Dom
19
Ott
2014
Bestemmio troppo
E' da quando ho 15 anni che bestemmio. Nella mia classe a scuola c'erano quasi solo maschi, le parole volavano e quando c'era una verifica fioccavano i santi. Poi col tempo ho fatto questa abitudine mia, e non me ne pento.
Lo vedo che non è carino, sono una ragazza, dovrebbero uscirmi rose e viole dalla bocca.
Sono quel che si dice 'uno scaricartore di porto' con la differenza che loro penso siano anche pò più fini di me, anche nei modi di fare.
Poi per carità, lo faccio solo a casa, tra amici stretti, in famiglia... in tutte le situazioni che lo richiedono sono educata, che è giusto.
Ma inizio a chiedermi se dovrei moderarmi. Non è manco tutta colpa mia, se la vita (la gente, l'Italia, mia madre) mi fà incazzare.
Lo vedo come un atto liberatorio, uno sfogo e stop. Allevia la tensione. Non lo faccio neanche con l'intenzione di screditare e offendere qualcuno.
A volte ci rido anche quando me ne scappa una o scappano a qualcun'altro. Mi fanno ridere.
5 commenti
Perchè non tenti di smettere? è davvero poco signorile....Un po' come tua madre no? E tu vuoi essere grezza come tua madre?
Firmato, la tua follower con la casa in disordine...e sua madre.
Ahhahahah quanto ti capisco! Cerca di camuffarle con altre parole..è divertente!
Io penso che ognuno sia responsabile dei proprio comportamenti e quindi il tuo dare la colpa alla gente che ti fa arrabbiare o alla tua classe ai tempi della scuola mi sembrano solo pretesti e giustificazioni. Ognuno è ciò che vuole essere, se non vuoi più bestemmiare non farlo.
Vendemmia macaca..come e' possibile che non trovo nemmeno un parcheggio oggi
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

La bestemmia "vale" se detta in momenti appropriati; ma secondo me conta poco in che classe sei capitata.
Un -Cazzo!- -Porca Putt!- ci possono scappare, poi dipende se sono espressioni estemporanee o vere e proprie ricamature di turpiloqui.
ma le dici in faccia a qualcuno(magari urlando ad alta voce) o come rimuginando fra "te e te"?