Mar
02
Set
2014
Vi capita mai di non sopportare il vostro ragazzo ?
Salve..io e il mio ragazzo siamo assieme da quasi un anno..lui ne ha 24 e io 18.. Definire il suo carattere é quasi impossibile perché oltre ad essere vanitoso,sempre vittima della situazione,provocatorio e bugiardo riesce anche ad essere carino qualche volta..inizialmente io stavo benissimo..non avrei cambiato lui per nessuna ragione al mondo fino a quando non sono venuta a conoscenza del carattere di m***a che ha..lui é il perfetto,il divino ..deve criticare tutte le cose altrui comprese le mie..critica tutti e si vanta lui..inoltre quando litighiamo va in maniera abbastanza pesante con le parole...io ho un carattere forte..ma con lui non reggo..mi fa innervosire una mazza perché è insopportabile..tanti mi consigliano di lasciarlo ma io non so proprio cosa fare...
4 commenti
Scusa ma da come
lo descrivi non mi sembri neanche un pizzico innamorata. Poi bugiardo, vanitoso ecc..non proprio splendidi aggettivi :O
Mi chiedo allora di quali persone sia stato circondato durante la sua vita...
Cosa fare è un casino, bisognerebbe sapere qualcosa di più, qualche esempio di come si comporta, se fa così su tutto o solo su certe cose, quanti rapporti ha con altre persone... Poi si può pensare di indirizzare i problemi e tentare di mostrargli quali sono i vantaggi di trattare le persone col rispetto che meritano, mostrargli che esiste chi ne sa più di lui. Inutile dire qualcosa se poi fa così perché è insicuro o perché nessuno gli ha mai detto 'no', cambia tutto.
Autrice, una semplice deduzione da ciò che hai scritto:
Il tuo fidanzato è una persona profondamente insicura di se stesso e delle sue stesse idee. Ci sono per mia opinione due tipi d'insicurezza:
la prima ti porta a mettere troppo, decisamente troppo in discussione ogni tua singola scelta, subendo eccessivamente l'influenza del prossimo.
La seconda è una forma più acuta, mettere in discussione una propria idea non è pensabile neppure, non si ha la capacità d'accettare l'opinione altrui, la sola possibilità farebbe crollare ogni certezza costruita sull'illusione. L'aggressività, il tono di voce alto e la volontà (non l'incapacità, anche se può sembrarlo) di non voler vedere assolutamente oltre il proprio naso sono i sintomi maggiormente riscontrabili.
Ovviamente non c'è bisogno di dire che la seconda tipologia è di gran lunga più problematica per le persone cui ha a che fare.
Se dopo neanche un anno di relazione, stai già meditando di lasciarlo, evidentemente questi aspetti di lui hanno smesso di farti provare una marcata attrazione verso di lui. Credo che tu non sia confusa ma solo alla ricerca di conferme nel lasciarlo. Sinceramente? Perchè avvelenare anni della tua vita quando hai di fronte a te milioni di potenziali esperienze? Così facendo, ricordalo, ti precludi probabilmente una bella storia d'amore
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Lascialo se non ci stai più bene.
Digli che nei tuoi confronti ha cambiato carattere ed è andato a peggiorare, che non ti piacciono le sue critiche e quando litigate lui esagerare con le parole; digli proprio quello che hai scritto nello sfogo.
Se lui ci tiene a te ed è un minimo maturo (visto che ha 24 anni) dovrà saper affrontare la questione con rispetto per te, se non ci riesce avrai un motivo in più per lasciarlo; ma ovviamente sta a te decidere se vuoi lasciarlo o no.