Mar
07
Ott
2014
MIO PADRE è UN PIRLA!!!
Ho 19 e mio padre è un coglione. No, non è uno sfogo adolescenziale. Ogni volta che esco cerca di capitare "per puro caso" nel posto in cui mi trovo io, guarda il mio cellulare senza il mio permesso, mi sposta le cose e io non le trovo, non vuole che guidi perchè ha paura di tutto e nonostante io abbia la patente da un anno fa di tutto per accompagnarmi lui, arrivando addirittura a nascondermi patente e chiavi della macchina. Mente per controllarmi. Quando litighiamo lui fa l'offeso e mi mette in "punizione": non mi vuole far uscire e quindi non mi da i soldi di modo che io non possa uscire, parla sempre male dei miei amici o del mio ragazzo, fa di tutto per farmi perdere la pazienza fin da quando mi alzo alla mattina. Sono a dieta e mi sprona a mangiare, ha sempre da dire su tutto, che io faccia una cosa o il suo contrario. Purtroppo sono dipendente da lui perchè lui mi impedisce di trovare lavoro (e ho il sospetto che cancelli le mail che me ne offrirebbero uno). Mi fa sentire in colpa con ogni piccola cosa, non sa che prendo psicofarmaci a causa dei problemi che mi crea con il suo modo di fare stressante e sempre pronto a giudicare male e a sminuire le mie capacità.Quando il mio ex ragazzo mi lasciò mi disse che aveva fatto bene e che era colpa mia perchè ero stata troppo "troia e facile". Non capisco perchè si diverta a farmi stare male.
8 commenti
Più che possessivo mi sembra dipendente, ed evidentemente mi sembra già un problema.
Gli è successo qualcosa? Il problema è capire cosa vuole da te, cos'è che lo soddisfa di questo comportamento.
Alcune domande che mi vengono mi mente sono: si arrabbia spesso? Comprende i tuoi problemi? Cioè, comprende le emozioni? Credi si senta vulnerabile? Ha bisogno di te in situazioni particolari, o con cadenze regolari? È stato un crescendo? Quando ha cominciato?
Ma prendi psicofarmaci così, di testa tua? E poi vorresti guidare? E magari bere? Poveri genitori e povero padre che ha paura di tutto ciò che sente e forse con te ha pure ragione.
@anonimo 10:08; mica si prendono di nascosto i psicofarmaci, qualcuno gli e li avrà prescritti. non tutti gli psicofarmaci vietano di guidare. il bere è meglio evitare.
@autrice; questo suo comportamento ha delle motivazioni valide (tipo te hai dato problemi in passato, hai fatto degli sbagli) o credi invece che sia solo colpa del suo carattere e che quindi sia troppo possessivo?
tua madre è con voi? cosa pensa di questo? mi da la sensazione di un divorzio.
@Ioenrico ti sembrerebbe strano che qualcuno prendesse psicofarmaci di testa propria senza una prescrizione? Non sai che esiste gente che si droga?
E poi dice che li prende di nascosto dal padre. Perché lo farebbe se le fossero stati regolarmente prescritti?
Te credi che sia possibile che una ragazza di 19 anni super controllata/soffocata dal padre riesca a procurarsi dei psicofarmaci senza passare per medico e prescrizione?
Non può essere che magari le vengono prescritti dal medico di condotta o da un psichiatra, e per non far preoccupare il padre non gli e lo riveli?
Aspettiamo che ci dica lei come stanno le cose.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

È troppo possessivo..troppo troppo amore diventa patologia. Mamma che dice?