Lun
25
Ago
2014
Grande delusione in amicizia
Ti ho sempre trattata bene, sono sempre stata buona con te, non ti ho mai scaricato addosso i miei problemi anche quando ci affogavo dentro. E questo è normale.
Me la passo non molto bene negli ultimi mesi, ok. Ma questo non è un problema degli ultimi mesi. Questo problema c'è da sempre. E io ho cercato di passarci sempre sopra, se mi dava fastidio questa cosa ci riflettevo e giungevo alla conclusione di dover essere più generosa, dover essere ancora migliore, altrimenti che amicizia sarebbe?
Il problema è che non ti importa niente di avere un'amica fantastica che ti chiama sempre e ti propone cose interessanti, un'amica che piange da sola ma quando ride ti cerca e ti coinvolge.
Do 1000 e ricevo 0. Zero. Sei una noiosa, vuota, insipida, massa grassa senza un minimo di personalità. Basta. L'amicizia si fa in due, finora questo rapporto l'ho portato solo io. Ora non so in che modo scaricarti, non so se vale la pena di mandarti a quel paese e vedere la tua espressione tonta e monotona un'ultima volta o darti un ultimatum (ma che amicizia è se si giunge ai ricatti? L'amicizia non dovrebbe essere accettare l'altro, vederne i lati positivi e cercare di far funzionare le cose?).
Vai a quel paese stronza stronza STRONZA DI MERDA! NON MI MERITI! Mi sono davvero stancata, sei riuscita a stremarmi brutta cretina.
7 commenti
Lasciala perdere
Ho avuto spesso anche io " amicizie " in cui l'altra persona non si comportava da amica, ma solo io sempre come tale. Bisogna smetterla. Iniziare a trovare quell'amico/a che ci sono sempre per te. Nel bene e nel male. Mandala a quel paese, fai bene. Io do molti consigli a chi me li chiede ecc .. ma quando devo aiutare un'amica, allora lì do il meglio di me .. sto anche ore a parlare con lei, ma voglio che si senta protetta e confortata. Quando si affrontano i problemi in due, è tutto un po' più semplice .. Facci sapere e fatti forza dai, ciaoo :)
Capita spesso, anche io sono come te, e qui nel forum ci sono già stati sfoghi simili al tuo.
Devi però considerare (oltre a ciò che ti ha detto bimbadolce) che forse lei si è abituata così e forse nemmeno nota le tue difficolta e il tuo bisogno di riconoscenza.
Oltre al fatto che mica tutti siamo in grado di aiutare e/o sonstenere gli altri, forse questo è anche un suo limite.
Io ti consiglierei di staccarti gradualmente da lei, dicendole che tipo dei problemi tuoi personali e che sei stressata da ciò che ti succede, poi guarda la sua reazione e valuta se continaure il staccarti da lei o no.
Cmq meglio evitare persone che ci trattano solo come dei bidoni su cui buttare la spazzatura.
Ho scritto un post : sono cicciottella
E vedo che ( hai scritto " massa grassa" ) non passa questo strano modo di " giudicare " le persone. Che c'entra il suo fisico su un problema di amicizia?? Comunque, le delusioni sull'amicizia si hanno spesso, forse e' meglio non perdere tempo con chi non lo merita.
sono l'autrice dello sfogo
@bimbadolce: no non può essere perché mi conosce.
@Antony Depp: grazie, vi sarò sapere come andrà. Hai proprio ragione; bisogna smetterla. Io non ce la faccio più. Però sono davvero sfortunata perché io in quest'amicizia mi sono impegnata moltissimo. Che ingiustizia. Se non le stavo simpatica poteva dirmelo e farmi risparmiare tempo, maledetta ipocrita codarda!
@ioenrico: non ho bisogno di riconoscenza ma sai, ogni tanto sarebbe anche bello ricevere un minimo, minimo, MINIMO, segnale "ci sono, sto bene in tua compagnia".Ovviamente detto con sincerità che però è merce rarissima.
Ma questa persona non ha interessi? È passiva? È così con te o anche cogli altri?
Cioè, è un tipo socievole?
Le hai detto in maniera esplicita cosa vorresti vedere in lei?
@autrice; spesso infatti è già difficile che qualcuno ci ringrazi, che ci dia la conferma per la soddisfazione di aver aiutato/sostenuto l'amico/a; anche perchè in quel caso almeno sapremmo se siamo veramene persona gradita o meno.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

mi dispiace
non sai quanto ti capisco!
Siccome voglio pensarla in positivo, non è che questa tua amica in fondo non ti conosce poi così bene. Magari tu ti sei sempre mostrata forte, allegra, e hai sempre contato solo sulle forze. Forse lei ti vede così e non pensa che ti trovi in difficoltà? Può essere?