Dom

05

Ott

2014

Ossessionata dal peso

Sfogo di Avatar di LlRLlR | Categoria: Altro

Ofio il mio specchio, mi ingeassa. Odio anche la mia bilancia, perché non mi da mai i numeri giusti, credo sia rotta. Odio i miei vestiti, non sono giusti, nom vanno bene. 

La veritá é che odio il mio fisico, lo odio. Sono una ragazza di 15 anni, sono alta 156 cm e peso 43,2 kg.

Prima pesavo 45, ma da una settimana ho smesso di mangiare fuori pasto, e a prabzo e a cena mangio poco e niente.

So che é spagliato, ma se non lo faccio sto male. 

Ogni volta che devo ingerire qualcosa, qualsiasi cosa, controllo tutte le proprietá nutritive.

A scuola, mentre i miei amici fanno merenda con le cose deliziose del chiosco io li guardo, mentre il mio stomaco brontola e non ne assaggio neanche una briciola.

L'altro giorno pur di non iniziate a studiare mi sono ingozzata di schifezze, come patatine e cioccolata. Dopo un po' ho iniziato a sentirmi in colpa e ho cerczto su internet tutti i modi possibili ed immaginabili per vomitare, dato che infilandomi le dita in gola non ci riesco; quindi mi sono riempita di acqua, ho bevuto il caffé con il limone e il sale, l'acqua con il sale, e chi piú ne ha piú ne metta. Dovevo assolutamente liberarmi di tutto quello che avevo ingerito! Ma nulla, nulla, nulla, stavo male, ma non rigurgitavo; quindi mi sono arresa.

Sta sera ho mangiaro troppo e mi sento di nuovo in colpa, ovviamente. Probabilmente non mangerò nulla domani.

 so che tutto questo non va bene, ma non posso farne a meno.  

7 commenti

Credo che queste cose non dovresti scriverle qui, ma piuttosto andare dal tuo medico di condotta ed eventualmente consultare un psicologo e/o nutrizionista; perchè si capisce che il tuo problema del mangiare non riguarda il mangiare.

Perchè hai questi comportamenti? cosa c'è della tua vita che ti sfugge e che quindi sopperisci controllando il cibo?

Prendi il mangiare come una attività piacevole, mangia quello che ti va senza farti giudicare dalla bilancia (in realtà è la tua mente che distorce e ti giudica). fai bene a controllare i principi nutritivi, ma non devi impuntarti su numerini e calorie ne tantomeno digiunare e poi ingozzarti e poi digiunare e poi cercare il vomito.

Scommetto che sei giovane, e prima risolvi questa questione meglio è. 

Avatar di RorschachRorschach alle 10:17 del 06-10-2014
sei sottopeso

Altro che comprensione. Io ti prenderei a sberle.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:20 del 06-10-2014

Anche io ti prenderei a sonori ceffoni!!!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:01 del 06-10-2014

Io credo che specchio, bilancia, e vestiti siano corretti.
Semmai sei tu che non vuoi/puoi accettarli, il problema è per quale ragione.
Quella classica è l'ottenere il controllo, e quindi la prima domanda che porrei sarebbe: come va in famiglia? 

Avatar di farnightfarnight alle 13:03 del 06-10-2014

Perché vuoi controllare il tuo peso fino a farti del male?se c'è qualcosa che non va e su cui non hai il controllo...è direttamente su quello che devi cercare di applicare il tuo controllo e ottenere un cambiamento...non su te stessa.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 13:33 del 06-10-2014
ciao

ciao, non sono riuscito a non scrivere qualcosa, io ho una sorella che alla tua età è diventata anerossica, ci sono stati svariati problemi e poi è riuscita ad uscirne. Gli schiaffoni non servono, lo so bene, come non serve, anzi è deleterio che qualcuno ti dica di mangiare. Io non ti dico di mangiare, se non vuoi farlo non sei costretta. Ma quando il tuo stomaco brontola prova ad ascoltarlo...

Guarda che quello che descrivi qui sono i sintomi iniziali di una patologia spichica. E forse più vai avanti e più diventa difficile uscirne, fai qualcosa! non stai bene con te stessa, beh guarda il 99 per cento di persone non stanno bene con loro stesse. ma il problema è che tu dai la colpa di questo al tuo peso che reputi eccessivo. Ma è semplicemente un meccanismo mentale e nulla di più, aggiungerei totalmente sfalsato, si perchè essere magri non è affatto sinonimo di bello. E su questo se ci ragioni trovi che sia giusto. Ragona sulla tua vita e cerca di capire cosa non va. Dai la colpa al tuo fisico per scaricare una responsabilità, lo fai a livello inconscio e quindi nemmeno te ne rendi conto. Ma se non stai bene non è colpa del fisico, sei tu che devi accettare il fatto che sei tu che hai dei problemi. Il tuo fisico da quello che dici non ne ha!  non prendertela con lui, non ha colpe e ti serve per vivere! in bocca al lupo!

Avatar di otelloboyotelloboy alle 16:29 del 06-10-2014

stai per entrare nep mondo patologico dell'anoressia. è una malattia grave che può determinare gravi problemi fisici cronici e in alcuni casi può portare alla morte. non sei stata amata dai tuoi genitori, non ti hanno mai accarazzata, non sei abituata a riconoscere le sensazioni del tuo corpoe con la comparsa dell'adolescenza hai deciso do rifiutare tutte le emozipni che ti stimola il corpo massacrandolo. non pesi molto, anzi. vai da uno psicologo bravo, rischi di entrare in un tunnel e di non uscirne più perdendo tutte le cose belle della vita, amore, sesso, passioni, interessi. e poi agli uomini le donne così magre non piacciono.

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 07:43 del 08-10-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti