Ven
29
Ago
2014
confuso
è la prima volta che mi sfogo perchè ho dentro tante cose che vorrei liberare.
Ho 15 anni compiuti sono un ragazzo normale in famiglia va tutto bene ci sono alti e bassi ma nn ci possiamo lamentare,ma il mio rancore/collera e per il fatto che mi piace una ragazza che si trova in classe con me lei è bellissima inteligente molto riservata e timida....la ragazza che avrei sempre sognata ma c'è sempre un intoppo il problema che sono troppo timido ed ho paura di essere rifiutato,ho degli amici e amiche
Ma soprettutto le amiche mi prendono come un loro amico in che senso che mi confidano le cose fidanzati avventure ecc... hanno solo questo pensiero su di me io non ce la faccio più perchè poi vedo ragazzi più brutti e scostimati di me e le ragazze gli corrono dietro,io non chiedo nulla di chisa chè ma solo una ragazza semplice e sincera...avvolte anche mia madre apre questo discorso e mi da molto fastido e io evito di rispondere o passo ad un altro argomento COSA POTREI PROVARE PER FAVORE AIUTATEMI
5 commenti
Scusa, la paura del rifiuto è una sciocchezza. Tu ora al momento non la hai, ci provi, lei ti rifiuta, male che vada cosa succede? Che ti ritrovi nella stessa condizione attuale (non stare assieme a lei) ma almeno ti sei tolto lo sfizio di provarci. Hai paura dei compagni che potrebbero sfotterti? Ma loro cosa hanno davvero? Ci hanno mai provato con qualcuna? In ogni caso, sia che vada male sia che vada bene, hai assecondato i tuoi desideri. Non castrarli per paura, non ti porta a nulla la paura. Provaci, male che vada puoi sempre dire: è lei che ha perso una persona pronta ad amarla e a darle tutto. Sicuro che chi rifiuta ne esca vincitore? Io non ci credo. Può andare male, ma potrebbe andare anche bene, soprattutto se ti dimostri appassionato. Sono rare oggi le persone disposte ad amare. Sei in una fase di sviluppo della tua personalità. Vai incontro alle tue emozioni incoraggiandole, chi ti rifiuta, eventualmente, è una persona che ne ha paura. Se lei non ci sta, puoi sempre provare un'altra. Prima o poi la trovi una ragazza interessata a condividere con te le emozioni. Non ti fare fregare dalla paura.
Siamo molto simili allora. Io mi sono sfogato qua e mi hanno dato dei consigli molto utili: fatti avanti, al limite ti dirà che non le piacci e finisce lì la cosa. Bisogna prendere coraggio nella vita. E' meglio dire " Non ci sono riuscito, ma c'ho provato " che dire " Chissà come sarebbe andata " .. e rimpiangere la cosa per molto tempo! Fatti avanti, ciaoo! :)
Pensa a cosa faresti se non fossi confuso dalle emozioni, pensa a come potrebbe andare bene, pensa a essere te stesso, pensa a essere un esemplare del genere maschile.
Bisogna anche saper recitare un po', anche se dentro stai schiattando. Dopo verranno le cose belle.
Brutta storia la friendzone :/
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sei finito nella trappola che capita a molti ragazzi, vieni considerato solo come un amico, ahimè!
Posso solo dirti che conta molto l'atteggiamento che hai e come ti comporti, come ti poni; non è un problema essere amico delle ragazze, ma se sei amico anche di quelle (o di quella) che ti interessa significa che hai sbagliato qualcosa.
Il consiglio che posso darti è di aprirti verso questa ragazza, però non comportati da amico, mostrale dei lati di te che non hai mostrato ad altre ragazze; fatti conoscere e cerca di provocarle delle emozioni nei tuoi confronti; poi cmq siete giovani quindi ancora i vostri caratteri e personalità si devono formare, ed è normale avere difficoltà (o sbagliare) nei primi approcci.
in bocca al lupo