Ven
12
Set
2014
chi si fa i cazzi suoi campa 100 anni!
Ragazzi, ho bisogno di parlarvi.
Oggi il mio ragazzo avrebbe avuto un colloquio di lavoro con un'importante testata giornalistica che si occupa solamente di calcio ed è molto importante a livello italiano. Premetto che lui si è laureato a maggio e ora, a distanza di 4 mesi, si è iscritto AL TEST per il master in giormalismo, e intanto sta cercando lavoro per fare esperienza.
Preferirebbe lavorare che studiare, ma per aprirsi più possibilità si è iscritto al test per entrare in giornalismo. E questo è esattamente ciò che gli ho consigliato di dire al suo datore di lavoro! Suo papà era più per l'omettere che si fosse iscritto lì, mentre sua madre era a favore del dirglielo. Anch'io sinceramente ero più propensa nel lasciarglielo dire.
Il fatto è che lui, uscendo dal colloquio, ha raccontato che i 20 minuti di colloquio sono andati bene, ma che "si è fatto un autogoal allucinante" (parole sue) perché il datore di lavoro gli ha consigliato di iscriversi al master perchè oltre che allo studio fa fare anche sei mesi di stage, mentre loro offrono solo 3 mesi e "non è sicura l'ammissione...."
Detto ciò, il mio ragazzo pensa che fino a quel punto aveva fatto un buon colloquio, mentre adesso, sempre a detta sua, "sicuramente mi avrà scartato dai possibili candidati....mi farà sapere mercoledì se mi assume o no. Io sono solo il primo di tanti stagisti che gli hanno portato il CV"
Secondo voi ha fatto bene a essere sincero? Lui dice che secondo lui ha fatto una cagata, perché in questo modo il datore di lavoro penserà che lui vorrà sicuramente studiare se viene ammesso al test, e quindi non lo prenderà come stagista per paura che dopo poche settimane, se ammesso, fa le valige e dà le dimmissioni.
Ma scusate, non poteva essere che il datore di lavoro gli abbia dato semplicemente un consiglio perché mosso da senso di colpa perchè spesso non assumono i poveri stagisti?
Ma dai su....mi ha fatto sentire indirettamente in colpa per avergli consigliato di essere onesto..... La prossima volta mi faccio i cazzi miei
2 commenti
La prima cosa è che questo sito continua a tirare perché le persone con problemi non mancano proprio... :|
Ma comunque: questo ragazzo riuscirebbe a lavorare e studiare contemporaneamente? E poi ok sarà un stage e non un lavoro fisso, ma comunque aprirà delle opportunità.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Questo non è non farsi i fatti propri, è dare un consiglio.
Magari in altre circostanze e da altri datori di lavoro la sua scelta verrà approvata; alla fine sembra appunto che uno del settore gli abbia dato un consiglio, adilà di considerare o no la sua assunzione.
Alla fine quello che conta è la professionalità, e se il tuo ragazzo è riuscito a mostrarla al colloquio, è a suo favore.