Ven

17

Ott

2014

Incoerenza totale.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ciao a tutti, mi sfogo perchè vorrei tentare di spiegare il mio comportamento totalmente incoerente.

Ho cominciato una nuova università quest'anno, reduce dallo scorso anno in cui ho mollato il primo anno di una facoltà che odiavo.

Questa facoltà mi piace molto, mi permette di organizzarmi, di studiare in tranquillità e organizzarmi col lavoro e con la vita sociale e l'ambiente è perfetto.

L'unico problema sono io, perchè da subito ho tentato di fare amicizia con qualcuna, e qualche ragazza si è avvicinata, ma ho un non so che di bisogno di stare da sola, a volte.

Come dire, vorrei trovare delle amiche con il quale parlare di università, andare in mensa assieme e chiacchierare nelle pause, ma nello stesso momento vorrei stare da sola, mangiare quando mi va e seguire le lezioni a menadito, studiare da sola se ne sento l'esigenza e non avere rotture di cogl*oni quando il prof sta spiegando.

Ma perchè faccio così? E' come se da una parte fossi invidiosa delle compagne che già si sono fatte un minimo di cerchia attorno a sé, ma nello stesso momento vorrei vivere la mia vita solitaria da universitaria. Tanto ho già tutto: un ragazzo, un lavoro, la facoltà che mi piace. E allora perchè questo bisogno di socializzare per forza?

Mi sono data una spiegazione: mi immagino i compagni universitari come gente col quale studiare, trovarsi per un ape dopo l'uni o chiacchierare quando ci si annoia, magari andare a qualche festa insieme. Ma poi penso che

1) abitano lontani e non potrei vederli quando mi va (quindi perchè socializzare per niente?)

2) esco sempre col mio ragazzo e alcuni amici, quando mai potrei uscire con loro? 

3) sotto sotto mi interessa ben poco delle loro vite, vorrei solo qualcuno al quale chiedere se ho bisogno di qualcosa relativo all'uni. (eh lo so, sono egoista...)

 

Quindi?? 

 

5 commenti

Non riesci a crearti uan cerchia di amicizie strettamente legato a questioni universitarie? tipo potresti dare loro la disponibilità per studiare/appunti/ripassare e riempibuchi fra le varie lezioni, ma senza infilarti troppo nelle loro vite, lasciando un certo distacco.

O pensi che così rimarresti ai margini delle loro frequentazioni?

socializzare mica significa condividere tutta la propria quotidianità.

Avatar di RorschachRorschach alle 19:28 del 17-10-2014

All'università si può essere solo colleghi. Anzi, in genere è la normalità. Se non vuoi approfondire i rapporti non dovrai per forza farlo.

Avatar di logicalogica alle 19:30 del 17-10-2014

Non sei incoerente, sei umana ed in quanto animale sociale, ti ritroverai a socializzare, attraverso gruppi di studio, per non stare sola durante le pause, per avere qualcuno che ti regga la borsa fuori dalla porta del bagno...insomma socializzerai per tornaconto personale...tu lo farai, gli altri lo faranno con te.

Avatar di justine1978justine1978 alle 20:10 del 17-10-2014

Nessuna incoerenza :) anche io adoravo con tutta l'anima socializzare coi miei compagni di corso, ma di tanto in tanto andavo a mangiare per i fattacci miei e organizzavo le mie giornate senza pensare ai vari incontri del giorno. Solo perchè dopo l'università non li rivedrai mai più (a parte i più stretti probabilmente) non vuol dire che tu debba privarti di qualche bel momento in compagnia. E che fa anche se non uscite assieme, il saluto non velo leva nessuno. Non c'è niente di egoista, all'università devi necessariamente crearti la tua rete di contatti per essere informata su sedute di esame, corsi, workshop e via dicendo. Ti servono.

Avatar di CorvacciaCorvaccia alle 21:22 del 17-10-2014

In effetti neanch'io capisco il problema.
Come sei arrivata a questo: "E' come se da una parte fossi invidiosa delle compagne che..."?

Avatar di farnightfarnight alle 00:26 del 19-10-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti