Dom
24
Ago
2014
è tutto un disastro
HO lasciato il ragazzo con cui sono stata per quasi 9 anni. Da due anni a questa parte le cose andavano male perche lui era assente e l'ho tradito varie volte (con 5 persone in due anni). Ho provato a lasciarlo un sacco di volte, anche prima di tradirlo, ma succedeva che poi ci mettevamo a piangere come due idioti e alla fine non ci lasciavamo mai. Lui mi trascurava ma non lo faceva per cattiveria, è fatto così! E con questa scusa restavo con lui, anche se stavo male. Poi, finalmente ho trovato la forza di lasciarlo ma lui mi scrive tutti i giorni e mi chiede come va, cosa faccio ecc. Un po' mi manca: qui non ho amici e sono sempre sola. Neanche un giorno di mare o un'uscita serale mi sono fatta in questo periodo! Se fossi rimasta con lui invece mi sarei divertita un sacco. Ma lui mi trascurava e, nonostante fosse una bravissima persona, ogni volta che facevamo l'amore piangevo. Mi sentivo usata, invece con i miei "amanti" era diverso. Loro mi coccolavano, nonostante fossi quasi una sconosciuta. Ma perché? Non è strano? Cmq li sento ancora, ma non mi fidanzerei con nessuno di loro. Ora son confusa. Vedo che le mie amiche si stanno sposando tutte e io invece, dopo un'esperienza di lavoro all'estero, sono di nuovo a casa mia coi miei, a 28 anni, senza lavoro, amici, ragazzo e in sovrappeso di 5 kg. Mi sento un mostro e un vero disastro, ho rovinato tutto e ora sto di nuovo a fare la vita della bambina coi miei, a cui la sera devo chiedere il permesso per prendere la macchina! per fare cosa? per prendere una birra con qualche vecchia amica dalla mentalità di paese che mi parla di cose noiose...ma vi rendete conto? sto malissimo. e poi ora sono esigente e temo che non troverò un ragazzo con cui possa voler condividere la vita. nessuno mi soddisfa realmente, al massimo mi può soddisfare solo fisicamente... mi è crollato il mondo addosso. poi dovrei studiare per un concorso che potrebbe cambiarmi la vita e invece trascorro le mie giornate a meditare e mangiare... dopo tutto quello che ho fatto, sento di aver fallito su tutti i fronti. poi da 5 anni ero abituata a lavorare e guadagnare e ora non guadagno niente. ero abituata ad essere magra e bella e ora invece sono un po' grassa e perdo i capelli. poi per ora non voglio cercare lavoro perché altrimenti non ho tempo per studiare, però poi neanche studio come dovrei. non mi ero mai sentita così. qualcuno può capirmi? mio padre poi mi rompe le balle e dice che dovrei tornare col mio ex. ma non posso. non mi manca lui, ma quello che facevo con lui. quando ero all'estero per lavoro a lui non pensavo affatto. poi non gli ho mai detto dei tradimenti, lo avrebbe saputo tutto il paese e quindi anche i miei. odio vivere in un paesino e odio vivere coi miei. mi sento in prigione. vorrei che tutto questo finisse. grassa, sola e fallita. voglio morire.
3 commenti
A parte che mi spiace per la tua storia, non ti saresti dovuta arrendere dietro il "è fatto così". Non so ovviamente quanto abbiate discusso della cosa (di come ti ignorasse), ma almeno spero l'abbiate stressata abbastanza da non avere risentimenti.
Se mi sento come te? No, molto peggio.
Grazie
Grazie per le vostre parole, ragazzi.
Anonimo, non sono tornata dall'estero dopo 5 anni. In 5 anni ho vissuto quasi sempre in Italia ma ho sempre lavorato e guadagnato. Poi ho vissuto qualche mese all'estero!
Fanight, mi dispiace che anche tu stia male!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Una cosa alla volta
La priorità è uscire dal paesello, tornare ad essere indipendente e andartene da casa di mamma e papà.
Perché quando lavoravi ti prendevi cura di te stessa e ti sentivi bene, ti sentivi bella e non ti mancava nessuno.
Focalizzati su questo ora. La mentalità del paesello è quella purtroppo e la conosco bene, purtroppo. E tutto ti riporta indietro di anni e anni, castrandoti un pò.
Non pensare minimamente di tornare con una persona solo perché adesso ti senti sola.
9 anni sono tantissimi e capisco che adesso la differenza si sente, è uno strappo bello grande.
Tuo padre probabilmente ha la stessa mentalità del resto del paese e vorrebbe solo saperti accasata, sistemata, come se potesse risolvere tutto.
Una cosa che non ho capito però, perché dopo 5 anni sei tornata dall'estero?