Mer
15
Ott
2014
Più che uno sfogo...
...è una confessione.
L'anno scorso ho subito un intervento a una parte dell'intestino, al colon precisamente. Ero talmente messa male dopo anni di cure inutili che ormai la situazione era cronicizzata.
Ho passato settimane a letto senza potermi alzare per i dolori, spesso desideravo morire dai dolori lancinanti che avevo.
Poi ho iniziato a stare meglio, piano piano dopo circa 3 mesi sono tornata a stare bene, non senza paturnie per la paura di patologie recidive.
La mia vita però è cambiata, se prima convivevo con dolori cronici lancinanti adesso è una meraviglia, niente dolori, posso stare in giro e non preccuparmi di svenire per emorragie.
Il rovescio della medaglia è che non riesco più a fare a meno delle garze. Sono la mia protezione, anche in spiaggia non riesco a staccarmene.
Fino ad ora sono riuscita abilmente a nascondere la questione al mio ragazzo, che sa dell'intervento ma non del post e delle piccole perdite.
Ho fatto molta fatica a riprendere confidenza con il mio corpo, non volevo essere toccata e mi rifiutavo di avere rapporti. Il mio ex mi facevaanche pressione per queste cose.
Adesso non ho problemi per la questione dei rapporti, vorrei solo riuscire a "staccarmi" dalle maledette garze...
9 commenti
anonimo presumo intenda i tamponi medicali che si mettono per non sanguinare.la ragazza è ancora traumatizzata dall'intervento e in queste trova una sua sicurezza,perlomeno è così che immagino
Se non hai più perdite, e non ti sono effettivamente necessarie allora inzia ad uscire senza mettere le garze, ma portale dietro, sapendo di averle, forse ti aiuterà a stare tranquilla, e man mano te ne staccherai del tutto. Prova...
Ma garze dove?
Quindi il tuo problema è che per paura di avere delle perdite (e relativi imbarazzi/problemi) li indossi? non potressti semplicemente portali dietro (magari monouso sterilizzati?).
Se invece li devi proprio indossare, parlane col tuo ragazzo, così magari sarai più serena.
Cmq è normale che tu ti senta così; l'intervento, il post, ritrovare l'intimità, il tuo ex indelicato.
Dai, in bocca al lupo!
Dai farnight usa l'immaginazione!
@amethos, ci hai preso in pieno...
le garze le porto con me sempre, anche al lavoro, ma quando non le metto mi sento insicura...
Comincia a non usarle in situazioni controllate e sicure, poi pian piano che ti senti sicura non indossarle.
se i dottori ti hanno detto che sei guarita, cerca di fidarti.
-Dai farnight usa l'immaginazione!
Mah...
-ma quando non le metto mi sento insicura...
Ok, è normale, ma mettiti alla prova, così supererai la cosa.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

cosa sono le garze non si capisce bene...