Dom
10
Ago
2014
triste
Ciao sono nuovo di questo sito,sono stato lasciato dalla morosa circa 6 mesi fa dopo 4 anni di fidanzamento,il problema è che lei giustamente è riuscita a voltare pagina,mentre io sono ancora qui ad aspettare i suoi messaggi.Ho 25 anni e a quanto pare sono piuttosto bruttino ed evidentemente molto timido perche non riesco ad avvicinare alcuna ragazza e quelle che mi si avvicinano ridono e scherzano e si creano apporti di amicizia ma niente di piu... ragazzi ditemi voi come posso fare perche son davvero triste ed abbacchiato ed ho una paura tremenda di rimanere solo.... Un saluto
7 commenti
4 anni sono tanti...posso capire solo in parte cosa significa avere la testa piena di ricordi. Ti chiedo scusa in anticipo se sarò molto diretto, ma non mi piace girare intorno alle cose.
Perchè pensi di essere troppo bruttino? è una conseguenza dovuta al non essere in grado di avvicinarti ad altre ragazze? La timidezza a volte annebbia la fiducia su se stessi. Dentro di te senti la voglia di uscire da questa situazione? Se la risposta è si, agisci! Trova un modo per combattere i sentimenti negativi dentro di te. Fermati e pensa, fatti delle domande e trova una risposta ad ognuna di esse.
E se la risposta è no? Se la risposta era realmente no non avresti scritto su questo sito. Ti sei sfogato, il che significa che una parte di te vuole andare avanti.
Sono i ricordi a tenerti incatenato, trasformali e plasmali in qualcosa di positivo. Forza per migliorarti, esperienza per andare oltre e per prendere in mano quel libro intitolato "La mia vita" e voltare pagina.
Il rapporto precedente come si era creato, chi aveva fatto la prima mossa? O era avvenuto più 'naturalmente'?
Più che dirti di provare a continuare a conoscere nuove persone, non so davvero che consigliarti. Sei chilometri avanti a me.
@farnight; >Sei chilometri avanti a me. < cosa c'è a 6 chilometri avanti a te? :P
Lo sto vivendo anche io..
Caro anonimo io stessa sto vivendo la tua stessa situazione, ti capiso benissimo è dura andare avanti soprattutto i primi periodi 4 anni sono importanti purtroppo ti posso dire che anche io vivo con la paura di sentirmi sola e per certi versi in questo momento e periodo dell'anno lo sono .. sto una merda ad essere sincera ma bisogna essere fiduciosi e andare avanti anche se non è per niente facile e poi non pensare di essere brutto abbi un po di fiducia in te stesso adesso comincia a metabolizzare la fine della tua storia, poi col tempo ti aprirai di più con le ragazze e se deve accadere qualcosa verrà da te.
Non perdere le speranze e si forte che vedrai che le cose col tempo e gli amici si sistemeranno anche per me adesso sembra impossibile ma sarà cosi !
Partiamo dal presupposto che la fine di una relazione facilmente porta ad una sorta di "periodo di lutto", che ovviamente varia di persona in persona. Tendenzialmente dura tra i sei ed i dodici mesi, quindi non allarmarti più di tanto per non essere riuscito a voltare ancora pagina, evidentemente non hai ancor ben assimilato la "batosta".
Ovviamente essere dei vegetali, rimanendo fermi costantemente al passato può prolungare tale periodo, pertanto sarebbe il caso d'incominciare a prendersi cura di te stesso. Comincia con l'acquisire nuovamente autostima, il modo migliore, a mio parere è quello di fissarsi piccoli obiettivi, di qualunque genere e raggiungerli per poi alzare l'asticella. Non c'è miglior modo per riacquisire fiducia nel dimostrare e a se stessi d'essere capaci.
Riguardo le donne ed i rapporti che intessi di sola amicizia, pensaci, la mancanza d'autostima solitamente si fiuta lungo un chilometro, perchè una ragazza dovrebbe stare con una persona che si ritiene brutta?
Ora hai un motivo in più per lavorare su te stesso
Perché magari nessuno ti desidera... :| E i pochi sguardi che ricevi non suggeriscono altro che "non ci provare".
@ioenrico, 'sei' voce de verbo essere
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sei più giovane di me e hai avuto una storia mooolto più lunga delle mie frequentazioni messe insieme; quindi non so proprio come aiutarti.
Come hai conosciuto la tua ex? cosa di te ha fatto colpo su di lei? intanto lavora su questo..