Mer
24
Set
2014
convincere il fidanzato a mettersi l'apparecchio
Come da titolo il mio fidanzato va verso i 30 ma é dall'età di 17 anni che dovrebbe mettersi l'apparecchio.
All'epoca era uno sciocchino che per vergogna non ha voluto metterlo, poi c'era il problema che non aveva soldi.
Ora ha un lavoro che gli permette di guadagnare bene ma non si decide ad andare dal dentista.
Quando ci siamo conosciuti, molti anni fa, mi ha sempre detto che si vergogna del suo sorriso ed é andato dal dentista.
Il quale si é messo le mani sui capelli e ha addirittura detto che potrebbe perdere tutti i denti se non si mette l'apparecchio.
Infatti ha tutti i denti, arcata inferiore e superiore, storti accavallati uno sopra l'altro e gialli.
Motivo in piú per metterlo. Piú volte ho cercato di fargli capire con gentilezza che i suoi denti non sono belli da vedere e che soprattutto per la sua salute bisogna mettere l'apparecchio ma lui sembra non capire o temporeggiare.
Io sono preoccupata. Perdere i denti cosí giovane é un dramma, cose da pazzi insomma.
La cosa che mi fa imbestialire é che non si fa problemi a spendere ben 600 euro per la ps4. ( si sono io quella dello sfogo)
E per un telefono di 700 euro. E altre cose che ha preso. Insomma mi da fastidio perché inizio a vederla anche com mancanza di rispetto nei miei confronti oltre che verso se stesso.
Se uno non ci tiene alla sua salute, che persona é?!
Senza contare che ogni volta che si lava i denti perde sangue dalle gengive..inizio a temere che mi possa attaccare qualcosa. Questa pulce me l'ha messa una mia amica.
Datemi dei consigli su come posso convincerlo vi prego! Non so cosa dire se non che lui é permaloso e io non voglio ferirlo.
Ma non nascondo che il suo sorriso non mi piace e lo immagino con i denti perfetti quanto meglio sarebbe.
13 commenti
Ognuno fa quello che vuole. Lui spende i soldi come crede. Se non ti piace e non ti sta bene, trovatene un altro. Tanto non lo cambi.
Digli che rischia problemi cardiaci se i batteri entrano nel sistema circolatorio; digli che tanto prima o poi dovrà sistemarli quindi meglio prima che poi.
Se ha paura del dentista si può superare.
Oppure rifiutati di baciarlo, prima o poi capirà.
Se ci fai sesso non sarà perché "perde sangue dalle gengive" che potrà attaccarti qualcosa. Non ti fidi del suo stato di salute? Mi sembra grave non chiarire. E comunque se lui si vergognava di mettete l'apparecchio a 17 anni, ora sarà peggio, perciò temporeggia. Comunque i dentisti sono catastrofisti... Non gli cadranno tutti i denti. Almeno non prima di un'età adeguata
sono la ragazza dello sfogo
rispondo al primo anonimo: i denti se li lava, però essendo tutti storti non riesce a pulirli benissimo. Per lui è impossibile passare anche il filo interdentale, per questo le gengive si infiammano e perde sangue. Il dentista, anzi, ne ha visti due gli hanno detto entrambi la stessa cosa.
Se non provvede al più presto perderà i denti anche perchè non aveva mai fatto pulizie dei denti. Quindi immaginate avere per 28 anni denti sporchi, hanno detto che anche se li lava è come se non lo facesse da quanto son storti, quindi ovvio che si rovinano.
Inoltre prima di metterlo deve togliere 4 denti. Cose serie quindi.
a recchia: la questione non è che lui può spendere i soldi come vuole è la sua salute. E qualsiasi persona normale e sana di mente sa che la salute viene prima di tutto. Quindi risparmiati i discorsi da paraculo.
Ah, magari spende i soldi in altre cose per autogiustificarsi nel non averne più per il dentista.
Le idee che mi vengono son due; fargli venire la responsabilite e cercare di farlo pensare al futuro, che sarà molto peggio dell'eventuale dolore che subirà andando dal dentista (se è quello ciò di cui ha paura), e convincere tutti quelli attorno a lui di dirgli di andare.
Inoltre potresti farlo pensare a quanto starà bene dopo.
dice
Che per pagare il dentista vuole fare un finanziamento. Vuole dare i soldi subito io invece gli ho detto che non serve puó benissimo darli a rate
L'altro giorno son rimasta allibita quando ha detto che vuole comprarsi l'audi quella nuova.
Pensa alle cose materiali invece della sua salute! Non capisce che avrà dolori con la masticazione sbagliata, già adesso quando mangia si ferisce la bocca. E poi sarà piú difficile mettere l'apparecchio quando sarà vecchio anche perché i denti non si sistemeranno bene.
Cmq grazie farnight non ho molta confidenza con i genitori o amici suoi ma proveró
ma se a lui la cosa non interessa, cosa puoi fare? gli interessa spendere i soldi per play station e automobili, rassegnati. perderà i denti e risolverà con una dentiera. o accetti la situazione o te ne cerchi un altro semmai dopo avergli controllato l'apparato dentale.
allora
Non mi vedrà piú se dovrà mettersi la dentiera.se vuole proprio trascurarsi cosí non ha amore per se stesso..
Cmq sei simpatico come un pelo nel culo.
non voglio essere simpatico, è la verità dei fatti che è antipatica e non ti piace.
Lezione numero uno (ti serva per la vita): nessuno riesce mai a cambiare nessun altro. se qualcosa di una persona non ti piace, o te la fai piacere o non frequenti quella persona.
Non ho mai sentito l'espressione "pelo nel culo", cioè, non mi sembra nulla di anormale o particolarmente fastidioso.
>nessuno riesce mai a cambiare nessun altro
Forse dovresti fare tu uno sfogo su questo. Potresti rimanerne sorpreso.
>Cmq grazie farnight non ho molta confidenza con i genitori o amici suoi ma proveró
L'idea che mi dà è di un treno che sta uscendo dai binari, un disastro preannunciato. Non posso sapere bene di cosa ha paura, ma deve rendersene conto.
L'apparecchio non è' uno scherzo, e' una cosa molto fastidiosa e dolorosa. Ci vuole pazienza e devi andare tantissime volte dal dentista con tanto di file stressanti. Inoltre, data la situazione che descrivi , ci vorranno almeno tre anni e tanti soldi. Lui, ovviamente non lo farà solo perché lo dici tu. Prevedo che soffrirai molto perché lui spenderà sempre i suoi soldi per quello che vuole ( giustamente), ti conviene cercarti un ragazzo privo di personalità che si faccia " comandare " da te.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

io glielo direi chiaramente, senza troppi giri quello che hai scritto qui. proprio tutto.
se no stai male tu ogni volta che lo baci a farti di questi problemi e il rapporto potrebbe averne comunque delle ripercussioni. starà offeso per un pò ma credimi capirà che non lo fai solo per te stessa!!
in più non sa cosa vuol dire il dramma di star male o aver dei problemi, perdere i denti e avere problemi di masticazione non ti lascia vivere, non è solo questione estetica.
ma lui i denti se li lava? che sanguinino è normale e va bene, ma se li pulisci bene, fai le visite e una pulizia all'anno è strano che siano gialli. sii chiara e che se è solo questione di pigrizia come fa ad affrontare altri problemi che arriveranno?(non per lanciarvi nulla, ma sai la vita regala sempre sorprese brutte o inaspettate)