Dom

10

Ago

2014

L'operaio a gratis

Sfogo di Avatar di VperVendemmiaVperVendemmia | Categoria: Altro

Ormai ho 21 anni, non ho un lavoro vivo a casa con i genitori. Mi pagano giusto il da mangiare, e la benzina per andare a prender da mangiare.

Passo tutti i giorni a casa, o in alternativa fuori ad aiutare 'nell'azienda di famiglia'. Ma alla fine del mese, niente paga.

Non esco più con gli amici, senza soldi non posso andare a spasso e l'unica entrata che ho al mese sono 20€ che mi dà mio zio con cui di solito ci compro vestiti o scarpe usate o esco un paio di volte al mese col moroso fuori per una pizza, quando torniamo troppo tardi dai lavori...

Mi vervogno a chiederci soldi a mio padre, pure quelli per il cibo. Vado avanti mangiando chili di pasta, ma son 2 settimane che il pranzo lo salto pure. Non ho più voglia di cucinare, nè di uscire, oggi son stata nel letto più di 12 ore e non volevo alzarmi (fortuna che piove, altrimenti dovevo uscire a far mestieri).

Io avevo un 'sogno': farmi una famiglia, avere dei bambini presto. Poi col tempo avremo sistemato un paio di stanze dove stare, e ad averci culo aiutando un pò in famiglia e con un lavoro esterno in più avremmo tirato su una famiglia nostra (io e il moroso).

Invece sono qua, non esco mai, pure uscire costa (abito fuori mano, se devo andare a fare 4 passi devo per forza spostarmi prima in auto), non ho più scarpe, ho 2 occhiaie enormi, oggi sono arrabbiata, e non vedo un futuro.

In più son costretta a stare qua, perchè se me ne vado chi aiuterà mio padre?

Se me ne vado, chi aiuterà me?

Il moroso sostiene che se quando sarò da lui avrò bisogno di qualsiasi cosa i suoi mi daranno una mano.

Io sostengo che siccome son 3 mesi se non di più, che lui ha chiesto dei soldi a suo padre ma lui non ce li manda mai (e tutt'ora il moroso stà a spese mie e della famiglia, anche lui aiuta però!) non è una bella mossa andare via con lui e mollare tutto.

Anche se per star tranquilli sarebbe la scelta giusta, uscire via da quì e starmene lontana. Troverei un pò di tranquillità... ma poi?

3 commenti

Te inizia ad alzare le chiappe dal letto.hai fatto il primo passo

Avatar di vaiserenovaisereno alle 18:13 del 11-08-2014
non si può sentire

"Non ce li manda" , "chiederci".

L'italiano è gratis cazzo.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:07 del 11-08-2014

Com'è che aiuta il moroso, lavoricchia ogni tanto?
Tu che lavoro vorresti fare? Che esperienze hai già avuto?

Avatar di farnightfarnight alle 18:48 del 12-08-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti