Mar
14
Ott
2014
depressa
Sono sempre più depressa.... a 22 anni la mia vita fa schifo e la colpa è solo mia.... faccio un'università che non mi piace, sto con un ragazzo che voglio bene ma che non amo, amici pochi visto che tutti sono fuori..... che devo fare? Lasciarlo? Ogni volta non ci riesco.... é l unica Person che mi St vicino e con cui trascorro le giornate....boooo.... che vita di merda. ...
11 commenti
>Ho il sospetto che sei l'autrice di uno sfogo di qualche settimana fa.
Anche a me sembra.
>faccio un'università che non mi piace
La ragione? Un'imposizione?
>amici pochi visto che tutti sono fuori
In che senso, fuori dalla città? Fuori dall'Italia?
>a 22 anni la mia vita fa schifo
Dipende anche come andava prima...
Autrice, sei tu che rendi la tua vita di merda. Niente e nessuno ti vieta di cambiarla nel momento in cui non la ritieni più soddisfacente, se non lo fai semplicemente è per tua responsabilità e nient'altro.
la vita è la tua. studi qualcosa che non ti piace (perchè l'hai scelto?), già è difficile trovare lavoro figuriamoci con una laurea (se ci riesci) presa dopo aver studiato senza interesse ed entusiasmo.
stai con un uomo che non ami. che senso ha?
una vita senza interessi, senza passioni, è una vita da morti. mettiti direttamente in una bara e attendi la morte, tanto morta lo sei già.
Attenti all'uso della parola depressione. Sarebbe come dire "mannaggia ho un graffietto sulle labbra, sembro una lebbrosa". La depressione è una condizione clinica seria, una vera e propria malattia fisica che impedisce alla persona di vivere e prendere decisioni. Può colpire chiunque, a qualunque età e di qualunque ceto sociale a prescindere dalla situazione che si vive. Se sei *davvero* depressa* e non riesci ad andare avanti, allora rivolgiti ad un buon psichiatra per guarire. Puoi chiedere anche solo al cnsultorio, da lì eventualmente sapranno indirizzarti al meglio. Non sei pazza, non sei idiota, potresti sul serio essere malata e quindi NON è colpa tua se la tua vita sta andando a rotoli come dici. Non c'è niente di male nel chiedere aiuto.
- Sono l autrice dello sfogo cercherò dj rispondere a tutti. Allora questo è il primo sfogo che faccio, quindi non sono io l autrice dello sfogo precedente. Ad Ogni modo ho provato a cambiare università ma i miei si erano imposti e non ho potuto, adesso m manca qualche anno per finire quindi non ha tanto senso lasciare perdere ad oggi. Inoltre io ho già tentato di cambiare la mia vita anche da un punto di vista sentimentale, anni addietro infatti ho lasciato un mio fidanzato storico, che come l attuale, non amavo ma volevo solo bene, e non me ne sono affatto pentIta.adesso sto da un anno con un ragazzo ma non lo amo, mi ci sono messa perché ero stata profondamente umiliata da un ragazzo e con lui ho ritrovato la serenità, però trascorso un po di tempo e ritrovata la tranquillità mi sono accorta che non lo amo ma adesso mi sono affezionata parecchio e non so come farè.... ho provato ad andare da uno psicoterapeuta e lui mi ha detto che non sono felice e sto male perché non sono me stessa ed è vero....
stai scherzando? a quell'età puoi fare tutto quello che vuoi. Iscriviti in qualche associazione, cambia facoltà se non ti va, datti da fare. Ragazzi ne avrai quanti ne vuoi, apri le gambe.. e godi anche tu! l'amore verrà e se non verrà nessun problema... hai sempre la patata!
la tua infelicità è colpa tua e della tua incapacità di decidere. non ti piace lo studio che fai, ma continui, non ami il tuo ragazzo, ma ci continui a stare insieme. non lamentarti, tu sei causa del tuo stesso male. e se la causa sei tu, non lamentartene.
Sfogo che cosa sei, uno dei tanti quarantenni che credono che avere vent'anni e una figa faccia la felicità? Non è così facile, e parlare per questi termini con una ragazza che soffre vuol dire prendere i suoi problemi a cagarci sopra ridendo. Non farlo mai più.
E tirate fuori un pò di tatto, cazzo!
Avevo ipotizzato che tu fosse l'autrice di un'altro sfogo perchè c'era stato uno sfogo quasi identico.
Cmq; l'università la pagano i tuoi? se è così è difficile che ti facciano cambiare indirizzo.
Per come la vedo io non è che occorre essere innamorati per forza per stare insieme, l'importante è che non gli menti; e soppratutto non devi mentire a te stessa e se credi che lasciandolo potrai stare meglio (magari con un altro ragazzo) prendi in considerazione come scelta.
Cosa ti fa ammettere di non essere te stessa? Solo per l'università o anche per altro? cosa vorresti concretamente?
Autrice, sei stata un po' da sola, senza ragazzo?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ho il sospetto che sei l'autrice di uno sfogo di qualche settimana fa.
Cmq sia, ti ritrovi in questa situazione perchè non hai voluto fare delle scelte, non hai voluto prendere in mano la tua vita, non hai voluto lasciare quello che avevi per paura di perdere anche quello, per paura dell'ignoto.
Non sei in tempo per una svolta? tipo cambiare università? lasciarlo o prenderti una pausa dal tuo ragazzo.