Sab
16
Ago
2014
Io sono un tasto
Le mio giornate dipendono da un tasto. Proprio così, se lo premo so già che sarà di procrastinazione a gogo, se riesco a resistere ai suoi continui richiami, sono capace di studiare dalle 7.30(e si, son mattiniero) fino alle 23.00. Ma lui è subdolo, viscido, sa che ho bisogno di lui, che se non so qualcosa da lui trovo le mie risposte. Ma poi penso, "già che ci sono fammi controllare [inserire nome sito]" e mi ritrovo ad aver fatto un salto temporale di > 3 ore. Il mio rapporto è di odio/amore, mi da ore di puro intrattenimento, ma ora non posso, non riesco, non voglio, e lui me le ingurgita come una madre rifila uno sciroppo disgustoso al figlio malato. So di averti voluto, che mi andavi bene lento perchè mi impedivi di cazzeggiare, ma vorrei davvero non averti mai avuto: TI ODIO INTERNET!
5 commenti
Allora vai a studiare in un posto dove non puoi distrarti.
come si fa ad amare/odiare una serie di 0 e di 1 su un computer? voi affidate la vostra vita a sequenze di due numeri..... la state perdendo nel nulla....
Come si fa... Se trovi una connessione con qualcuno che scrive cose affini al tuo modo di pensare, ad esempio. Fa piacere parlare con qualcuno che ti racconta di sé, che è intelligente e ti fa pensare, che racconta cose interessanti -- e altre n cose.
Ti capisco abbastanza.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Io invece lo adoro. è una delle invenzioni più utili che l'umanità potesse creare. L'unico problema è il saperlo usare. Internet è una lama a doppio taglio, come nel tuo caso e come in altri situazioni (cyberbullismo, truffe etc...)
Quando si hanno delle cose da fare basta avere autocontrollo e non farsi trascinare dentro al suo mondo.