Gio
04
Set
2014
the end
Ti penso sempre...mi chiedo se sia possibile lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare... Potrei prendere esempio da te...tu che ora stai con un'altra e forse a me neppure ci pensi più...
Fisso il telefono per giornate intere..non riesco a lavorare... e non riesco a farmi toccare da un altro uomo...ho perso peso sarà che ho desiderato così tanto di sparire dalla faccia della terra per non provare quello che provo adesso...
Cinque anni non si possono cancellare e nessuno può sostituirti perchè tu eri tutto per me...Non ci sarà più un NOI ed io resterò una metà per tutto il resto della mia vita...
Sono dolore
6 commenti
Ci sono fasi della vita, e queste fasi sono vissute con delle persone; alcune persone rimangono fra una fase e l'altra, molte invece fanno il loro tempo e si tolgono.
Non devi cancellare i 5 anni con lui(credo che nemmeno lui li abbia cancellati) ma anzi ricordare quanto sei cresciuta in quella fase con lui, devi essere te la protagonsita di questi ricordi, no lui; lui è solo un tramite della tua fase passata.
Non è sbagliato soffrirne, ma questo non ti deve precludere nuove frequentazioni, ne portarti a ripensamenti e/o vuoti emotivi.
Almeno sono stati 5 anni felici? vi siete lasciati bene?
Cmq dai, passerà.
Quanti anni hai?
Da quanto tempo vi siete lasciati?
Perché?
Una separazione dopo una storia lunga e importante è sempre un lutto. E chi soffre maggiormente dei due è sempre chi è ancora innamorato.
Tutto quello che senti è normale. Tutto quello che senti è giusto.
Hai bisogno di elaborare il tuo lutto. E quella parte di te che è "morta" quando lui se n'è andato.
Perché è così. Per noi donne poi è diverso perché per la maggior parte non riusciamo a stabilire un contatto intimo con un altro uomo così subito. Perché noi accogliamo dentro l'altro e non è solo un fatto puramente fisico.
Ora però sei fragilissima, hai bisogno di prenderti cura di te. Chiedi aiuto, parlane con qualcuno che ti aiuti ad elaborare. Ti assicuro fa tanto. I consutori ci sono apposta. Te lo dice che una che è stata nella tua situazione e ha trovato una brava psicologa.
Ci vuole un pò di tempo ma nascerai di nuovo molto presto.
Tutto si risolve
So cosa provi perchè è successo anche a me. Un po' di anni fa. 4 anni insieme in cui lui era il centro del mio mondo ed io del suo (Poi ho capito che questo è un errore. Noi siamo il centro del nostro mondo. Nessun'altro. E in questa ottica dobbiamo agire anche con tutto l'amore del mondo. Il vero amore è una sinfonia di luci e non un riflettore puntato su qualcuno.) Calcola che mi ha lasciata da un giorno all'altro con un mare di scuse idiote (deiceva che il padre stava morendo, che aveva problemi gravissimi in famiglia etc e che per questo doveva concentrarsi su altro) quando invece aveva solo un'altra già da mesi. La cosa assurda è che lui è stato gelosissimo di me fino al giorno prima di lasciarmi. Poi di botto non ha più voluto vedermi nemmeno per parlare (io cercavo di capirci qualcosa dato che era avvenuto un voltafaccia che rasentava l'assurdo). E la cosa più schifosa è che però per messaggi continuava ad illudermi (voleva tenersi la porta aperta nel caso con quell'altra non fosse andata a buon fine). Morale persi 10 kg (ed ero già magrissima quindi mi sono anche caduti i capelli e ho avuto problemi di salute) ho ritardato di un anno la laurea perchè non riuscivo più a fare nulla e ho passato un anno di inferno buttandomi in storie sbagliate sperando di dimenticare ma tanto il chiodo scaccia chiodo non serve a nulla se non a farci ancora più male mentre loro se la godono altrove. E io mi davo la colpa di tutto e mi autodistruggevo. Pensavo cose del tipo "non si possono dimenticare 4 anni" oppure "anche lui in fondo starà soffrendo". No. Se una storia si esaurice ti assicuro che non ci si pensa più se non come ad un periodo passato e finito. Poi un giorno la svolta. Ho scoperto la verità ovvero che stava con un altra già da mesi prima di lasciarmi ed ho visto finalmente che razza di poveretto opportunista e debole fosse. Non ho cancellato le cose belle che sono avvenute nei 4 anni insieme ma ho capito quanto fossimo cresciuti in maniera diversa. L'amore può finire. Anche dopo 30 anni. Anche dopo 30 figli. Qualcosa cambia inesorabilmente. Qualcosa si consuma. Qualcosa si esaurisce. E' dura se siamo noi ad essere lasciati. Ed è dura soprattutto se dall'altra parte non c'è sincerità (io non riuscivo a voltare pagina perchè lui mi teneva al laccio con bugie). Però poi si capiscono tante cose e si vede tutto sotto una luce diversa. Cerca di resistere. Lotta anche con te stessa se serve. Ma non pensare nemmeno per un secondo che senza di lui non esisti. Lui esiste senza di te e tu senza di lui. Siamo individui indipendenti e percorriamo una strada a fianco di qualcuno ma sempre con le nostre gambe. Ci sono dei bivi in cui perdiamo il compagno di viaggio e può spaventare. Ma se lo perdiamo significa che non era con lui che dovevamo percorrere la nostra strada. Continua a camminare ed al prossimo crocevia vedrai che non camminerai più sola. Tutto si risolverà e sarai di nuovo vergognosamente felice. Credimi.
La vita e' una sola....vivila!! Ho sprecato anni a consumarmi di dolore quando fuori c'era il mondo che mi aspettava. Non perdere altro tempo. Un mio amico e' morto a diciassette anni. Lui non ne ha piu' di tempo, ma tu si: VIVI, AMA, E NON TI VOLTARE INDIETRO.
Vivi ,guardati ogni mattina allo specchio e ripetiti che sei la donna piú bella del mondo e che meriti il meglio e il meglio,a quanto pare,non era lui. Dopo una grande delusione ,dopo le lacrime e il resto ,penso che ogni persona nella nostra vita ci aiuti a crescere.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

quanti anni hai?
quanti anni hai?
un abbraccio...