Mar

12

Ago

2014

L'amore non muore mai

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Perchè ti amo brutto deficente che non sei altro...perchè sei l'unico uomo che avrei sposato in vita mia, e se dico l'Unico è perchè è vero!! Ecco perchè non mi sono ancora sposata, nonostante nella mia vita ora ci sia un ragazzo splendido. Purtroppo non basta, non riesco a dimenticarti, non riesco a cancellarti nè dalla mia vita nè dal mio cuore. Mi domando che bisogno c'era di rifarsi vivo dopo tutti questi anni? Ero cos' spensierata e felice...fino al nostro incontro, sino a quando il destino mi ha posto davanti nuovamente scelte che credevo appartenere al passato. Anche se stavolta di scelta non si tratta...tu ti sei spostato, ed anche se con lei non sei felice...HAI SCELTO LEI. Hai una splendida bambina, che con giusto orgoglio ed amore curi con tutto il tuo calore. QUINDI...COSA C'ENTRO IO CON LA TUA VITA ORA? E COSA C'ENTRO IO CON TE? Devo scontare ancora per molto gli errori del passato? Credevo di averli superati....e poi a ben pensarci...non ho ammazzato nessuno!! Perchè devo soffrire cos' gratuitamente? Voglio essere madre anche io, voglio essere moglie soddisfatta e felice, e voglio far felice il mio compagno e la mia famiglia....MA TU TORMENTO non te ne vai da questo cuore....COSA DEVO FARE?

9 commenti

Andare semplicemente avanti. Fin quando sarai rivolta verso il passato e non verso il presente non ne uscirai mai. Non è colpa sua, non è colpa di chi si ripresenta, la responsabilità è di chi si lascia cogliere impreparato. 

Vedi il lato positivo della faccenda, ora sai che sei stata rivolta nel passato invece che nell'adesso. Lavora su te stessa e se sei una persona che fa della trasparenza nei rapporti un principio, parlane con il tuo compagno, sennò, oltre a te, qualcun altro vivrà infelice...

 

Avatar di SetantaSetanta alle 19:32 del 12-08-2014

Quoto Setanta "Andare semplicemente avanti. Fin quando sarai rivolta verso il passato e non verso il presente non ne uscirai mai".

Da come scrivi si percepisce che ovviamente sei gelosa. Ti da fastidio che lui non abbia scelto te (il perchè lo sapete solo voi due). Dai l'impressione (o magari è così) che stai usando questo ragazzo come copertura, che ti sei messo con lui per avere un "tappo" per chiudere il vuoto che ti ha lasciato. Evita di far soffrire questo ragazzo con i tuoi ricordi, lui non ne ha colpa e ti sta rendendo felice (o almeno così hai detto)

Potresti iniziare con il non sentirlo più, in modo da evitare ogni volta questo conflitto con te stessa

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 22:59 del 12-08-2014
So bene... so benissimo!!!

Non sono ASSOLUTAMENTE daccordo con chi scrive:

"Andare semplicemente avanti. Fin quando sarai rivolta verso il passato e non verso il presente non ne uscirai mai. Non è colpa sua, non è colpa di chi si ripresenta, la responsabilità è di chi si lascia cogliere impreparato". 

Dare sempre la colpa a chi soffre delle proprie sofferenze è assurdo. Ognuno deve prendersi le responsabilità delle sue azioni.

Questa persona si rifà viva dopo tanti anni minando una serenità così faticosamente conquistata ti credo che ti destabilizza! Ci hai sofferto tantissimo, è ovvio che le ferite si riaprono.

Quello che mi chiedo però è:

1) Quest'incontro come è avvenuto?Nel senso sei stata complice, invitata da questa persona a vedersi sapendo che ti avrebbe potuto far male? Oppure è avvenuto casualmente?

2) Hai qualcosa di scritto, da qualche parte che sò un diario dove emergevano anche i difetti di questa persona al tempo in cui stavate insieme? Perché è impossibile che non ne abbia. Questo tipo di esercizio potrebbe aiutarti a rompere quell'immagine ideale che ti è rimasta di lui.

3) Com'è il compagno che hai attualmente? Cosa ti ha colpito di lui quando l'hai incontrato? Perché hai deciso di stare con lui? Prova a ripercorrere mentalmente e rievocare le emozioni che ti ha suscitato.

4) Che cazzo vuole sto deficente? Il coglione intendo. Chiediglielo. Confrontati con lui. Abbi rispetto di te stessa, fatti valere. Che fa oltre ad averti rovinato gli anni più belli della tua vita ora vuole rovinarti anche il futuro? Ma mandalo a fanculo! E' un egocentrico pezzo di merda, ecco chi è.

erhm... si vede che ne ho conosciuto uno uguale sputato eh? ;)

Solidarizzo e spero per il meglio. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:41 del 13-08-2014
Autrice

A Setanta i miei ringraziamenti....E COME POTEVO FARMI COGLIERE PREPARATA SE IL SUO RITORNO E' STATO DEL TUTTO IMPREVEDIBILE? BEH..SI CON IL SENNO DI POI...SIAMO TUTTI BRAVI

Comunque apprezzo il pensiero

Grazie ne ho già parlato al mio compagno...sa tutto e mi sta anche molto vicina, grazie a Dio. E' un ragazzo intelligente!!!

Alla seconda dal nik improponibile rispondo che probabilmente le tue teorie sono frutto di un preconcetto molto diffuso nelle menti umani...ossia che si stia con qualcuno per tappare il buco del dolore dell'ex. E SONO FELICE DI SMENTIRE IL TUO PENSIERO ALQUANTO BANALE...Con il mio ragazzo sono stata felice per tutti questi anni...senza ombre del passato...e senza remore nè dubbi..sino al ritorno appunto INASPETTATO dell'EX...Altre teproe in merito?

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:54 del 13-08-2014

Autrice, forse non mi sono espresso con sufficiente chiarezza:

l'essere stata colta impreparata è frutto di un tuo errore di base, essere comunque rivolta verso il passato. In un certo senso, visto e considerato che il suo ritorno ti ha letteralmente destabilizzato, non è ardito, ne esagerato, asserire con quasi certezza che non hai mai realmente voltato pagina da quel capitolo della tua vita.

Probabilmente, senza fartene una colpa, il tuo errore nasce dalla mancanza di analisi approfondita della tua condizione sentimentale. In altre parole, probabilmente sei stata un po' superficiale. Non mal interpretare, tutti nel bene o nel male in determinate circostanze possiamo comportarci in tale maniera ma visto che a volte chiudere un capitolo della propria vita risulta davvero tanto doloroso. Ci si convince di essere felici, che tutto vada per il meglio, poi però nascono queste circostanze e tutto vacilla terribilmente, riportandoti a quegli anni passati...E se ti ci ritrovi è perchè evidentemente non hai mai chiuso.

 

Prova a fare realmente chiarezza in te, pensa a quello che vuoi realmente, che desideri di più...nel farlo, non prenderti la briga di rispondere in fretta e furia ma datti un periodo di tempo e di riflessione che possa far emergere altre sfumature che magari al momento non riesci a vedere.

Il problema grande delle circostanze e degli eventi che ci coinvolgono è proprio il fatto che ci siamo dentro e non abbiamo una visione d'insieme delle cose, manchiamo lecitamente e giustamente di lucidità. Prova, metaforicamente, a fare un passo indietro e guardare la tua vita, la tua situazione nella sua interezza 

Avatar di SetantaSetanta alle 19:32 del 13-08-2014

È così perfetto per te questo ragazzo? Vi siete lasciati per colpa principalmente tua? Non c'è stata una degna conclusione di questa storia?

È molto bello che il tuo ragazzo capisca.

Ma questo ragazzo è venuto a cercarti, ora? O vi siete trovati casualmente?

Avatar di farnightfarnight alle 21:19 del 13-08-2014

Beh per quanto mi riguarda non so che cosa ha a che vedere il mio nickname con il tuo sfogo ma va beh, si vede che avevi bisogno di sfogarti ulteriormente su qualcos'altro :). (In ogni caso ci ho dato poca importanza quando l'ho messo, sono consapevole che in parte è ridicolo, dal momento che è l'unico sito dove lo sto utilizzando).

I miei non sono "frutto di un preconcetto molto diffuso nelle menti umanE".

Ho letto il tuo sfogo e ho fatto le mie ipotesi (o teorie, se preferisci chiamarle così), come ad esempio: "Perchè ti amo brutto deficente che non sei altro...perchè sei l'unico uomo che avrei sposato in vita mia, e se dico l'Unico è perchè è vero! Ecco perchè non mi sono ancora sposata, nonostante nella mia vita ora ci sia un ragazzo splendido". Da esterno, leggendo questa frase mi fai capire che tu non ti sei sposata perchè sei ancora attaccata al passato avuto con questo ragazzo. Di conseguenza, se io ero al posto del ragazzo e ti avessi proposto di sposarci, seguendo la logica mi sarei preso un bel "no" a causa dei tuoi ricordi che ancora ti fanno soffrire.

"Purtroppo non basta, non riesco a dimenticarti, non riesco a cancellarti nè dalla mia vita nè dal mio cuore." conferma quanto detto sopra.

Per farti capire che il mio pensiero, utilizzando e ragionando su quanto hai scritto, tanto banale non è :).

Successivamente hai aggiunto: "Grazie ne ho già parlato al mio compagno...sa tutto e mi sta anche molto vicina, grazie a Dio. E' un ragazzo intelligente!!!" Sono felice per te e per il tuo compagno, che ne avete parlato in modo da risolvere il problema. Ma questo particolare, dal momento che non lo avevi scritto, mi ha fatto pensare ad un possibile "tappo" per chiudere il vuoto che avevi dentro di te.

Per quanto riguarda l'arrivo inaspettato del tuo ex, ri-quoto Setanta che mi ha rubato le parole di bocca (o meglio da tastiera).

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 22:12 del 13-08-2014

Il fatto che ti scaldi tanto,non appena ti fanno notare che forse non è mai stata una storia chiusa per te,non fa che confermarlo...anche io condivido ciò che pensano Setanta e iAlwaysAsk

Cara hai vissuto finora col suo fantasma accanto..e ora si è palesato e sei in tilt.

Vale la pena dargli tutta questa importanza? 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 07:48 del 14-08-2014

se io fossi il tuo fidanzato e sapessi che stai con me ma pensi ad un altro, anzi sostieni di essere innamorata di lui e per questo non vuoi sposare nessuno, sai da quanto tempo ti avrei lasciata?

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 16:34 del 14-08-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

5.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti