 del 22-10-2014

echeneso :/

Avatar di farnightfarnight alle 20:41 del 06-06-2015

è da natale che non la sento.

Avatar di RorschachRorschach alle 20:44 del 06-06-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti