Lun
13
Ott
2014
Ci fai o ci sei?
Caro Papà, un paio di settimane fa te ne esci dicendomi se ero disposto a far cambio casa con te, incredulo, considerando che la tua è nuova mentre la mia richiede un investimento per ritornare a splendere di luce propria, accetto. Ci perdevo una trentina di metri quadrati, vuoi mettere però un'abitazione quasi full optional che da qui a 10 anni non richiede il minimo intervento? Tu, ben conscio di come stavano le cose, tu che me l'hai proposto in virtù del fatto che il centro della città per te è l'ideale, mi fai impacchettare tutta casa, mi fai organizzare il trasloco, poi oggi te ne esci che non t'interessa più...
....In queste circostanze solo una cosa mi viene da dirti...ma lo sai che...te ne puoi andare bellamente a FANCULO?!
Sai ti fosse sfuggito questo piccolo dettaglio: lavoro! Tornare ogni sera a casa ed invece di riposarmi impacchettare a più non posso perchè tu, si proprio tu, mi davi fretta, non è che fosse divertente. Vogliamo parlare di quest'ultima settimana passata poi? L'ho presa di ferie per avere casa sgombra...ma a te che cazzo te ne frega, tanto son le mie mica le tue...
...E l'hai proposto tu tutto sto casino...La tua parola non vale proprio un cazzo...Fesso io a darti ancora retta...
18 commenti
Mi dispiace, Setanta, questo è egoismo all'ennesima potenza. Non ti aiuterà, ma ti posso capire perfettamente.
Da copione. Anche i miei (entrambi) sono così...e x me ormai la loro parola è aria e basta.
Mi spiace tantissimo
E' andata così, poco da fare, di certo non si conclude a questa maniera la faccenda. Non potrà fuggire da un confronto faccia a faccia (eh già, per telefono mi ha comunicato il suo disinteressamento),. Non comprendo poi, lavoro, tutto sommato non sto nelle peggiori condizioni possibili e la sua opinione di me è che sono un lavativo e che la MIA parola non conta niente (la mia eh?...), mi sfugge la logica dei suoi ragionamenti. Sono arrivato alla conclusione che sebbene voglia passare per una persona estremamente pragmatica, riesce solamente a non dare un minimo senso ed incasinare tutto, facendo tutto lui e rimettendoci io...Bah, si renderà conto che sono suo figlio?
Ah, quindi ha ritrattato?! Simpatia portami via...
certi genitori sono veramente vergognosi,mi astengo da dire altro,penso che basti questo.hai tutta la mia comprensione setanta,per quello che vale
Setanta, io non ci sprecherei fiato, davvero, se proprio vuoi toglierti il famoso "sassolino" dalla scarpa fai pure, ma da un uomo che si comporta così con il proprio figlio cosa vorresti ottenere?
Lo so Justine, d'altronde qualsiasi cosa dice, c'è il rischio che si stravolga in meno di 24 ore. Appunto qualche sassolino vorrei togliermi, affinchè sia chiaro il concetto di come la mia disponibilità nei suoi confronti sia del tutto esaurita. Purtropo da quando ho superato i 19 anni è diventato veramente molto egoista e tende a far spesso la vittima come forma di difesa. Un gran peccato, perchè un tempo avevo una gran opinione di lui..
Setanta mi dispiace per te ma che scusa ti ha raccontato per giustificare un cambio di idee così repentino?
Ora sai che su tuo padre non puoi fare affidamento. Almeno pretendi delle spiegazioni, prima ti mette fretta e poi si rimangia tutto...
Le sue giustificazioni alla fine si sono ridotte a due motivazioni che hanno veramente poche basi solide:
1 Sostiene che fare i lavori in casa sia più esoso di quello che pensava. Il che è incorretto giacchè conosce le condizioni della casa (non pessime) se vuole cambiare la pavimentazione del bagno e della cucina è una sua scelta, non obbligata ne necessaria e comunque sia, per la sua disponibilità, non si sta parlando di chissà quale spesa folle.
2 E' convinto che facendo a cambio casa, distruggo la sua, dove ha investito molto denaro. Premesso che non sono un distruttore di case, che senso avrebbe farlo? Sono una persona discretamente ordinata e pulita, amo il profumo di detersivo in casa, sono molto preciso nella manutenzione generale, quindi su quali reali basi parla? Semplicemente sul nulla.
Domani pomeriggio potrò saziare la mia sete di risposte.
alla fine com'è andata setanta?che scuse ha adoperato tuo padre per giustificarsi?
Diciamo che si è "offerto" di comprarmi una casa in cambio della cessione della mia a lui. Essenzialmente è come se lui acquistasse una casa ad un quarto del suo reale valore, quindi comprendo perfettamente che non è proprio un gesto di "beneficenza" ma che comunque per me è accettabile visto le condizioni in cui verso. Attualmente abbiamo visto un po' di case e c'è in corso un'offerta. Oltre tutto questo sto cambiando lavoro
dai e allora mi sembra che le prospettive siano migliorate no? :) incrociamo le dita!
Teoricamente si, sai pero come la penso, finche non ci sono i fatti preferisco non sbilanciarmi più di tanto, anche perché farlo, in più di un'occasione in passato, mi ha portato tremendamente sfiga!
capisco capisco,anch'io sono superstiziosa e la sfiga sta sempre in agguato...pensa,a volte non dico di progetti,lavori e colloqui perché non so com'è,se ne accenno poi è un buco nell'acqua...boh!
Penso sia uno stato mentale, non saprei ben definirlo. Comunque è anche dovuto al fatto che negli ultimi tre anni sono stato flagellato da eventi e situazioni che non remavano nella stessa mia direzione
-è diventato veramente molto egoista
Hai una spiegazione per questo?
.
Ma si è scusato o ha mostrato un minimo di dispiacere per il precedente cambio di casa?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mi offro per preparare un torta la "pluri choco ball" quindi spero tu abbia ancira del amteriale da imballo da poterci ficcare dentro.
A parte gli scherzi, ora hai la prova definitiva che di tuo padre non ci si può fidare, secondo me è sadico e pure un pò stronzo.