Mer
24
Set
2014
Vorrei rimandare
Non voglio crescere, non voglio vivere con la consapevolezza di dover assumere sempre le mie responsabilità, non voglio vivere pensando di non avere mamma e papà vicini, il mio migliore amico accanto ogni giorno. Non vorrei tornare indietro nel tempo, vorrei semplicemente avere un tasto pausa. Troppi cambiamenti, troppe cose diverse, troppi doveri, troppe le difficoltà. So che questa è la vita ma non mi sento ancora pronta...il primo anno di università mi constringe ad andare fuori, lontano da coloro che amo. Ci sarà qualche conoscente e il mio ragazzo. E non sono in grado nemmeno di prendermi le responsabilità con il mio ragazzo. Non sono sicura di amarlo...un giorno penso di si, il giorno dopo no...ne parliamo e risolviamo con un "vedrai che non sarà più così, cambierà la situazione". Ma davvero può cambiare una situazione simile? Un ragazzo che da quasi tre anni mi sta accanto, direi quasi perfetto, se non fosse per parecchie mancanze (ma in fondo è normale che ci siano, no?). E mi chiedo: se nonostante tutto questo non sono sicura di amarti, è giusto stare insieme? Me ne pentirò? Voglio aspettare e voglio vedere ciò che accadrà perché non sono sicura di niente, è tutto troppo traumatico in questo momento!
E il tempo stringe........
8 commenti
Arrivati a certe tappe della nostra vita dovremmo essere pronti ad affrontare i vari cambiamenti e accettare le nostre responsabilità; da come scrivi sembra che tu non ti senta pronta e carica abbastanza.
Questo passo è solo l'ennesimo, pian piano ti dovrai abituare, tanto arrivata a questa età non sarà la prima scelta o passo importante che farai.
Se col tuo ragazzo non si sistema mai nonostante le rassicurazioni sue, chiudi la relazione o prova a staccare un po'. spero che hai scelto quell'università perchè la volevo e non perchè era la stessa del tuo ragazzo.
Certo piacerebbe a tutti prendersela comoda, cullarsi nell'età di mezzo.
Ma non vuoi prenderti queste responsabilità perché non credi di esserne in grado?
Insomma, se hai comunque degli amici e un ragazzo che ti accompagnano, puoi avere una mano da loro, no?
perche'
non ti prendi una pausa di riflessione e ti chiarisci le idee? sei giovane e un periodo di pausa puo' farti solo del bene.
I cambiamenti sono obbligatori nella vita, altrimenti ci si ritrova ad un'età di mezzo in cui si perde tutto e non si riesce ad andare avanti. La questione sul tuo raggazzo è semplice: tu non lo ami, non lo lasci proprio perchè hai paura dei cambiamenti. Ma a causa della tua paura ti stai rassegnando all'infelicità. All'università avrai modo di conoscere ragazzi che ti piacciono di più e vedrai che ti dimenticherai del tuo fidanzato.
"ragazzo quasi perfetto"..."se non fosse per parecchie mancanze", i due concetti stridono profondamente insieme. Fammi capire è quasi perfetto con piccoli difetti oppure, tremendamente imperfetto con gravi mancanze? Se non ti senti pronta nessuno ti obbliga, sappi solo che..prima o poi bisogna uscire dal guscio, non si può vivere perennemente protetti da altri, è ora di cominciare a forgiare la tua personalità attraverso l'esperienza indipendente...vedila come un buon banco di prova per vedere quello che puoi costruire
No no intendevo dire "ragazzo quasi perfetto ma non completamente perfetto date le mancanze". Se non sono pronta per andare all'università posso anche rimandare, così troverò lavoro a 65 anni? Mmm non mi sembra l'idea più adatta...
Forse mi sono spiegata male: sarò lontana da casa perché le università più vicine sono a 100 km di distanza. Non ho seguito il mio ragazzo, siamo in due facoltà completamente diverse e il fatto è proprio quello, non conosco nessuno della mia facoltà, che segua i miei stessi corsi...
Boh, non è vero, io lo amo! Solo che sono così problematica...
se le mancanze diminuiscono, se lui migliora, allora ci sta
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Eh..
Sarebbe il sogno di molte persone quello di premere il tasto pausa quando la vita è in un periodo roseo e si è contenti di quello che si ha!! Ma il tempo scorre, la vita è cambiamento, e tu stessa crescendo cambierai.. Dietro l'angolo ti aspettano tante sorprese, alcune magari brutte o spiacevoli, altre bellissime, emozioni / soddisfazioni che ancora non hai sperimentato.. Io avrei voluto premere stop proprio quando ero all'universitá.. Èstato un periodo incredibilmente bello, goditelo!!