Mar
23
Set
2014
Vi prego aiutatemi!
Vi prego aiutatemi! Scrivetemi consigli, impressioni o qualsiasi cosa vi passi per la testa: per me sono importantissime tutte le vostre impressioni!
Allora, la storia è un po' complicata ma cercherò di farla breve! Mi sono follemente innamorata di C. ma non ho mai potuto e voluto dirgli niente. Lui è la cosa più bella che mi sia capitata nella vita, un vero e proprio dono! Quando sono con lui io mi sento la persona più ricca del mondo, ma nell'anima. Come dicevo io non ho mai potuto essere schietta ma il nostro rapporto è sempre stato molto confidenziale. Che io tenessi tantissimo a lui non è mai stato un segreto per nessuno (io sono un libro aperto quando tengo a qualcuno e non riesco a nascondere nulla). Lui ha spesso giocato su questo forte ascendente che ha su di me e io sono sempre stata al gioco: ti chiamo, non ti chiamo, ci sono, non ci sono, non ci sono, non ci sono, ci sono ma non rispondo. Ma a me è sempre andata bene così sia perché non potevo pretendere di più, sia perchè da lui avrei accettato tutto.
Ora peró sono passati anni, e lui è rimasto sempre intermittente come le lucine di Natale. Allora sto provando una sorta di disintossicazione: non ci siamo sentito tutta l'estate, lui ha continuato la sua vita, io la mia (è stata molto molto dura). Non parlo di grandi cose ma in tre mesi di assenza,se non altro, avevo iniziato a metterlo in un angolo. Ed ecco che a settembre squilla ancora il telefono. Eccoci ancora: giorni passati a guardare il telefono finché non decide di sparire di nuovo per chissà quale assurdo motivo.
Nel mentre io non riesco ad andare avanti con la mia vita, non ho voglia di fare nulla ne tantomeno di guardare nessuno che non sia lui. Allora ogni santa volta mi sento idiota (e diciamoci la verità lo sono) e mi dico che lui farà eternamente così, quindi mi impongo di lasciarlo perdere.
il mio terrore è che un giorno arrivi con la faccia fresca e mi dica: "mi sposo", penso che morirei. È un tormento non riesco a toglierlo dalla mia testa, faccio sempre sogni assurdi e lo sento dappertutto come il prezzemolo. Cosa devo fare per togliermelo dalla testa? Emigrare? Oppure è sbagliato che io voglia togliermelo dalla testa?
4 commenti
Certo che รจ sbagliato...
Assumiti le responsabilità dei tuoi sentimenti...devi prenderti questo rischio, perchè lui andrà necessariamente avanti con la sua vita. Devi mettere in conto che è una cosa che potrebbe accadere, quindi perchè non tentare? buona fortuna, e non aver paura di prenderti una batosta, almeno ci avrai provato ;)
Ma quindi tu non ti sei mai fatta avanti esplicitamente? E lui nemmeno? Onestamente 'giocare' così... Prova una volta, se dice sì bene, se no deve cessare. Ogni volta che lo vedi, lo pensi, che ti contatta, digli e ditti "non ti voglio".
Mah.. Secondo me a lui sta bene così questo rapporto (se così vuoi chiamarlo), è Abbastanza chiaro che non gli interessi. Quando un ragazzo è interessato, te lo dimostra senza tanti giri (sopratutto perché vi conoscete da anni!!!!). Mi ha colpito la frase "perché non potevo pretendere di più ". Allora: 1. Una bella e sana infusione di autostima (potresti lavorare su te stessa, esternamente e internamente) 2. Non sprecare la tua vita dietro questo tizio, l'unico modo è "lontano dagli occhi..."(cancellare il suo numero e evitare di incontrarlo e cancellarti da Facebook ). Un abbraccio!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Devi dirgli cosa provi...e a seconda della reazione decidi che fare.
Non c'è altra via.