Mer

01

Ott

2014

Quando ti fanno sentire inutile...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ecco qui mi voglio sfogare perché certo comportamenti nn li capisco.. Mia cognata è arida ..sono mesi che il figlio ha dei problemi di salute nn si capisce cosa abbia sbra niente a livello fisico ...secondo me è tutto mentale fa troppe cose gli stanno troppo addosso...vabbe comunque ... Se la chiamo mi tiene al telefono due secondo e mi liquida se cerco di tirarla su mi contraddice su ciò che dico... Ao nn so più cm consolarla io capisco che sta giu per il figlio ma se nn ti sfoghi con chi ti porge aiuto bhooooo... Mia moglie dice che la sorella è esaurita e di nn dargli peso che apprezza i miei comportamenti ma ora nn riesce a comprendere nulla... Purtroppo così facendo mi sento poi inutile cioè che ma chiamo a fare se due secondi e attacca...l poi in questi casi con gli amici vedi cm parla e si dilunga con noi...col cavolo!!! Ao e 1 e 2 e 3 alla 4 ciao !!!prenderò informazioni dalla sorella!!! Bhooo

14 commenti

La vai anche a trovare di persona?

Avatar di farnightfarnight alle 21:08 del 01-10-2014

Magari ha letto troppe storie di cognati su questo sito e si è fatta una strana idea...

Scherzo, naturalmente. Magari è una di quelle persone che ha imparato a contare solo su sé stessa e odia mostrarsi debole, o non sente di avere molta confidenza con te.

Avatar di logicalogica alle 21:23 del 01-10-2014

hahaha Logica! :-D

Tu sei parte della famiglia. Forse con gli amici per lei e' piu' facile chiacchierare perche' magari sanno di meno o poco o niente dei suoi problemi personali.

Con chi non sa, c'e' una distanza di sicurezza maggiore nell'affrontare certi argomenti dolorosi che magari si preferisce gestire da soli.

Sul perche' alcune persone tengano per se' determinati problemi: ad esempio pudore, vergogna, bisogno di mostrarsi forti.

Avatar di LogorroicaLogorroica alle 23:15 del 01-10-2014

Cos'ho scritto? 

Volevo dire: con chi non sa cosa accade in casa, c'e' una distanza di sicurezza che fa si che non si affrontino argomenti privati dolorosi. 

Avatar di LogorroicaLogorroica alle 23:17 del 01-10-2014

Se continui cosi',non e' che  ti terra' al telefono due secondi.non rispondera' proprio piu'.tatto e sensibilita'.piu' sforzerai la cosa e piu' si allontanera'.quando si ha un problema che riguarda una persona cara e vicina.si tende ad essere molto molto ma molto riservati.quindi non e' ne esaurita o altro.ma molto semplicemente, non vuole rompimenti di cogl... in questo determinato periodo. Dagli tempo,giustamente deve essere lei a dettare i tempi del proprio animo e nel voler liberare i propri sentimenti.ma lo fara' solo se dall'altra parte ci sara' voglia di ascoltare,e non di consigliare

Avatar di vaiserenovaisereno alle 23:52 del 01-10-2014

E aggiungerei,da non confondere.il ascoltare con il consolare.sono due cose ben diverse.la seconda in certi casi fa' proprio girare i maroni.quindi 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 00:22 del 02-10-2014

ma che te ne frega di tua cognata? e ci perdi pure tempo a sfogarti qui sopra? 

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 06:31 del 02-10-2014
concordo con ndrecchia

Tua cognata è affare di tua moglie non tuo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:38 del 02-10-2014

Ma forse è lui che ha letto troppe storie tra cognati sul sito..... sai leggendoti ho pensato che strano sfogo, sembra quello di uno che non viene calcolato dell'amato/a. Scusami se sbaglio però ho avuto questa sensazione.

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 23:34 del 02-10-2014

Infatti, Miele, intendevo che la cognata era stata allertata dagli sfoghi sul sito, proprio perché questo sfogo da cognato suona un po' ambiguo..

Avatar di logicalogica alle 23:49 del 02-10-2014

Vero logica sento odore di cognato innamorato ahahah

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 09:32 del 03-10-2014

Comunque, capisco lei che avendo il figlio con problemi di salute, non abbia voglia/ tempo di raccontarli a telefono al cognato, ma piuttosto debba pensare a risolverli concretamente.

Avatar di logicalogica alle 09:41 del 03-10-2014

Giustamente, solo che a volte gli uomini non ci arrivano. Avevo un amico che quando è morto mio padre si lamentava del fatto che fossi più fredda e distaccata. Ma dico non ci arrivava che non potevo essere più come prima, infatti poi è sparito e mai che mi abbia detto parole di consolazione. 

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 09:56 del 03-10-2014

Che peccato perdersi un'amicizia così... Ma è vero, abbiamo soglie di sensibilità diverse e soprattutto diversi modi di affrontare dolori e problemi. Perciò alle volte scattano incomprensioni anche profonde.

Avatar di logicalogica alle 13:06 del 03-10-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti