Sab
18
Ott
2014
Ne ho piene le palle di mia madre.
Non sopporto più che va' a raccontare balle, mi mette in bocca parole che non ho mai detto, cose che non ho mai fatto pur di lamentarsi di quanto odia il mio ragazzo che lavora con noi in famiglia.
Lei ha raccontato di aver fatto le cose che in realtà abbiamo fatto noi, prendendosi i meriti di donna in carriera, e quando le gira ci descrive come 2 mantenuti, nullatenenti che non sanno fare un bel niente se non mangiare e farsi servire. Nel frattempo si vanta di essere una madre modello nei confronti di mio fratello, non s'è mai fatta vedere a scuola e fino a un paio di anni fà se non ero io a preparare i vestiti per lui, finiva che ci chiamavano da scuola a dirci che puzzava, non gli ricordava nemmeno di lavarsi.
Io mi lavo e stiro i miei vestiti da quando andavo alle medie e durante le vacanze di natale smaltivo i panni accumulati da lavare che non ci stava nemmeno più lo spazio in bagno per entrare. E non mi sono fermata lì, pulivo il fornello incrostatissimo, i pavimenti mentre lei dormiva nel letto, portavo via l'immondizia dalla cucina e lavavo i piatti perchè mi sentivo in dovere di farlo e basta.
Perchè non ho un lavoro e non volevo sentirmi dire che non facevo nulla da mattina a sera e poi alle spalle me lo diceva lo stesso....
Da quando lei ha avuto il pc a disposizione non cucinava manco più, così ho preso le distanze per quanto sia possibile vivendo nella stessa casa. Se io non sporco, non mi devo sentire in obbligo di pulire. Se ne approfittava di me e basta.
Sono finita a vivere tra un solaio e un piano terra adibito a deposito e senza riscaldamento. A volte faccio pipì in una grata fuori in giardino pur di non entrare in quella casa lurida e puzzolente e sentirmi urlare da lei che mi fà 'la serva' tutti i giorni.
Poi in giro racconta che io vivo in 'una mansarda' e mangio in una cucina al pianoterra a cui non manca nulla (...)
Mi ha anche rinfacciato che io non pulisco mai il bagno, e che lei lo fà tutti i giorni.
Beh cari, le sgommate in quel cesso sono sempre le stesse e i flaconi vuoti li ho ancora buttati via io perchè mi sentivo in dovere di fare un pò d'ordine, dato che devo per forza lavarmi là.
Se scoppia una lita se ne esce sempre con un: "Devo fare la serva per farti contenta"?
No grazie, mi basterebbe una madre meno bugiarda e responsabile.
Lei và avanti, convinta che il mio "odio", ma anzi è più delusione & incazzatura, nei suoi confronti sia frutto di un lavaggio del cervello da parte del mio ragazzo e non colpa dei comportamenti di mia madre in tutti questi anni.
Ma certa gente... non ho più parole.
7 commenti
>Perchè se è così ha bisogno di uno psicologo.
Bè, evidentemente la situazione è problematica e richiede uno specialista.
>No grazie, mi basterebbe una madre meno bugiarda e responsabile.
La situazione, oltre che spiacevole, è parecchio strana. Considerando la sua inattività, non dovrebbe essere difficile dimostrarle che si sbaglia, ma potrebbe servire a farla arrabbiare e basta quanto a cominciare a farla rendere conto di qualcosa... credo comunque il punto sia un altro, c'è probabilmente molto di più. Credo non ci voglia nulla a mostrare la paventata onestà e mettere su facebook la foto del cesso con le sgommate o la cucina piena di roba da lavare; da come si comporta sarebbe un tuo diritto difenderti.
Il problema è che evidentemente finora non ha smesso di mentire, neanche contraddirla con la verità l'ha fatto. Penso significhi che non sappia come uscire dal labirinto dei suoi problemi. Più che apprendere la sua storia, capire quando e come è cominciato tutto, non saprei che fare.
@farnight
Appunto, il fatto che continui a mentire e che mettendola davanti alla palese verità si imbrstialisce invece di capire indica che non mente tanto per fare,
Ho detto SE è una bugiarda patologicaha ha bisogno d'aiuto
Nella tua stessa situazione.
Hei ciao...Sono la ragazza con la "casa in disordine" e la madre sciatta come la tua.... Ti ricordi? Ti seguo sempre con empatia, perchè viviamo situazioni parallele e abbiamo la stessa età...
Fai conto che queste cose con mia madre mi succedono sempre, con la differenza che almeno mia madre non beve...
Ieri le ho pulito la merda che aveva lasciato in cucina, e mentre lavoravo il sabato sera (e poi sarei fancazzista/mantenuta/"è già tanto se stai qui dentro in questa casa..."..) mi ha mandato un messaggio con scritto le seguenti parole
"Ancora una volta mi hai preso per il culo. La cucina ha i fornelli sporchi (n.d.r: li avevo lavati il pomeriggio stesso), lavandino lercio (ma quando mai?), pavimenti lerci (non mi aveva chiesto di lavarli, e pensavo andassero bene così.) Ti senti grande per farti i cazzi tuoi,per prendere la pillola (ancora non ha capito che ho 20 anni), per essere ingrata verso me e verso tuo nonno ed essendoti pigliata i miei sacrifici e...BLABLABLABLABLABLA"
Messaggi chilometrici con PALLE ESORBITANTI.Ci sono abituata. Oramai mia madre è per me una persona che non mi appartiene. Sciatta, egoista, ignorante (nel senso vero e proprio della parola), limitata di testa e con un disordine mentale che riversa sul suo disordine in casa.Davvero io mi meraviglio che una persona possa vivere nello schifo in cui mi ha abituato a vivere sin da piccola.
Tutto ciò mi rassicura sul futuro perchè i miei figli SICURAMENTE non patiranno ciò che ho patito io con lei. Poi magari sarò pessima in altri aspetti come genitore, ma non farò gli stessi errori di mia """""MADRE"""""
Ciao, un abbraccio.P.S. Quando vuoi e se vuoi possiamo chiacchierare, se desideri ti mando un messaggio di posta tramite il sito e ti do il mio indirizzo mail o fb. Sai, a volte avere una coetanea che prova le stesse cose che provi tu, aiuta...A me farebbe molto piacere. Qui mi vergogno a dire il nickname
All'Anonima qui sopra: ho notato che mi segui. Se vuoi provare a scrivermi fai pure, magari ci confrontiamo ogni tanto.
Comunque per la cronaca avete indovinato, mente a gente su facebook.
devi fare il possibile per andartene di casa. datti da fare a trovare un lavoro, perchè in casa con lei le cose non cambieranno mai.
>non mente tanto per fare,
Allora cosa la spinge a farlo?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Io tempo fa frequentavo una persona che era esattamente così,le bugie erano diverse ma il modo di fare sempre quello,non solo raccontava un sacco di balle,se non fingevi di berle si offendeva ed era anche capace di dire "tutti mi odiano" "tutti sono invidiosi di me" ecc
Non vorrei dire che era un bugiardo patologico ma sembrava quasi che credesse davvero alle boiate che raccontava.
Non potrebbe esserlo anche tua madre?
Perchè se è così ha bisogno di uno psicologo.
Hai detto che sta spesso davanti al PC,usa i socialnetwork per mentire?
(una pratica comune per i bugiardi patologici è proprio quella di crearsi una vita parallela su internet)