Ven
22
Ago
2014
Senza Titolo
Ho 19 anni e non ho mai avuto un ragazzo. Non ho mai dato il mio primo bacio, niente. Ok, alle medie e alle elementari ci può stare che non abbia mai avuto un ragazzo...alle medie , poi, non ero nemmeno bella...ero ingrassata.ero timidissima, non avevo amici..poi sono andata alle superiori. Sono dimagrita di almeno 10 chili, mi sono fatta delle amiche. Ho cominciato ad uscire dal "guscio". Non sono più così timida come prima. Ma nonostante tutto, nessun ragazzo mi ha mai voluta..nessuno mi ha mai detto almeno che ero bella, o che gli piacevo... forse è colpa mia che sono timida e mi vergogno da morire, e non farei mai il primo passo, ma perchè mai nessuno ha voluto stare con me? non sono nemmeno bruttissima o grassa. Possibile che in 19 anni mai nessun ragazzo mi abbia trovata carina? vedo ragazze che almeno una volta sono state insieme con qualche ragzzo, anche solo una cosa di un mese...ho paura che non mi amerà mai nessuno. e ci sto male, spesso....
15 commenti
Può succedere, eccome se può succedere.
Quanto in là ti sei mai spinta con un ragazzo? Quanto in là ti sei mai voluta spingere con un ragazzo?
Onestamente io di questo aspetto non ho ancora capito nulla? Perché le persone stanno assieme, come succede? Boh. Perché fanno sesso? Boh. Il massimo che posso fare è leggere dei libri a riguardo.
@farnight; le persona stanno insieme perchè subiscono l'attrazione e vogliono stare con lui/lei; magari questa persona ci completa, magari perchè ci fà nascere delle emozioni.
Fanno sesso perchè c'è l'attrazione e perchè si ha bisogno di farlo.
Certo tutto questo accade solo se c'è interesse reciproco, già.
La spiegazione secondo me non è esaustiva, ci dev'essere dell'altro; forse poi intendevo più chiedere come, che perché.
Il come è sempre tutto un scoprire, a volte è come una sciarada, a volte è il traguardo alla fine di una maratona, a volta è un 6 all'enalotto.
Ovviamente non c'è un iter classico e affidabile da seguire, perchè crei (create) la storia passo dopo passo; sempre se si riesce a partire, certo.
Secondo me qualche comportamento standard da tenere c'è (più di uno, ovviamente), ma in mancanza di evidenza queste possono essere considerate illazioni.
Certo che ci sono comportamenti standard; non è che si può uscire con una ragazza e aspettarsi che paghi lei, o uscire con una e parlarle della propria ex, o chiamarla con soprannomi dispregiativi, o ubriacarsi con lei, ecc...
Ma più che il da farsi intendo l'interpretare il comportamento di lei (o di lui), il scoprirsi e l'imparare, scegliere i passi, e poi il finalizzare ovviamente.
Ma se non piaci fisicamente c'è poco da fare.
>Ma se non piaci fisicamente c'è poco da fare.
Dicono esista almeno un comportamento standard anche per questo.
Hai 19 anni: in realta' non ti sembra soprattutto in rapporto ai tempi che corrono, ma sei giovane e non c'e' niente di strano nel fatto che tu non abbia avuto nessuna esperienza.
Da donna piu' grande di te ti dico: non cadere nella trappola di sentirti a disagio per questo, tra qualche anno capirai che era tutto piu' che normale e ti sarai completamente dimenticata di questo disagio che senti.
A quell'eta' i ragazzi tendono verso le ragazze piu' disinibite. Tra qualche anno gli stessi ragazzi all;improvviso cercheranno le ragazze che lo sono state di meno per innamorarsene, hahaha e' una battuta ma non tanto distante dalla realta' ;-)
Ogni persona ha la sua esperienza, il suo percorso, e la sua personalita' soprattutto. Se ti senti pronta per una relazione e magari ti piace qualcuno, comincia a fare amicizia con il mondo maschile ma a modo tuo e soprattutto con i tuoi tempi. Potresti essere penalizzata dalla timidezza a quest'eta' ma con il tempo diventa sempre meno un ostacolo.
>Tra qualche anno gli stessi ragazzi all;improvviso cercheranno le ragazze che lo sono state di meno per innamorarsene
Il problema è dove cercare.
Hahaha Farnight, domanda difficile. Tra le 19enni timide con un servizio di prenotazione? :-D
cominciamo a venderle al supermercato, dico io
=cominciamo a venderle al supermercato=
Venderle suona ambiguo; semai registrarle ad una agenzia di collocamento.
io intendo vendere, non c'è nessuna ambiguità :p
Ah, te le vuoi vendere?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Per quanto tu ti sia aperta significa che non hai fatto abbastanza per farti conoscere e mostrare la tua personalità.
Se c'è un ragazzo che ti piace non devi bloccarti dalla tua timidezza, alla fine trovare le occasioni per chiacchierare e conoscersi a vicenda può essere un punto di partenza, anche solo per fare allenamento ad aprirsi.
Frequenti compagnie e posti in cui si può conoscere dei ragazzi? infondo anche i maschi sono esseri umani, come te.
Capisco che hai il desiderio anche solo di una frequentazione leggera e corta, perchè sai che può esserti utile per la fiducia in te stessa , ma non è una gara, non è così che ti sentirai meglio, e soppratutto non devi svenderti per questo tuo desiderio.
Ma non scoraggiarti dai; anche perchè non sei ne la prima ne l'ultima in difficoltà del genere.